Stefbenz
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marius, parlava del filtro antiparticolato che influisce sulle norme euro...quello antipolline o dell'olio del calmbio a pochi importa (solo noi)
scusate mi dite la differenza tra iniezione diretta e indiretta?
MaRiUs, se non è cambiato qualche cosa ultimamente, l'assicurazione per il diesel è più alta rispetto al benzina perchè si presume che l'auto percorra più Km, ho domandato più volte e la risposta datami è sempre stata affermativa.
Se sbaglio correggetemi!!!
Con l'impianto a gas il bollo, oltre a non pagarlo per 5 anni, appena lo cominci a pagare è davvero poco!:lol: un mio amico con una peugeot 307 1.6 benzina e inpiantoa gas paga 45,00 euri di bollo :icon_rofl: beato lui!
Ma ditemi, fino a qualche anno fa il gas usurava le valvole e le sedi di queste.. Coi nuovi inpianti hanno risolto questo? ditemi ditemi.. :187:
.. ma fare come in Francia dove ormai si paga il tutto nel carburante (più consumi per il motore, l'uso, ecc.... più spendi), non si può fare anche in Italia?
è un filtro... ma ora no ricordo quale.
fabry non capisco perchè con il gas fai un km in meno!
Con l'impianto a gas il bollo, oltre a non pagarlo per 5 anni, appena lo cominci a pagare è davvero poco!:lol: un mio amico con una peugeot 307 1.6 benzina e inpiantoa gas paga 45,00 euri di bollo :icon_rofl: beato lui!
Ma ditemi, fino a qualche anno fa il gas usurava le valvole e le sedi di queste.. Coi nuovi inpianti hanno risolto questo? ditemi ditemi.. :187:
per quanto riguarda lìacquisto della macchina io ti consiglio sempre un concessionario,così hai la garanzia...
trovarne a benzina è un po' difficile,io la mia l'ho trovata in un concessionario fiat in conto vendita(infatti la garanzia inizialmente non me l'avrebbero data,xò secondo me la dovevano dare per legge e alla fine me l'hanno data dicendomi che mi facevano un regalo:sbonk e il padrone era morto di infarto!speriamo non sia morto nella macchina:afraid::afraid:
era perfetta,sembrava nuova apparte qualche graffio (ho fatto abbassare il prezzo)internamente è nuova!!!
marius, parlava del filtro antiparticolato che influisce sulle norme euro...quello antipolline o dell'olio del calmbio a pochi importa (solo noi)
la mia di cilindrata è 1986,se era 1984 pagavo per 18 cv fiscali,invece per i 2 che supero pago per 19 cv fiscali,che cavolata...non potevano pensarci in mercedes quando l'hanno costruita?!A parità di cv fiscali hai ragione ....... però ci sono assicurazioni che per la stessa cavalleria fiscale (che non si capisce perchè sia stata inventata), le tengono alla stesso livello, però tra un circa 1.8 ed un circa 2.2 (non sto a sottigliare, perchè non hanno messo le cilindrate precise ...... per esempio la Uno Turbodiesel era un 1367 proprio per non avere un cv fiscale in più), hai 2 cv fiscali tra i piedi; ovviamente parlo di leggi italiane, in altre nazioni tassano il peso, le emissioni, ecc...... ma fare come in Francia dove ormai si paga il tutto nel carburante (più consumi per il motore, l'uso, ecc.... più spendi), non si può fare anche in Italia?
per quanto riguarda l'impianto a gas...un mio amico mi ha detto che bisogna usare un tipo di olio motore diverso(dopo aver fatto l'impianto)xkè il gas è secco rispetto alla benzina.invece per l'usura mi ha detto che il motore con il gas non si usura come la benzina,anche perchè la combustione della benzina lascia incrostazioni ecc,il gas non lascia residui..quindi ti dura di più.ora correggetemi se sbaglio.Con l'impianto a gas il bollo, oltre a non pagarlo per 5 anni, appena lo cominci a pagare è davvero poco!:lol: un mio amico con una peugeot 307 1.6 benzina e inpiantoa gas paga 45,00 euri di bollo :icon_rofl: beato lui!
Ma ditemi, fino a qualche anno fa il gas usurava le valvole e le sedi di queste.. Coi nuovi inpianti hanno risolto questo? ditemi ditemi.. :187:
allora quando la comprai(maggio 2008)aveva 55000,fino a dicembre2008 61000,poi non l'ho più usata perchè l'ho rotta e stò ancora aspettando di aggiustarla.una curiosita' donato...quanti kilometri aveva quando l'hai comprata?e quanti kilometri ha ora?....inoltre le prestazioni le trovi uguali a quando l'hai acquistata o sono cambiate nel tempo?...
allora quando la comprai(maggio 2008)aveva 55000,fino a dicembre2008 61000,poi non l'ho più usata perchè l'ho rotta e stò ancora aspettando di aggiustarla.
per le prestazioni appena l'ho presa forse era un po' meno prestazionale perchè era stata ferma per parecchio tempo,quindi presumo che il motore si sia un po' chiuso(forse il padrone vecchio non la tirava mai)poi da quando l'ho iniziata a tirare un po',andare sulle super strade(io ho il piede un po' pesante)e dopo quella tiratona a 242kmh(e la macchina andava ancora)penso che si sia aperto il motore xkè ho notato che il suono del motore è iniziato a sentirsi di più,quindi mi sembrava più pronta anche nel rispondere alle accelerazioni.
poi ho notato un altra cosa...quando faccio dei giri in paese e vado piano(perchè in paese uso MASSIMO la terza,senò sto semp di seconda) la macchina va in un certo modo,poi quando vado in super strada e quando torno faccio dei giri in paese noto che la macchina è più pronta quando accelero,io penso che andando sempre piano si chiude un po' il motore...
la mia di cilindrata è 1986,se era 1984 pagavo per 18 cv fiscali,invece per i 2 che supero pago per 19 cv fiscali,che cavolata...non potevano pensarci in mercedes quando l'hanno costruita?!
mi dai il link per vedere la tua discussione per l'iniezione dirette e indiretta?
il filtro antiparticulato sarebbe il FAP giusto? quello si cambia mai ?? invece quello del olio del cambio quando si cambia?
ho rotto parauti posteriore,faro anteriore,paraurti graffiato anteriore.se leggi sempre nella secione "c"ho scritto come è successo.rotta???che e' successo?
io pensavo che si cambiasse,perchè a me la seconda avvolte non entra se non faccio velocemente nella cambiata dalla prima,e pensavo fosse l'olio...si..son le iniziali...non si cambia mai
l'olio del cambio in pratica mai...al limite sugli automatici per mantenerne il funzionamento più fluido, sui 50.000 per i 270 cdi causa vibrazioni, tutti gli altri mai amenoche non ci sian problemi
p.s. la mia ex ml 270 cdi ora ha più di 140.000 km e mai un problema nè cambio nè motore, fuma pochissimo quando si accellera pesante e basta.
p.s. 2 tra metano e gpl, qual'è il più leggero dell'aria?