consumi Mercedes Classe C 220 cdi 170 cv

giubas

MBenz Dilettante
21/1/10
24
0
0
Matera - Italia
consumi classe c 220 cdi 170 cavalli

Ciao ragazzi, finalmente dopo tante navigazioni sono riuscito a trovare un sito dove si parla di mercedes.
Possiedo una golf 1.9 tdi 105 cavalli e ho per le mani una bella classe c 220 da 170 cavalli con cambio automatico.
Sono molto tentato ma mi preoccupa sapere quanto consumi.
Immagino che questo sia un argomento già da trattato, ma vi chiedo gentilmente di darmi delle delucidazioni in merito.
 
Non so esattamente i dati forniti ufficialmente da Mercedes, però facendo un paragone
con la mia che è una c200, è assai probabile che su un percorso misto non si va oltre i 12Km/l...o forse meno!
 
Ultima modifica da un moderatore:
aiuto!

aiuto!

I dati ufficiali danno consumi molto bassi, ma la realtà tutti sappiamo che è molto diversa.Quindi i 16/17 a litro me li sogno.Faccio 90% extraurbano andando a velocità di codice e 10% in città.Con la golf riesco a fare anche i 18.Con un pieno quanto si riesce a fare?
Ragazzi scusatemi ma ho bisogno di queste informazioni, non vorrei poi mangiarmi i gomiti.
 
..infatti, i dati ufficiali sono molto relativi...però visto che hai una guida tranquilla 11/12Km/ a litro potresti anche farli ma certamente non di più.
Una C270 è un'auto con una cilindrata impegnativa..i consumi della Golf te li sogni!
 
E' una 220, comunque dovrebbe fare meglio dei 12, molto meglio, ma son d'accordo che la golf consuma meno.
 
Si ma come ho scritto dall'altra parte fai un salto di categoria non da poco.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non posto i miei consumi se no ti spaventi! Ma ti posso dire che quando faccio autostrada non consuma tanto anzi tieni conto che la mia è manuale però! Rispetto alla concorrenza consuma un po' di più in quando è di cilindrata più grossa e pesa mediamente di più ma di poco. Tieni conto di un'altra cosa adesso i 170 l'hanno cambiato e dovrebbe consumare decisamente meno lasciando i dati tecnici uguali.
 
Posso confermare , visto che ci sono passato, che i nuovi motori non consumano meno dei precedenti. Sara' che io ho avuto la E 220 con cam aut ed iniettori fallati ma la mia nuova/ sostituita E 350 con 7 gtronic consuma meno della 220 5 nag. Quindi fai attenzione e vai a leggerti il display dei consumi
 
Audi fino a qualche anno fa aveva consumi elevati a causa del cambio automatico e la trazione quattro. Io ho avuto A6 quattro triptronic.
Se la prendi con multitronic e due ruote motrici dovresti fare qualche km in piu' di mercedes.
 
Audi fino a qualche anno fa aveva consumi elevati a causa del cambio automatico e la trazione quattro. Io ho avuto A6 quattro triptronic.
Se la prendi con multitronic e due ruote motrici dovresti fare qualche km in piu' di mercedes.

già ma Audi posso capirla con la trazione quattro, anteriore invece la vedrei un passo indietro rispetto al posteriore...poi sono opinioni personali ovviamente e c'è chi compra la car senza sapere da che parte tirano le ruote...quelli si che son pericolosi perchè non sanno che reazioni aspettarsi dalla car in condizioni di emergenza, ...ok c'è l'ESP quasi su tutte le nuove oramai ma ci sono ancora tante macchine vecchie...e poi in ogni caso sulla neve si vedono lo stesso BMW o Mercedes con le catene all'anteriore (e non sono integrali) o Punto con le catene al post:clap:
 
già ma Audi posso capirla con la trazione quattro, anteriore invece la vedrei un passo indietro rispetto al posteriore...poi sono opinioni personali ovviamente e c'è chi compra la car senza sapere da che parte tirano le ruote...quelli si che son pericolosi perchè non sanno che reazioni aspettarsi dalla car in condizioni di emergenza, ...ok c'è l'ESP quasi su tutte le nuove oramai ma ci sono ancora tante macchine vecchie...e poi in ogni caso sulla neve si vedono lo stesso BMW o Mercedes con le catene all'anteriore (e non sono integrali) o Punto con le catene al post:clap:

:asd: diciamo che fin quando vedevo i fiat ducato con le catene al post potevo anche capire....
Stando ai dati di un sito, penso che saranno poi quelli dichiarati, la 170cv consumerebbe meno della w203 220cdi:ka:
Riporta 4,9L a 90km/h
7,9 a 120
5,9 città.

curioso tutto virgola 9, come i prezzi...non 10€ ma 9,99:D
 
:asd: diciamo che fin quando vedevo i fiat ducato con le catene al post potevo anche capire....
Stando ai dati di un sito, penso che saranno poi quelli dichiarati, la 170cv consumerebbe meno della w203 220cdi:ka:
Riporta 4,9L a 90km/h
7,9 a 120
5,9 città.

curioso tutto virgola 9, come i prezzi...non 10€ ma 9,99:D


si non sò quanto siano verosimili nella guida reale...pare, nel senso che parlano chi lo possiede, che il 2.0d BMW sia particolarmente parco...ma si sà che ognuno tende ad elogiare il proprio mezzo...noi mashietti siam così, auto, mamme sorella moglie e fidanzata guai a toccarle:)...anche il pc forse
 
Già già...però dovrebbe sempre consumare meno della w203 da 150cv:ka:, se quest'ultima sta attorno i 14 mi pare....la 170 farà meglio, se no han barato di brutto.
 
Allora la mia che è una c200 16/18 Km a litro li fa, ma se vado a 90/100km/h..ma se salgo un un "pò" di più i consumi aumentano..siccome stiamo parlando di una C270, a naso non credo proprio che i consumi siano uguali ne tanto meno addirittura che possa consumare meno, tanto più in considerazione del fatto che con "170CV sotto il sedile" è molto difficile mantenersi sempre sui 90/100Km/h!
 
Per la seconda volta ti ripeto che stiamo parlando di 220, non 270.
Precisamente di una w204 220 cdi 170 cv:), anche la tua è un 2148cc mi sembra, come la w204 170cv.
Dico mi sembra perchè una volta erano 2151cc, comunque poco conta sempre di un 2200 si parla;)
 
La mia velocità media oscilla tra i 90-100 km/h. Se a questa velocità la c220 riesce a fare i 16-17 km al litro allora la prendo.
Con la golf faccio i 17-18 a 90-100 all'ora ma se calco il pedale me li sogno questi consumi.