consiglio su acquisto mercedes c200coupe'

è un filtro... ma ora no ricordo quale.
fabry non capisco perchè con il gas fai un km in meno!
 
per quanto riguarda lìacquisto della macchina io ti consiglio sempre un concessionario,così hai la garanzia...
trovarne a benzina è un po' difficile,io la mia l'ho trovata in un concessionario fiat in conto vendita(infatti la garanzia inizialmente non me l'avrebbero data,xò secondo me la dovevano dare per legge e alla fine me l'hanno data dicendomi che mi facevano un regalo:sbonk:) e il padrone era morto di infarto!speriamo non sia morto nella macchina:afraid::afraid:
era perfetta,sembrava nuova apparte qualche graffio (ho fatto abbassare il prezzo)internamente è nuova!!!
 
Con l'impianto a gas il bollo, oltre a non pagarlo per 5 anni, appena lo cominci a pagare è davvero poco!:lol: un mio amico con una peugeot 307 1.6 benzina e inpiantoa gas paga 45,00 euri di bollo :icon_rofl: beato lui!
Ma ditemi, fino a qualche anno fa il gas usurava le valvole e le sedi di queste.. Coi nuovi inpianti hanno risolto questo? ditemi ditemi.. :187:
 
scusate mi dite la differenza tra iniezione diretta e indiretta?


L'avevo messo nel mio lungo post, fammi sapere se servono ulteriori info :)

Iniezione diretta nel benzina sta seguendo il diesel sotto questo punto di vista, sebbene meccanicamente l'indiretta sia diversa tra i 2 motori.
La diretta permette anche nel benzina un risparmio (non eccezionale in questo caso) di combustibile; comunque per le Kompressor attualmente commercializzate, sono indirette.
 
MaRiUs, se non è cambiato qualche cosa ultimamente, l'assicurazione per il diesel è più alta rispetto al benzina perchè si presume che l'auto percorra più Km, ho domandato più volte e la risposta datami è sempre stata affermativa.:)
Se sbaglio correggetemi!!!:)

A parità di cv fiscali hai ragione ....... però ci sono assicurazioni che per la stessa cavalleria fiscale (che non si capisce perchè sia stata inventata), le tengono alla stesso livello, però tra un circa 1.8 ed un circa 2.2 (non sto a sottigliare, perchè non hanno messo le cilindrate precise ...... per esempio la Uno Turbodiesel era un 1367 proprio per non avere un cv fiscale in più), hai 2 cv fiscali tra i piedi; ovviamente parlo di leggi italiane, in altre nazioni tassano il peso, le emissioni, ecc...... ma fare come in Francia dove ormai si paga il tutto nel carburante (più consumi per il motore, l'uso, ecc.... più spendi), non si può fare anche in Italia?
 
Con l'impianto a gas il bollo, oltre a non pagarlo per 5 anni, appena lo cominci a pagare è davvero poco!:lol: un mio amico con una peugeot 307 1.6 benzina e inpiantoa gas paga 45,00 euri di bollo :icon_rofl: beato lui!
Ma ditemi, fino a qualche anno fa il gas usurava le valvole e le sedi di queste.. Coi nuovi inpianti hanno risolto questo? ditemi ditemi.. :187:


Dipende dal motore (ovvero dal materiale), non dall'impianto in sè ..... alcuni motori sono rognosi (ed a volte la stessa conversione della casa è fatta da cani ..... si vedano le prime Multipla a metano); meglio andare a fare un salto dagli installatori, visitandone un po' si riesce a farsi un quadro preciso.
 
è un filtro... ma ora no ricordo quale.
fabry non capisco perchè con il gas fai un km in meno!

ciao donato!beh semplice...perche' il gas rende leggermente meno rispetto il benzina...o meglio questo con l'impianto che ho io nella mia attuale macchina,impianto fatto nel 2006....non di ultima generaizione quindi..questo tipo di impianto rende l'80%del benzina,con la mia faccio i 12 a benza quindi a gas faccio i 10...capito?...in realta' con l'ultimo impianto uscito,cioe quello sequenziale,hanno risolto questo inconveniente,quindi consumi esattamente quanto un benzina...meglio cosi!...
 
