Comportamenti prepotenti al volante

Allora spiega con qualche esempio il tipo di guida che fanno così si capisce cosa intendi dire, può darsi che tu abbia ragione ma spiega cosa altrimenti....

Forse Alessandrog(dico forse)Donato si riferisce a qualche comportamento che ogni tanto i camionisti hanno(dico ogni tanto e qualcuno, non tutti..)questa ne la puoi passare no?Qualche volta capita..........,e' che probabilmente se lo fa'un automobilista ci fai meno caso,o forse xche'quando qualcuno di questi pachidermi fa'magari un po'lo sciocchino(diciamo così..)te la puoi far nei pantaloni perche'ti fan passare magari, x poi stringerti, senza che ce ne fosse alcun bisogno....Qualcuno decisamente andante sullo" sbronzo"che zig -zaga x la strada...Forse si riferiva a episodi del genere.Pure gli automobilisti xcarita',xo'qui si eran tirati in ballo gli autotrasportatori.

Veramente io per primo avevo tirato in ballo i conducenti di pulman, spesso stranieri, che sono quelli che mi trovo sempre davanti in corsia di sorpasso sulla FI-BO e mi danno noia, mentre i camion se ne stanno regolarmente tutti in fila sulla destra, però nessuno a dato seguito a quello che avevo evidenziato, si vede succede a me solo.:)

Non capita a te solo,basta fare il tratto autostradale di cui accenni per rendersene conto.(tratto autostradale davvero poco piacevole)....E'vero spesso stanno in sorpasso e a velocita'allegra.....Hai ragione.:D

Hai fatto bene!
Già a me quelli con la Golf mi sono sempre rimasti sulle pal.e da quando avevo la Bravo..appena mi vedevano mi sorpassavano con una certa aria di disprezzo.. ora via via li trovo mi vendico..da Verona a Trento Nord..ne ho tenuto uno dietro attaccato al cu.o..ogni tanto lo distanziavo poi lo lasciavo avvicinare spostandomi sulla destra..poi acceleravo e via e lo lasciavo li sulla corsia di sorpasso un bel pezzo indietro! ahahah
(la moglie dormiva..come al solito...allora ho apprifittato!)
Son sosdisfazioni misere però...ahahah

allora tra un pò non mi potrai più vedere ...:asd:

Veramente io per primo avevo tirato in ballo i conducenti di pulman, spesso stranieri, che sono quelli che mi trovo sempre davanti in corsia di sorpasso sulla FI-BO e mi danno noia, mentre i camion se ne stanno regolarmente tutti in fila sulla destra, però nessuno a dato seguito a quello che avevo evidenziato, si vede succede a me solo.:)

Alessandrog non ti capita solo te e cosi sopra tutti i Francesi, mi capita spesso fare quel tratto i pulman vano più veloci(90-100)per legge e cercano di sorpassare a tutti sapete benissimo come quel tratto. Non voglio parlare per i camion e camionisti facendo parte di loro però e da dire una cosa che come sbagliano i camionisti sbagliano anche gli altri. Un sondaggio d’A.C.I. 2008 incidenti causati per le strade italiane in % (non sono i camionisti e le donne come si pensava)però gli automobilisti quotidiani. E un argomento che si può parlare ci sono pro e contro. :wave:

Certo che la percentuale degli incidenti stradali è maggiore fra gli automobilisti, è una cosa risaputa, anche io l'ho detto prima.
Sono due tipi di mezzi, guida e di comportamento diversi.
L'auto serve per lavoro e per divertimento, può essere usata saltuariamente per poche ore, pochi giorni o tutti i giorni, il camion serve esclusivamente per lavoro, per molte ore, per tutti i giorni lavorativi e spesso anche nei festivi, questo la dice lunga sui comportamenti, penso che chi lo fa maggiormente per lavoro, in ambo i casi, invece di provare prestazioni, ingannare autovelox ecc.(l'ho fatto anche io!), la sua preoccupazione maggiore sia di portare la pelle a casa, lottando quotidianamente di giorno e di notte, con la stacchezza, il sonno e in alcuni casi anche contro strade molto trafficate, dissestate, con tutti i climi: acqua, nebbia, neve, ghiaccio ecc.:)

