Dopo il casalinguo chiedo quale e' il vostro piatto preferito

Per me i primi sono: Battuta al coltello (roba piemontese), rosbiff con sughetto di funghi, flan di ricotta con poca salsiccia trittata al gusto di tartuffo, risotto al radicchio e salsiccia, CERTAMENTE i agnolotti al ragu di carne e burro. Poi come secondi, preferisco le patate al forno con verdure (carotte, faggiolini, etc.) e galinella al forno al sapore di arancia. dolce tris. Mangio questa roba sempre perche NON la pago, visto che lavoro in un agriturismo come aiuto cuoco. Se dovrei pagarla, mi acconterei con i agnolotti, o una pasta al forno (qualsiasi). :D A me piace le cose saporite e condite.:crazy:

Il Kamut é una farina diversa dal grano duro,in quanto non avendo un mercato ampio come l'altra non ha subito alcuni processi che l'hanno modificata,ovvero: il grano duro per renderlo piu' resistente alle aggressioni è stato "rafforzato",questo fa si' che diventi per molti soggetti piu' "irritante,fastidioso".soprattutto a carico dell'intestino(dolori,gonfiori,ecc..).Non da meno, la lavorazione,che anche qui' per essere accellerata subisce dei trattamenti(quali non ricordo)anch'essi a volte dannosi per alcune persone.Ecco perchè è da preferire la pasta trafilata al bronzo.(vecchia maniera). Per il latte qui' a Treviso,c,è questa azienda che produce tutto localmente,hanno la loro mucche,(inizialmente a conduzione familiare poi allargandos)i,producono interamente tutto loro,rilasciandoti su ogni prodotto un marchio di alta qualita' e garanzie nazionali e regionali. Consegnano nei giorni preferiti dal cliente senza maggiorazioni di prezzo,e ti invitano a visitare l'azienda in modo che uno possa verificare i processi produttivi,o comunque farsi un'idea. Laby,dovresti cercare a mio avviso,qualche azienda locale dalle tue parti,disposta a offrire questo tipo di servizio.E' un'ottima cosa.

Si ho capito le cosiddette azienda km Zero o di prossimità. Provo a cercare perché la cosa mi interessa parecchio.

stef .. la colazione e il pasto più importante al giorno .... poi dipende da ogni uno .... certo non ti devi abbuffare ma una colazione generosa e ben venuta ... tipo una tazza di latte con 3-4 fette biscottate con marmellata , qualche biscotto e magari anche un frutto ... ;)

si, le prenderei anche...ma come si fa ad aver fame appena svegliati? io proprio 0...

se però per esempio domenica mi alzo alle 10...una fritata, un pane e cotechino , un trancio di pizza lo prendo volentieri con un bicchiere di coca...ancora in pigiama...però son già le 10...(fatti realmente accaduti:D)

Be Stef ha ragione sulla colazione. io mangio circa una ora dopo essermi svegliato non riuscirei comunque a mangiare subito dopo alzato.

LA MATTINA URGE:gmorning:,altrimenti non capisco nulla,non riesco a connettere. Anche la notte,se lavoro abuso mostruosamente di :gmorning:,altrimenti rischio di non farcela. Quando mi sveglio(verso le 14)ancora:gmorning:!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Slk io credo che nel tuo caso il corpo debba fare salti mortali ad adattarsi ai cicli notte giorno.

Grandi difficolta' ad adattarsi...Per questo devo cercare di mangiare bene,sano per quanto possibile. Almeno quello.

No in pratica e' così ti svegli ,,, fai tutte le tue cosette e dopo 45 minuti 1 ora mangi ed esci nel pieno delle tue capacita' mentali.

io pure uguale a slk .... caffè al giorno almeno 3 .... se non bevo il caffè mi viene il mal de testa ....
io al mattino mi sveglio alle 7 preparo la colazione x mia moglie(prima di andare al lavoro) ... la facciamo insieme lei se ne va e io mi attacco al pc ed al forum .... :D

Mi aggrego per la colazione.......la mia e sempre a base di yugurt, biscotti secchi e frutta, e la faccio una mezz'ora prima di uscire di casa, di solito guardando il tg..........

Mentre per quanto riguarda i miei piatti preferiti, visto che non ero ancora intervenuto in merito........:

Primo.....spaghetti alla carbonara....li mangerei sempre!!

Secondo.....pollo allo spiedo...purchè cotto a legna però(altrimenti sapore zero)

E poi mi piace da morire il castagnaccio....ne mangerei a quintali!!

Per il resto, mangio di tutto......ma zero alcolici.....e solo caffè decaffeinato...

Ultima modifica:
Ottimo ... finalmente uno come me a zero alcool.. pensa che anni fa mi volevano in compagnia per fare da autotrasportatore a zero rischi...mah..

Bel problema quello dell'alcol durante feste,cene con amici.Essendo anch'io quasi totalmente astemio,mi tocca sempre accompagnare qualcuno a casa..... che ha"diciamo esagerato",o anche solo appena fuori dal limite previsto(e ci vuole davvero poco).

Io evito persino alimenti che ne contengono troppo....tipo cioccolatini, torte, ecc., perchè l'alcol mi fa stare proprio male.....mi gira subito la testa, mi porta una forte sonnolenza e mi vengono bruciori allo stomaco...
E pensare che fino ai 25/26 anni, in qualche rara occasione, tipo cene con amici ecc., ne bevevo pure qualche goccio...ma senza avere tuttti questi problemi che vi ho citato.......
Per me forse è anche un bene non bere alcolici, poichè lavorando nella ristorazione, ce l'ho sempre a portata di mano......quindi.......