Con l'impianto a gas il bollo, oltre a non pagarlo per 5 anni, appena lo cominci a pagare è davvero poco!:lol: un mio amico con una peugeot 307 1.6 benzina e inpiantoa gas paga 45,00 euri di bollo :icon_rofl: beato lui!
Ma ditemi, fino a qualche anno fa il gas usurava le valvole e le sedi di queste.. Coi nuovi inpianti hanno risolto questo? ditemi ditemi.. :187:

in realta' non risulta,almeno da chi fabbrica impianti a gpl,un usura anomala delle valvole a causa dell'impianto....al contrario il gpl mantiente il motore piu' pulito rispetto ad un benzina..mio padre aveva un mercedes e200 a gpl,ci ha fatto 400000kilometri...e non ha mai avuto problemi a causa del gpl...io ho avuto quasi sempre macchine a gas,e mai un problema...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
per quanto riguarda lìacquisto della macchina io ti consiglio sempre un concessionario,così hai la garanzia...
trovarne a benzina è un po' difficile,io la mia l'ho trovata in un concessionario fiat in conto vendita(infatti la garanzia inizialmente non me l'avrebbero data,xò secondo me la dovevano dare per legge e alla fine me l'hanno data dicendomi che mi facevano un regalo:sbonk:) e il padrone era morto di infarto!speriamo non sia morto nella macchina:afraid::afraid:
era perfetta,sembrava nuova apparte qualche graffio (ho fatto abbassare il prezzo)internamente è nuova!!!

una curiosita' donato...quanti kilometri aveva quando l'hai comprata?e quanti kilometri ha ora?....inoltre le prestazioni le trovi uguali a quando l'hai acquistata o sono cambiate nel tempo?...
 
A parità di cv fiscali hai ragione ....... però ci sono assicurazioni che per la stessa cavalleria fiscale (che non si capisce perchè sia stata inventata), le tengono alla stesso livello, però tra un circa 1.8 ed un circa 2.2 (non sto a sottigliare, perchè non hanno messo le cilindrate precise ...... per esempio la Uno Turbodiesel era un 1367 proprio per non avere un cv fiscale in più), hai 2 cv fiscali tra i piedi; ovviamente parlo di leggi italiane, in altre nazioni tassano il peso, le emissioni, ecc...... ma fare come in Francia dove ormai si paga il tutto nel carburante (più consumi per il motore, l'uso, ecc.... più spendi), non si può fare anche in Italia?
la mia di cilindrata è 1986,se era 1984 pagavo per 18 cv fiscali,invece per i 2 che supero pago per 19 cv fiscali,che cavolata...non potevano pensarci in mercedes quando l'hanno costruita?!
mi dai il link per vedere la tua discussione per l'iniezione dirette e indiretta?:nerdmasturbation:
 
Con l'impianto a gas il bollo, oltre a non pagarlo per 5 anni, appena lo cominci a pagare è davvero poco!:lol: un mio amico con una peugeot 307 1.6 benzina e inpiantoa gas paga 45,00 euri di bollo :icon_rofl: beato lui!
Ma ditemi, fino a qualche anno fa il gas usurava le valvole e le sedi di queste.. Coi nuovi inpianti hanno risolto questo? ditemi ditemi.. :187:
per quanto riguarda l'impianto a gas...un mio amico mi ha detto che bisogna usare un tipo di olio motore diverso(dopo aver fatto l'impianto)xkè il gas è secco rispetto alla benzina.invece per l'usura mi ha detto che il motore con il gas non si usura come la benzina,anche perchè la combustione della benzina lascia incrostazioni ecc,il gas non lascia residui..quindi ti dura di più.ora correggetemi se sbaglio.
 
una curiosita' donato...quanti kilometri aveva quando l'hai comprata?e quanti kilometri ha ora?....inoltre le prestazioni le trovi uguali a quando l'hai acquistata o sono cambiate nel tempo?...
allora quando la comprai(maggio 2008)aveva 55000,fino a dicembre2008 61000,poi non l'ho più usata perchè l'ho rotta e stò ancora aspettando di aggiustarla.
per le prestazioni appena l'ho presa forse era un po' meno prestazionale perchè era stata ferma per parecchio tempo,quindi presumo che il motore si sia un po' chiuso(forse il padrone vecchio non la tirava mai)poi da quando l'ho iniziata a tirare un po',andare sulle super strade(io ho il piede un po' pesante)e dopo quella tiratona a 242kmh(e la macchina andava ancora)penso che si sia aperto il motore xkè ho notato che il suono del motore è iniziato a sentirsi di più,quindi mi sembrava più pronta anche nel rispondere alle accelerazioni.
poi ho notato un altra cosa...quando faccio dei giri in paese e vado piano(perchè in paese uso MASSIMO la terza,senò sto semp di seconda) la macchina va in un certo modo,poi quando vado in super strada e quando torno faccio dei giri in paese noto che la macchina è più pronta quando accelero,io penso che andando sempre piano si chiude un po' il motore...
 