guarda non capisco perchè la prendi molto sul personale...
un po' è anche come diceva slk,avvolte ti trovi davanti camion che escono dall'autogril facendo inversione invece di andare dritti,sorpassano mentre lo stai gia facendo tu tagliandoti la strada e piazzandosi davanti a passo di formica,quando possono farti passare(sapendo e vedendo che purtoppo e causa del peso che trasportano sono costretti ad andare oianissimo)non lo fanno,ecc ecc.
avvolte mi è capitato di stare dietro a camion caricati di paglia senza nessuna copertura facendomi come anche alle altre macchina pieno di paglia,e di camion caricati senza nessuna norma di sicurezza se ne vedono tanti in giro,mettendo a rischio chi gli sta dietro,e se ne vedono tante altre ancora...
non mi riferisco a tutti,ma ad alcuni soggetti,perchè mi è capitato di trovare camion che si comportavano "bene".

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
sempre per alessandro,
ogni persona ha i vantaggi e svantaggi del lavoro che svolge.
io ad esempio la sera mangio sempre verso le 11,se posso,altrimenti anche dopo,e l'estate se ce la faccio per mezzanotte...

sempre per alessandro,
ogni persona ha i vantaggi e svantaggi del lavoro che svolge.
io ad esempio la sera mangio sempre verso le 11,se posso,altrimenti anche dopo,e l'estate se ce la faccio per mezzanotte...
Ma che personale Donato..non faccio mica il camionista, si fa per discutere..lo so anche io che alcuni hanno dei comportamenti scorretti, come li hanno gli automibilisti, solo che ho un paio di amici, uno è anche rumeno, che fanno i camionisti e mi viene da difenderli.
Dici che per il tuo lavoro mangi a mezzanotte ahahahah...ma lo sai che lavoro ho fatto io per 38 anni? Il macchinista alle ferrovie....oltre che lavorare e mangiare fuori orario a volte ho saltato il pasto, e quando anni fa non c'erano le macchine distributrici mi è capitato di partire fuori Firenze per far ritorno a casa anche alle 2,3,4di notte ed arrivare a destinazione senza prendere nemmeno un caffè!!!!
Mentre i miei colleghi impiegati nel palazzo delle ferrovie di Firenze, avevano e hanno un bar dentro tutto per loro!!

Ultima modifica:
Il problema credo che sia nel fatto che etichettando una categoria piuttosto che un'altra non si viene a capo di nulla. Gli autisti dei pullman spesso hanno comportamenti eccessivi,a mio avviso criminali(vi viene da ridere che sia io a scriverlo?)si' xche' NON SONO LORO SOLI ma trasportano tante PERSONE ..questo e' folle. Posso decidere di correre come un pazzo e ammazzarmi ma IO S O L O e possibilmente su una strada semi deserta.. Quante volte da giovanissimi si andava in gita affidandosi agli autisti..e piu' di una volta mi e'capitato di aver pensato che guidavano in modo inappropriato!! Poi,i camionisti....cosa non si e' detto su di loro?Si e 'detto di tutto. Spesso hanno atteggiamenti a dir poco prepotenti,ben consapevoli della propria mole..altre volte stanno incolonnati in fila sulla corsia riservata ai mezzi pesanti ad una velocita' che scalfirebbe il sistema nervoso di chiunque..Pachidermi coll'andamento di una tartaruga..Non e' facile..... C'e 'di tutto e di piu', tropo facile generalizzare. Trovo che in questo paese ci sia una grande facilita' nell'etichettare,colpevolizzare...e scarsa determinazione nel creare i presupposti perche' questi problemi non accadano più. Vedi ampliamento autostrade,Potenziamento linee ferroviare da adibire al solo trasporto di generi di ogni tipo,ecc ecc....

Embe voi parlate dei guidatori di pullman e di camion.
Ed allora cosa dovrei dire dei guidatori di aerei e di shuttle.
Quelli si che corrono e fanno gli spocchiosi!
Ecchecaxxo quando ce vo' ce vo':D

Ultima modifica:
Se e' una battuta e'carina, peccato che qualche riga piu'su si parlava di qualcosa di serio..... :D

Slk...bravo..in due parole hai detto tutto.:approved:
Ha ragione anche alfa4ever, scherzando ha detto una verità..anche su qualche mio collega ci sarebbe da dire qualcosa...meglio tacere...:ahsisi: