Comportamenti prepotenti al volante

Vero,(anche se con una Enzo POTRESTI andar piano, ma e'ben facile anche il contrario..),ma automobilisti cosi'indisciplinati ce ne sono parecchi.:D
 
Esattamente laby, ma non ci vuole il pre-safe a capirlo. Se sai che a 50 all'ora si percorrono 14 metri al secondo, se uno mi sta a 2 metri, tempo di reazione di circa 1 secondo capisci da te che può avere i freni che vuole, ma se io per qualsiasi motivo devo inchiodare, me lo ritrovo da passeggero.
 
Non ci vuole no il pre-safe distronic plus era solo un esempio.
Però visto che ci sono molte teste di .... in giro e ho letto in questi mesi varie testimonianze in questo forum penso che metterlo di serie sulle
autovetture non farebbe male e imposterebbe una cultura di base su questi rischi.
 
Bellissime parole StefBenz. La realta'e che spesso si corre(mi ci metto anche io se e quando posso)sia con auto piccole,grandi.... Altrimenti da quello che si legge da queste righe sembra che nessuno corre o spinge mai....Non e'vero. Queste auto sempre piu' potenti oltre alla bellezza qualche tiratina gliela daremo o no?(senza attarsi al sedere di nessuno!) Scusate,ma ho un grandissimo difetto:Non riesco a non essere veritiero.
 
Mi pare che le conclusioni che hai tratto non siano obiettive.
Nessuno ha mai detto che non corre oppure che non spinge mai.
Qui si è sempre parlato di fare le cose ma in piena sicurezza.
NOn si contesta la velocità di quello dietro a te oppure il sorpasso ma si contesta il fatto che si piazza dietro al cuxo oppure che fa il sorpasso in condizioni limite.

I limiti devono essere rispettati e ormai sono anni che in autostrada metto la velocità automatica per non cadere in infrazioni stupide. Ora con questa vettura addirittura ho un sistema che aumenta e diminuisce la velocità.
 
Dunque: Non posso negare di correre e che mi piaccia ogni giorno di piu',se avessi potuto avrei preso la AMG di sicuro non solo xche'e'bella... Pero' corro(mettendo in conto i velox ecc...). DOVE posso,cioe'in autostrada,su rettilineo e dove non c 'e'nessuno,xche'appena vedo qualche auto in lontananza allento ben bene il piede dall'accelleratore.Stessa cosa se si presentano curve pericolose ecc..... MAI spingerei su una statale o strada urbana,sarebbe un suicidio/omicidio. Il pirla lo becco sempre che se pure sono gia'160 /170 mi ci attacca accecandomi coi fari...Su questo mi trovi d'accordo. Non vorrei passare per lo spericolato incosciente.Scherzo spesso e volentieri xo' e'un'altra cosa. Poi Bravo chi rispetta SEMPRE SEMPRE i limiti...Lo ammiro.Io non sempre ci riesco.Meglio che non abbia finanziato una AMG...meglio....:icon_rofl:
 
Hanno ragione i camionisti(li ho sentiti lamentarsi su Isoradio), riguardo ai Pulman a cui tutto è permesso, poco fa di ritorno sulla BO-Fi, sulla salita, per superare la lunga colonna di camion, si è piantato in corsia di sorpasso un Pulman tedesco e ci ha tenuto tutti in coda per quasi 20'.
Nonostante i lampeggi di chi aveva alla coda, non è mai voluto rientrare quando la possibilità c'era.
Dietro a me una colonna che sculettava da una parte all'altra nel tentativo di sorpassare qualche auto sulla destra, tutti acculati per evitare ciò, situazione pericolosa per un maxi tamponamento, però che fai? Se rientri, ti metti in mezzo fra camion e camion in lunga coda sulla corsia di marcia, una volta finalmente rientrato è iniziata fra tutti una corsa sfrenata per recuperare il tempo perduto! Quanto lo odio questo tratto autostradale!:mad:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
a mio parere i camionisti sono uguali ai pulmanisti(si può dire sta parola?),pensano di essere i padroni della strada!
 
a mio parere i camionisti sono uguali ai pulmanisti(si può dire sta parola?),pensano di essere i padroni della strada!
Scusami ma non sono di questo parere, è gente che fa un lavoro duro, al contrario della maggior parte degli automobilisti, conosce il mezzo che guida in ogni sua parte, guida da un giorno ad un altro per tutto l'anno.
Io quando parto per un viaggio lungo in autostrada preferisco di giorno lavorativo con tutta la fila dei camion, guidati da gente che fa milioni di chilometri, che la domenica quando mi trovo in mezzo a gente che viaggia tutta la settimana sui mezzi pubblici, o due ruote e poi monta in macchina e si crede in grado di saperla guidare!
Naturalmente fra i camionisti c'è anche qualcuno che si comporta male, beve, fa troppi chilometri, anche fra gli automobilisti: ubriachi, drogati e incompetenti.
Non si può fare di tutta l'erba un fascio, se mangi, ti vesti, fai il pieno nel tuo serbatoio, ecc. lo devi grazie a loro che riforniscono negozi, magazzini e distributori.:)
 
Stavo scrivendo anche io un post simile a quello di alessandro, ma si è dimenticato di dire una cosa: guidare un camion non è come guidare una macchina!
 
Infatti mi ero scordato di spiegare la differenza giustamente rammentata da alfa4ever.
Quando siamo fermi ad uno stop e nessuno ci fa entrare cosa facciamo tutti dopo un po' quando la pazienza è al limite? Ci entriamo per forza!
Quando un camion è fermo ad uno stop quante volte lo facciamo oppure vediamo che qualcuno lo fa entrare ponendoselo davanti? Quasi nessuno!
La maggior parte con responsabilità aspetta che tutti siano passati poi entra, qualcuno come il 99% di noi automobilisti perde la pazienza ed entra per forza.
Questo è uno dei tanti casi che ci fa pensare ad una prepotenza..
Quando avevo il baracchino in macchina e viaggiavo sull'autostrada ascoltavo sempre i dialoghi fra di loro, erano in tutti i dialetti, ma dalle loro discussioni ho piano piano cambiato il parere negativo che avevo su di loro.
Parlano di motori, prestazioni, guasti ecc. come facciamo noi qui dentro.
Gli incidenti fra automobili sono molti di più di quelli causati da loro, solamente che quando è coinvolto un camion fa più notizia perchè magari c'è un numero maggiore di vittime, un po' come quando cade un aereo.
 
Ultima modifica:
1998k...Io non cerco nessuno,e'che c'e' qualcuno che gode(passatemi il termine)nel tampinarti il :mvk:dell'auto e a farti i fari come a dirti:Lascia passare chi può '....e'assurdo... Bisognerebbe avere il senso della misura...E'come se un slk facesse i fari a una slr......(xcapirci)........:shocked:

per i fari chettefrega avrai sicuramente lo specchietto autoanabbagliante sul Merz:D, per il fatto che tampini in effetti da fastidio, in caso fallo passare che poi ammira la tua Stella e gli rimane l'invidia
 
Se riesce a passarmi...............puo'crepare d'invidia, mentre se non ci riesce .....lo stesso!!!(si scherza.......ma anche un po'no).:D
 
Io spesso su strade statali o provinciali, insomma dove si va a max 70km/H, sembrerà assurdo, ma se c'è un camion inteso come rimorchio o semi-rimorchio (non da cava:D) gli sto dietro con piacere, perchè loro tendono ad andare sempre a una velocità costante, mentre noi con le macchine facciamo il tira e molla, almeno io ho notato questa cosa.
 
E'vero,in certesituazioni(solo in certe a mio avvidi)e'rassicurante stargli dietro....
 
Scusami ma non sono di questo parere, è gente che fa un lavoro duro, al contrario della maggior parte degli automobilisti, conosce il mezzo che guida in ogni sua parte, guida da un giorno ad un altro per tutto l'anno.
Io quando parto per un viaggio lungo in autostrada preferisco di giorno lavorativo con tutta la fila dei camion, guidati da gente che fa milioni di chilometri, che la domenica quando mi trovo in mezzo a gente che viaggia tutta la settimana sui mezzi pubblici, o due ruote e poi monta in macchina e si crede in grado di saperla guidare!
Naturalmente fra i camionisti c'è anche qualcuno che si comporta male, beve, fa troppi chilometri, anche fra gli automobilisti: ubriachi, drogati e incompetenti.
Non si può fare di tutta l'erba un fascio, se mangi, ti vesti, fai il pieno nel tuo serbatoio, ecc. lo devi grazie a loro che riforniscono negozi, magazzini e distributori.:)
ale quello che hai detto non centra nulla con quello che intendevo io.
io non mi riferisco al lavoro dei camionisti ma al tipo di guida che fanno...