consumi Mercedes Classe C 220 cdi 170 cv

la mia e' una c 220 SC del 2003 e a 90/100 ci vai di quinta, quando metti la sesta vai a 100/110 con un filo di gas
in autostrada a 110 ti fa anche 4,8 litri ogni 100 km
se vai a 120 ti fai 5 bassi
a 130 ti fa sui 5,5
a 140 sale a 5 alto

una rimappa per diminuire i consumi potrebbe anche prendersi in considerazione
 
la mia e' una c 220 SC del 2003 e a 90/100 ci vai di quinta, quando metti la sesta vai a 100/110 con un filo di gas
in autostrada a 110 ti fa anche 4,8 litri ogni 100 km
se vai a 120 ti fai 5 bassi
a 130 ti fa sui 5,5
a 140 sale a 5 alto

una rimappa per diminuire i consumi potrebbe anche prendersi in considerazione


Quanti cavalli ha la tua?
I dati che hai fornito sono da cdb o alla pompa?
Se sono da cdb, è preciso o sballa di molto?
Cosa vuol dire rimappare?
 
dipende se la mappa e fatta bene e da chi e fatta... noi cui abbiamo un dottore in queste cose che si chiama MERCEDESMODS volendo lo puoi contattare , banner in fondo pagina
 
Insomma si fa quel che si può..
Anche io sono dubbioso comunque sui consumi dei motori rimappati. io penso che come tutte le cose ci siano modi più o meno raffinati per migliorare le prestazioni dell'auto.
Logico che se incido sulla pressione degli iniettori o sulla quantità di spruzzo e basta questo aumenti prestazioni ma anche consumi.
Senza offendere nessuno in particolare ma parlando genereicamente mi chiedo però come faccia un indipendente a far meglio di fior fiori di ingegneri superesperti.
 
Laby puoi crederci, se si va piano...cioè come vai tu quando fai le tue percorrenze da invidia se rimappata consuma un pò meno.
Non è che gli ingegneri MB non sono capaci di far saltare fuori quei 30-40cv in più...è che loro hanno le mani legate da parecchi parametri, uno potrebbe essere l'affidabilità..poi ci sono le emissioni di scarico...se si rimappa in genere si passano i controlli dei gas di scarico (anche perchè sono molto tolleranti).
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Laby puoi crederci, se si va piano...cioè come vai tu quando fai le tue percorrenze da invidia se rimappata consuma un pò meno.
Non è che gli ingegneri MB non sono capaci di far saltare fuori quei 30-40cv in più...è che loro hanno le mani legate da parecchi parametri, uno potrebbe essere l'affidabilità..poi ci sono le emissioni di scarico...se si rimappa in genere si passano i controlli dei gas di scarico (anche perchè sono molto tolleranti).

esatto.
E poi di base cercano sempre di avere parametri per una longevità maggiore. Questo non vuol dire che con una mappa fai la metà dei chilometri però sfruttando di più parecchie parti meccaniche è possibile che duri meno.
P.S. Comunque se a far le mappe sono gli stessi ing. che fanno gli iniettori... ehehe
 
Quanti cavalli ha la tua?
I dati che hai fornito sono da cdb o alla pompa?
Se sono da cdb, è preciso o sballa di molto?
Cosa vuol dire rimappare?
la mia credo abbia i 143 CV standard del w203
i dati che ho fornito sono del cdb ma sono abbastanza veritieri, in autostrada con un pieno fa 1.000/1.100 km con l'andatura media piu' o meno a 130/140 e in alcuni tratti molto di piu'
a quanto dicono la rimappatura dovrebbe farti consumare meno come diceva stefbenz, si potrebbe andare a 130 km/h a 1.800 giri
 
esatto.
E poi di base cercano sempre di avere parametri per una longevità maggiore. Questo non vuol dire che con una mappa fai la metà dei chilometri però sfruttando di più parecchie parti meccaniche è possibile che duri meno.
P.S. Comunque se a far le mappe sono gli stessi ing. che fanno gli iniettori... ehehe
:asd:

la mia credo abbia i 143 CV standard del w203
i dati che ho fornito sono del cdb ma sono abbastanza veritieri, in autostrada con un pieno fa 1.000/1.100 km con l'andatura media piu' o meno a 130/140 e in alcuni tratti molto di piu'
a quanto dicono la rimappatura dovrebbe farti consumare meno come diceva stefbenz, si potrebbe andare a 130 km/h a 1.800 giri

Argh, se sei a 1800 giri prima della rimappa, sarai sempre 1800 anche dopo rimappato!;)
 
Deduco che la rimappa non serve a niente anzi probabilmente peggiora la situazione.
Fatto sta che una c220 da 170 cavalli non rimappata, andando a velocità contenuta sia bassa nei consumi.
Se, come qualcuno di questo forum sostiene, si arriva a fare i 12 a litro allora vuol dire che con il pedale si calca un ben pò.Altro che velocità da codice.
 
Deduco che la rimappa non serve a niente anzi probabilmente peggiora la situazione.
Fatto sta che una c220 da 170 cavalli non rimappata, andando a velocità contenuta sia bassa nei consumi.
Se, come qualcuno di questo forum sostiene, si arriva a fare i 12 a litro allora vuol dire che con il pedale si calca un ben pò.Altro che velocità da codice.
A parte il fatto che io mi accontenterei di 170cv (modesto parere), comunque non è detto che si debbano infrangere i limiti per fare i 12 a litro:) Detto questo nessuno rimappa per consumare meno, è solo un dato di fatto che di norma andando normale poi si consumi o uguale a prima o un pò meno.
Poi ancora purtroppo non si è capito esattamente quanto consumi questa 220/170cv:ka:

cambiando la mappatura non cambia la rapportatura del cambio, qundi a tot giri rimarrai sempre a stessa velocità ..però per salire di giri il motore consumerà meno visto che avrà più potenza ai bassi

se non pesti consuma poco

Infatti ne avevamo discusso tempo fa perchè a qualcuno non entrava nella cucuzza che i rapporti al cambio non si rimappano, non ricordo chi era ma le discussioni si:asd:
 
A parte il fatto che io mi accontenterei di 170cv (modesto parere), comunque non è detto che si debbano infrangere i limiti per fare i 12 a litro:) Detto questo nessuno rimappa per consumare meno, è solo un dato di fatto che di norma andando normale poi si consumi o uguale a prima o un pò meno.
Poi ancora purtroppo non si è capito esattamente quanto consumi questa 220/170cv:ka:



Infatti, nessuno da dei dati più o meno certi.
Cmq una cosa la devo dire.Ho anche visitato il forum ufficiale dell'audi e non c'è la stessa 'riservatezza' sui dati dei consumi come quella che ho riscontrato qui.A questo punto mi viene spontaneo chiedermi come mai.
Sarà forse che a qualcuo non piace che si parli di questo.Mah...
 
Infatti, nessuno da dei dati più o meno certi.
Cmq una cosa la devo dire.Ho anche visitato il forum ufficiale dell'audi e non c'è la stessa 'riservatezza' sui dati dei consumi come quella che ho riscontrato qui.A questo punto mi viene spontaneo chiedermi come mai.
Sarà forse che a qualcuo non piace che si parli di questo.Mah...

In che senso scusa? Siamo un forum libero ed abbiamo sempre parlato di tutto pro e contro Merz, il ns amministratore più volte si è sempre associato con noi quando era da criticare la ns stella:scratch::)