consiglio su acquisto mercedes c200coupe'

Ciao, io non conosco il 200kompressor,ma ti posso assicurare che il 220cdi è un gioiellino... con un pelo di acceleratore a me su strada sta a 130/140..con consumi ragionevoli....e (per adesso) non è neanche rimappata..
in un turbo diesel,in generale,é più aria che proviene dalla turbina che entra nel cilindro che gasolio...il gasolio si accende per combustione,quindi piu' aria metti dentro,più aumenta la pressione nel cilindro,piu' "forte" va.. :Dn con la benzina invece c'é un rapporto aria benzina che non puo' cambiare e se entra tanta aria dalla turbina deve necessariamente entrare tanta benzina..con maggiori consumi.. :bapho:
Comunque è difficile consigliare,secondo me fai prima a provarla la diesel cdi... io ero scettico come te,consideravo il diesel una bestemmia per i motori...e invece.... poi si sa, i mercedes sono moltooo robusti... nelle audi A4 del 2004 2005 invece saltavano le testate facilmente,nei bmw si sa, le turbine hanno il vizio di morire.. motivo per cui dico...mercedes,migliore anche tra le tetttesche..eheh

comunque ripeto,prooovala una 2200cc da 150cv..consuma poco e spinge bene

quoto DJ....con una bella rimappata fatta bene ti diverti....
 
Ultima modifica:
per i consumi sicuramente i diesel consuma di meno.
xò la mia è riuscita a farmi quasi i 16 delle volte(super strada media 90-100km/h),almeno così indicava il cdb...
 
io quando passai dalla w202 kompressor alla w203 essendo i benzina depotenziati rispetto alla prima, mi socciava l'idea di scendere in potenza e coppia dunque preferii un cambio radicale (mai avuto un diesel prima) passai così al diesel.

sulla w203 dunque consiglio quello ma è un opinione personale, mi pare che cmq sono tutti contenti dei consumi e prestazioni del 220cdi sopratt se da 150cv restyling dunque, considera anche che ti è più facile trovarlo e poi rivenderlo
 
il deiesel è più rivendibile.
xò vuoi mettere come tiri le marce al benzina rispetto al diesel,sembrano non finire mai i giri...poi il suono del benzina...io quando l'accendo in garage rimbomba tutto!
dipende anche quanti km si fanno,se ne fai pochi km non ti conviene il diesel.
 
Il diesel non è detto che sia più rivendibile, bisogna vedere quanti anni la vuoi tenere (se vai verso i 10 anni si equivalgono) , se la compri pagandola di più, poi non è detto che i soldi li recuperi (anche l'assicurazione costa qualcosa in più).
Di 220 cdi c'è il nostro amico Vanquish che ne vende una nell'angolo vendo e compro.
Poi dipende le strade ed i km che fai, con modelli Kompressor diversi e pesi e potenze maggiori da quello che desideri tu, vado dai 8/9 km/l in città fino ai 13/14 in autostrada, ovviamente col diesel un 2-4 di km in più li fai (a seconda delle condizioni).
 
Per me il discorso diesel benzina non è un discorso consumi ma un discorso di coppia altissima a giri bassissimi.
Il diesel non lo senti e poi a 90km/h 1400 giri..... che rumore vuoi sentire.
 
il deiesel è più rivendibile.
xò vuoi mettere come tiri le marce al benzina rispetto al diesel,sembrano non finire mai i giri...poi il suono del benzina...io quando l'accendo in garage rimbomba tutto!
dipende anche quanti km si fanno,se ne fai pochi km non ti conviene il diesel.

considera che non penso venga usata in pista.. io penso che il tempo che il benzina tira queste marce infinite che tanto possono piacere il diesel con la sua coppia ha gia stirato una marcia e mezza e preso più strada... (usandopiu aria che gasolio al contrario della benzina...)
 
perchè prende più strada scusami?! quando la diesel ha tirato una marcia e mezza la benzina sta tirano ancora l'altra,non è che si ferma...
poi calcola che la diesel è turbo,il benzina è aspirato,se prendi tutte e due aspirate non penso che la diesel la puoi mettere vicino la benzina.
xò noi in questo caso stiamo parlando di una turbo diesel e una kompressor...tutte e due sovralimentate.
 
