Dopo il casalinguo chiedo quale e' il vostro piatto preferito

Io sto aspettando ancora che qualcuno obbietti sul mio post.
Comunque slk, le reazioni all'alcool dipendono da persona a persona, a volte si migliora.

io non bevo .. neanche ha cena ... raramente qualche birra .... ma quando sono con gli amici ha casa mia che facciamo le grigliate ... li non guardo più ... mi faccio anche 15-20 birre .... ed alla fine un bicchierino di liquore forte x quello che ho una panza .. hahaha .... la birra ingrassa ..... cmq anche se mi ubriaco so sempre quello che dico e faccio non sono come certi individui che ho dovuto buttare fuori dalla disco che non si reggevano in piedi ...

Cos'è questa storia della punto/birra??????? Marius,ragazzo,va bene che sei a casa e non devi metterti alla guida,percui sei tranquillo,ma 15 20 birre...... è tanto. Davvero molto.

Ho un amico che guida meglio dopo 2 medie, per dire, partiamo per andare a mangiare quindi sobrio, guida a scatti, troppo vicino a quelli davanti, usciamo dopo minimo due medie e un amaro o limoncello ed è un relax alla guida:ka:
Comunque io non sono astemio, mi piace bere un bicchiere di vino, o una birra piccola se esco e guido.

Non sono astemio..da buon toscano: vino a pranzo cena in giusta quantità.....diciamo 1 bicchiere.
Sul tavolo, solo io ho sempre due bicchieri distinti, anche quando vado in casa di amici.
Lo acquisto e lo imbottiglio da me, mi piace farlo.
Pasteggiare bevendo solo acqua non ci riuscirei mai...:)

Antonio Mattei detto " Mattonella"

http://www.antoniomattei.it/#

Ultima modifica:
Pasteggiare bevendo solo acqua non ci riuscirei mai...:)
Specialmente se ti torvi davanti ad una zuppa alla garfagnana con tanto di farro e funghi porcini......o magari un piatto di pappardelle al sugo di cinghiale alla maremmana........e che fai....un Brunello di Montalcino non lo stappi.........e poi i cantucci?......obbligatorio il vin santo......

Specialmente se ti torvi davanti ad una zuppa alla garfagnana con tanto di farro e funghi porcini......o magari un piatto di pappardelle al sugo di cinghiale alla maremmana........e che fai....un Brunello di Montalcino non lo stappi.........e poi i cantucci?......obbligatorio il vin santo......

Ahhh..vedo che te ne intendi di buona cucina!!!!...ahah..bene...
I cantucci inventati e brevettati da "Mattonella" Prato, poi successivamente copiati da tutti, ma loro hanno la ricetta segreta.
Vin santo di quello vero, difficile da trovare, per il costo, la poca produzione a causa del lungo invecchiamento.:)

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
OT.... Se ben ricordi in qualche thread ho scritto che faccio lo chef di professione, e poi ho un fratello che ha avuto qui a Milano un ristorante di sola cucina toscana, che adesso non esiste più......si chiamava I 4 Toscani, poichè i precednti proprietari, erano mi sembra, un gruppo di 4 persone toscane, e ricordo che io li sfottevo dicendo di cambiar nome e di mettere I 4 terroni, visto che noi siamo di Napoli e che all'epoca era gestito da mio fetello e altri 3 familiari.......appunto 4 terroni.....OT off

La cucina toscana mi fa impazzire, è tutto buono, e come già detto in questo thread, mi farei le abbuffate di castagnaccio, e per quanto riguarda il vin santo, mi ricordo che all'epoca mio fratello nel ristorante ne usava uno buonissimo : Carmignano vin santo occhio di pernice, prodotto nella provincia di Prato

No lo conosco, ma se è della zona di Prato devesser buono, quei biscotti di cui parlavi, bisogna a volte prenotarli specialmente per le feste perchè le richieste sono tante e fuori del negozio c'è sempre la coda.
La confezione è caratteristica: un sacchetto color carta-zucchero, nel fondo mettono alcuni "Brutti buoni" così si chiamano tondi come un bignè fatti di mandorle tritate, sopra mettono i "Cantucci".
C'è un limite, vanno mangiati quando sono ancora morbidi.
Quelli di altre marche son tutti più duri e di altro sapore, anche fatti nelle pasticcerie freschi.
E un negozio antichissimo, si dice che le dosi per i biscotti le facciamo solo i proprietari in segreto, perchè alcuni che lavoravano lì e poi si son licenziati aprendo un negozio per conto loro non son riusciti a farli uguali.:)

Ultima modifica:
Eh..eh..eh..eh la prima cosa in questi mestieri sono i segreti.....

Mi sa che se il raduno si farà in toscana, e se riuscrò a prendervi parte, come minimo se ci incontriamo devi dirmi dov'è quel negozio, e ovviamente prenota prima i biscotti!!!

Non son mai potuto venire ai raduni per problemi familiari a tutt'oggi..però ti dico dov'è esattamente il negozio, ti faccio sapere, in quel periodo non ci sono problemi d'acquisto, nella città lo conoscono tutti , poi ci si arriva bene, c'è anche il posteggio vicino:)

Ok grazie mille Ale......
Comunque se verrò in toscana non credo che tornero a casa solo con i cantucci, come minimo mi riempio il cofano di roba da magnare :
culatello di zibello finocchiona, lardo di colonnata, farina di castagne ecc.
Quand torn a Milan mi faccio na panza tant.....:megaball:

Domani ti faccio sapere, anche la Finocchiona c'è un posto dove la fanno, non mi ricordo adesso, pensa ci sono e ci vanno a mangiarla Sting, De Niro e altri...
Si chiama: "Sbriciolona".
Poi ci sarebbe il negozio di quel famoso macellaio poeta che è sempre in TV che fece il funerale quando tolsero l'osso alla bistecca.
Però lui le vende solo alte 7 cm, sempre il negozio pieno di gente, vanno prenotate, troppo caro e troppo alta anche.:)
Domani timando un messaggio privato ora me lo segno, buonanotte a domani.:)

slk ... non sono tante x me .. hahaha .... quando si inizia dalle 9 di sera e si arriva alle 4-5 del mattino ....;)

lardo di colonnata...mamma mia che bun c'ha lè!!:)
Di sicuro lo saprai, quello migliore non deve essere tutto bianco ma deve avere una o due strisce di rosa nella parte bassa, tagliato sottilissimo quasi a velo e agiagiato su una fetta di pane abbrustolito caldo.
Quando la fetta riscaldata diventa quasi trasparente si mangia.:)