Meno male che hai messo la faccina sorridente.... altrimenti pensavo male del 280 cdi:lol:una cosa importantissima contro il diesel...(dato che avete elencato solo pro)
IL SOUND DA MEZZO AGRICOLO!!
Meno male che hai messo la faccina sorridente.... altrimenti pensavo male del 280 cdi:lol:una cosa importantissima contro il diesel...(dato che avete elencato solo pro)
IL SOUND DA MEZZO AGRICOLO!!
considera che non penso venga usata in pista.. io penso che il tempo che il benzina tira queste marce infinite che tanto possono piacere il diesel con la sua coppia ha gia stirato una marcia e mezza e preso più strada... (usandopiu aria che gasolio al contrario della benzina...)
Non è così, innanzitutto l'aria in entrambi i casi deve per forza essere più che il carburante iniettato (lascio stare il discorso di variazioni stechiometriche intorno al 14:1 nel campo del benzina, perchè con i motori moderni si possono fare delle variazioni di una certà entità, quì parlando di un classico benzina ad iniezione indiretta, invece bisogna stare su quel valore); non penso che voglia comprare un auto per le prestazioni, comunque per rimanere sull'imparzialità, la rivista Auto ha fatto test nel 2000 con la Kompressor da 163cv e la 220D da 143cv, in accellerazione la benzina era sempre avanti.
Il problema è da vedere in un contesto più ampio, ovvero, lo stato sta attualmente colpevizzando il diesel, quest'anno in Trentino Alto Adige ed in Lombardia, i diesel euro 2 in inverno potranno essere usati solo in alcune particolari fascie orarie e giorni; probabilmente usando l'auto in un piccolo paese non ci saranno problemi per parecchio tempo, però ho già sentito amici in queste regioni che hanno venduto le loro diesel con pochi km (per esempio anche immatricolate nel 2000/2001), altrimenti si trovavano in ottobre a doverle svenderle per mandarle in altre regioni ............; quindi meglio prima valutare varie cose, non solo le prestazioni o il consumo, specie se si vuole tenere l'auto per un po' di anni ..... considerate inoltre che alcune amministrazioni comunali vorrebbero introdurre tasse sull'entrata in determinate aree e per ragioni varie, i diesel pur se sono nella stessa categoria di emissioni Euro del benzina, sono svantaggiati nel caso ci siano le limitazioni alla circolazione (obbligano spesso ad avere il FAP o analogo dispositivo, altrimenti non si può circolare).
In ogni caso sia diesel che benzina la sportcoupè è una buona scelta.
fabry non è vero che le prestazioni sono uguali...io la mia l'ho tirata a 242kmh,non penso che la diesel vada così...
vabè di tachimetro...xò guarda a quanto le rilascia la mb,diesel 224KMh,benzina 234KMh,sono 10km in più...di tachimetro si .. anche la mia e arrivata a 239 .....
a me non e che non mi piace la benza .... mi piace e come ma sulle macchine da 200 cavalli in su .... questo wek me lo sono goduto alle 5 terre , e siamo andati con una golf di un mio amico 1.6 benza del 99 .... da casa mia a lerici (la pezia) 280 km ...bhe ragazzi sara vechia l'auto ma andata e ritorno quasi 1 pieno e mezzo più l'aria accesa .. ho detto mamma mia quanto caxxo beve sta auto ... e poi in autostrada a 130 sta a 4000 giri .... amazza ....
di tachimetro si .. anche la mia e arrivata a 239 .....
a me non e che non mi piace la benza .... mi piace e come ma sulle macchine da 200 cavalli in su .... questo wek me lo sono goduto alle 5 terre , e siamo andati con una golf di un mio amico 1.6 benza del 99 .... da casa mia a lerici (la pezia) 280 km ...bhe ragazzi sara vechia l'auto ma andata e ritorno quasi 1 pieno e mezzo più l'aria accesa .. ho detto mamma mia quanto caxxo beve sta auto ... e poi in autostrada a 130 sta a 4000 giri .... amazza ....
vabè di tachimetro...xò guarda a quanto le rilascia la mb,diesel 224KMh,benzina 234KMh,sono 10km in più...
e poi la golf non ha 5 marce,la mb si,quindi stai bassissimo di giri con consumi ridotti.
devo crederci?fra poco cambierai sicuramente idea!!!quoto alla grande....con un kompressor 163 cavalli a 6 marce di sicuro ai 130 non sei a 4000 giri....si si prendo un benza basta....ho deciso....non mi ferma piu' nessuno....donato mi ha convinto(anche se non concordo con la sua antipatia verso il gpl....:lol...pero donato se la macchina poi non spinge ti vengo a cercare!!!o peggio se incontro una versione diesel che va piu' della mia allora ti denuncio direttamente!!!!:celebrate:
ma parli di quando era originale o di quando hai messo mani?originale non penso!la mia C220cdi...sinceramente...va di piu...il 200kompressor mi è sempre stato dietro....quindi...dai un okkio alla mia...la vendo pure a poco per come è messa...contattami per i dettagli se vuoi..o per qualsiasi cosa
pier.luigi.ferrari@live.it
e poi la golf non ha 5 marce,la mb si,quindi stai bassissimo di giri con consumi ridotti.