beh ragazzi mi sa che puntero' al diesel allora....ho visto i consumi....grazie per il link!!...sulla tipologia di guida tutti mi consigliano diesel,perche' ha piu' coppia a regimi bassi,mentre come si sa il benzina essendo aspirato ha un andatura snervante,faticosa,insomma tutti sappiamo che per fare un sorpasso devi scalare marcia e tirare che sembri schumacher...:lol:....certo vai forte anche col benzina ma devi schiacciare come un dannato e fare urlare il motore...alle volte mi chiedo:ma non sarebbe cosi semplice mettere la turbina anche al benzina??come hanno fatto con il diesel...cosi' si risolverebbe il problema della poca potenza e ripresa ai regimi bassi....:teach:
 
beh ragazzi mi sa che puntero' al diesel allora....ho visto i consumi....grazie per il link!!...sulla tipologia di guida tutti mi consigliano diesel,perche' ha piu' coppia a regimi bassi,mentre come si sa il benzina essendo aspirato ha un andatura snervante,faticosa,insomma tutti sappiamo che per fare un sorpasso devi scalare marcia e tirare che sembri schumacher...:lol:....certo vai forte anche col benzina ma devi schiacciare come un dannato e fare urlare il motore...alle volte mi chiedo:ma non sarebbe cosi semplice mettere la turbina anche al benzina??come hanno fatto con il diesel...cosi' si risolverebbe il problema della poca potenza e ripresa ai regimi bassi....:teach:
guarda che le mercedes kompressor non sono aspirati,sono sovralimentate tramite compressore volumetrico,e da come ho saputo alcontrario della turbina dei turbo diesel(che inizia a spingere verso i 1500giri,poi dipende da auto e auto)il compressore spinge costantamente,al contrario della turbina.
poi ragazzi se voi ne sapete di più o se ho sbagliato qualcosa fatevi sentire.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ho visto la coupe' che vendono qui nella sezione compro/vendo....ma per il prezzo che ha messo sono troppi i chilometri....10000 euro per 160000km sono troppi...ovviamente questa e' una mia opinione,ognuno la vende a quanto vuole....pero' guardandomi in giro ne ho viste a 100000km a 8000 euro,anche 7500....quindi....purtroppo le macchine si svalutano tantissimo ormai,lo sappiamo tutti,e si svalutano molto anche i grandi marchi,come mercedes bmw e audi....basta guardare il bmw320 coupe'...te lo tirano dietro...
 
se hai amici che le hanno(diesel e benzina)fatti un giretto e poi decidi.
sta sicuro che come prestazioni tutte e due sono ottime.
io una diesel l'ho trovata sulla super strada che tirava dietro a me,ti dico che anche quella va forte...
 
ah un altra cosa,la kompressor è 1800,la diesel è quasi 2200 di cilindrata...
 
io ho il 220 cdi .... x me e una meraviglia , non consuma ed ho delle belle prestazioni .....vai di diesel e non avrai problemmi di questo genere ;)
 
perchè prende più strada scusami?! quando la diesel ha tirato una marcia e mezza la benzina sta tirano ancora l'altra,non è che si ferma...
poi calcola che la diesel è turbo,il benzina è aspirato,se prendi tutte e due aspirate non penso che la diesel la puoi mettere vicino la benzina.
xò noi in questo caso stiamo parlando di una turbo diesel e una kompressor...tutte e due sovralimentate.

Si, ma avendo piu' coppia scarica a terra piu' spinta in meno tempo e con minor spreco di carburante.. (per il principio che scrivevo sul rapporto aria/gasolio)

Le mie comunque sono solo considerazioni e consigli, che venendo da un benzina mi sono saltate subito agli occhi.. Ognuno poi sceglie :tongue:
 
Si, ma avendo piu' coppia scarica a terra piu' spinta in meno tempo e con minor spreco di carburante.. (per il principio che scrivevo sul rapporto aria/gasolio)

Le mie comunque sono solo considerazioni e consigli, che venendo da un benzina mi sono saltate subito agli occhi.. Ognuno poi sceglie :tongue:

quoto ...;)