allora quando la comprai(maggio 2008)aveva 55000,fino a dicembre2008 61000,poi non l'ho più usata perchè l'ho rotta e stò ancora aspettando di aggiustarla.
per le prestazioni appena l'ho presa forse era un po' meno prestazionale perchè era stata ferma per parecchio tempo,quindi presumo che il motore si sia un po' chiuso(forse il padrone vecchio non la tirava mai)poi da quando l'ho iniziata a tirare un po',andare sulle super strade(io ho il piede un po' pesante)e dopo quella tiratona a 242kmh(e la macchina andava ancora)penso che si sia aperto il motore xkè ho notato che il suono del motore è iniziato a sentirsi di più,quindi mi sembrava più pronta anche nel rispondere alle accelerazioni.
poi ho notato un altra cosa...quando faccio dei giri in paese e vado piano(perchè in paese uso MASSIMO la terza,senò sto semp di seconda) la macchina va in un certo modo,poi quando vado in super strada e quando torno faccio dei giri in paese noto che la macchina è più pronta quando accelero,io penso che andando sempre piano si chiude un po' il motore...

rotta???che e' successo?
 
la mia di cilindrata è 1986,se era 1984 pagavo per 18 cv fiscali,invece per i 2 che supero pago per 19 cv fiscali,che cavolata...non potevano pensarci in mercedes quando l'hanno costruita?!
mi dai il link per vedere la tua discussione per l'iniezione dirette e indiretta?

Non c'è il link alla discussione, ho solo ripetuto velocemente quanto scritto prima, comunque se inserisci "iniezione diretta" riferito al motore troverai parecchio materiale.
Per i cm3 in più, a MB (ed altre marche) non interessa che in Italia ci sia questa legge, mica possono mettersi a fare motori diversi per ogni nazione a seconda della diversa politica fiscale ...... ok la Fiat in Germania ridusse il 903 a 899 per le tasse, ma non se fu veramente una modifica strutturale, basta fare degli arrotondamenti.
Il GPL/metano aiuta da una parte ed è più problematico da altre parti, ci sono motori che ne giovano ed altri che invece subiscono guai (avevo sentito che anche le vecchie Subaru benza-Gpl avevano dei problemi, adesso probabilmente avranno risolto).
 
il filtro antiparticulato sarebbe il FAP giusto? quello si cambia mai ?? invece quello del olio del cambio quando si cambia?

si..son le iniziali...non si cambia mai

l'olio del cambio in pratica mai...al limite sugli automatici per mantenerne il funzionamento più fluido, sui 50.000 per i 270 cdi causa vibrazioni, tutti gli altri mai amenoche non ci sian problemi

p.s. la mia ex ml 270 cdi ora ha più di 140.000 km e mai un problema nè cambio nè motore, fuma pochissimo quando si accellera pesante e basta.


p.s. 2 tra metano e gpl, qual'è il più leggero dell'aria? :confused:
 
si..son le iniziali...non si cambia mai

l'olio del cambio in pratica mai...al limite sugli automatici per mantenerne il funzionamento più fluido, sui 50.000 per i 270 cdi causa vibrazioni, tutti gli altri mai amenoche non ci sian problemi

p.s. la mia ex ml 270 cdi ora ha più di 140.000 km e mai un problema nè cambio nè motore, fuma pochissimo quando si accellera pesante e basta.


p.s. 2 tra metano e gpl, qual'è il più leggero dell'aria? :confused:
io pensavo che si cambiasse,perchè a me la seconda avvolte non entra se non faccio velocemente nella cambiata dalla prima,e pensavo fosse l'olio...
ah visto che qua si è parlato di "doppietta"mi spiegate in che consiste perkè non ho capito.
per quanto riguarda chi è più leggero non saprei.