Comportamenti prepotenti al volante

L'auto è un mezzo di trasporto ma anche una ragione di passione, per pochi o molti che siano, e l'esistenza di forum come questo ne è la prova.
Il discorso "frigo vuoto" e "cambiali" riguarda più la fascia medio-bassa ovvero coloro che rateizzano tutto pur di avere....e poi magari non possiedono nemmeno una casa di proprietà. Se compro una Ferrari è perchè ho mezzi e passione per i motori ma purtroppo devo mettere in preventivo la rabbia e la frustrazione di certe persone che può sfociare in "comportamenti violenti al volante".
io penso che comprare le cose a rate,soprattutto se hai l'occasione degli interessi zero sia un'ottima cosa,io la mia l'ho comprata a rate!!! non dimentichiamoci che ora il mercato va avanti grazie alle rateizzazioni,poco fa il contante. non tutti hanno ad esempio 20,000 euro cash per comprarsi anche una macchina di categoria bassa,tipo peugeot 207 e simili.(che io trovo molto bella).

io penso che comprare le cose a rate,soprattutto se hai l'occasione degli interessi zero sia un'ottima cosa,io la mia l'ho comprata a rate!!! non dimentichiamoci che ora il mercato va avanti grazie alle rateizzazioni,poco fa il contante. non tutti hanno ad esempio 20,000 euro cash per comprarsi anche una macchina di categoria bassa,tipo peugeot 207 e simili.(che io trovo molto bella).

Quando si acquistano auto senza pretese e non si ha liquidità liberissimi di rateizzare
ma il discorso che facevo io era rivolto a coloro che vogliono "apparire" senza averne
le possibilità e contraggono prestiti su prestiti per dimostrare di essere ciò che in realtà non sono. Siamo andati OT e l'aspetto da considerare è unicamente quello di chi si arrabbia e fa dispetti, mentre è alla guida, a coloro che possiedono auto particolari
(in genere quelle oltre i 100.000 euro). Aggiungo poi che nessuno può affermare che tutti quelli che comprano supercar (quelle vere) lo fanno per "ostentare" ragion per cui vanno lasciati in pace e rispettati.

"non dimentichiamoci che ora il mercato va avanti grazie alle rateizzazioni"... appunto facendo cosi rovina tante... ma tante persone.
Io sono dell'idea che se una cosa te la puoi permettere la compri - altrimenti NO.
Classico esempio, uno dei miei migliori amici ha comprato la Z4 (2006) 3.0 si, 280 cavalli, una bomba... poi è li in garage che non la usa perche beve, ha nel portafogli 10 euro e non esce a mangiare perchè spende troppo.. capirai però ha la z4...

"non dimentichiamoci che ora il mercato va avanti grazie alle rateizzazioni"... appunto facendo cosi rovina tante... ma tante persone.
Io sono dell'idea che se una cosa te la puoi permettere la compri - altrimenti NO.
Classico esempio, uno dei miei migliori amici ha comprato la Z4 (2006) 3.0 si, 280 cavalli, una bomba... poi è li in garage che non la usa perche beve, ha nel portafogli 10 euro e non esce a mangiare perchè spende troppo.. capirai però ha la z4...

non sono d'accordo su quello che dici delle rate,leggi quello che ho scritto sopra!
sono d'accordo invece sul fatto che uno deve comprare quello che può permettersi e non osare per poi mangiare pane e cipolla.qui faccio riferimento a quanto scritto sul tuo amico.

Esprimo la mia opinione a riguardo anche se potra' sembrarvi strana,personalmente ritango sia questa una delle principali motivazioni:
L'Slk,non è un'auto costosa.Per cui non solletica alcuna invidia in questo senso.
Quello di cui invece sono convinto e l'ho riscontrato personalmente(ahimè non vogliatemene a male per questo)é che appartiene ad un segmento di autovetture che "appare"c'è poco da fare,si' fa' notare,e diciamolo pure anche se non necessariamente,l'idea di quest'auto è spesso associata ad una persona giovane,a cui piace far bella mostra della propria car( perchè no) e fa' un po' figo. Ergo urta un po' forse l'idea del fighetto spaccone(che poi non è sempre cosi'..). Riscontrato soprattutto con molte autovetture alla vorrei tanto ma tanto.. ma non posso, e soprattutto auto famigliare. Personalissima idea si intende.:)

sicuramente è abbastanza appariscente anche perchè è una due posti cabrio. quello che da fastidio forse come dicevi è l'atteggiamento di chi guida certe macchine,mercedes bmw e audi che sia,ma anche altri marchi. forse è il tipo di auto che ti porta ad avere atteggiamenti un po' da "superiore" involontariamente,boh. o anche l'attenzione che porge la gente vedendo passare una mercedes bmw ecc rispetto ad edempio rispetto a una peugeot,forse non è solo il costo dell'auto(che secondo me non conta molto) ma la linea!!!

boh non sò che preoccupazioni vi fate, se vedo passare una macchina che mi affascina guardo quella e soprattutto ascolto il rumore del motore poi, chi ci scende, poco me ne importa e forse nemmeno mi capita di guardarlo. Tutto ciò che gli può frullare per la mente poco me ne importa.

...che poi le macchine che guardo io mi sà che non son quelle ultima moda che piacciono e fanno tanta invidia ai più :)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
boh non sò che preoccupazioni vi fate, se vedo passare una macchina che mi affascina guardo quella e soprattutto ascolto il rumore del motore poi, chi ci scende, poco me ne importa e forse nemmeno mi capita di guardarlo. Tutto ciò che gli può frullare per la mente poco me ne importa.

...che poi le macchine che guardo io mi sà che non son quelle ultima moda che piacciono e fanno tanta invidia ai più :)

anche tu ti affascini di più guardando una super 5 gt turbo ,piuttosto che una serie 3?

anche tu ti affascini di più guardando una super 5 gt turbo ,piuttosto che una serie 3?

beh un super 5 gt turbo non mi aveva mai affascinato granchè, cmq essendo una car in voga all'epoca mi incuriosirebbe cmq...già di più un maxiturbo ma quello già quando le facevano erano mosche bianche.
Mi intrippano auto tipo 190 23-16, poi quella con il motore AMG (era un 3.6l mi pare), M serie 5 e serie 3 degli anni 90. Un Omega Lotus. Insomma robe veramente esclusive, a mio modo di vedere. Di auto moderne piene di cavalli mi pare che oramai ce ne siano a bizzeffe tanto più che, anche per ricollegarci al tread, molto più spesso oggi la gente si indebita per mettere in strada un numero molto maggiore di vetture di un certo livello, rispetto ad anni fa intendo.

Basti pensare che l'M5 una volta la assemblavano a mano ora no, viene dalla stessa linea di produzione delle altre...ci sarà un motivo no.

notte

PS: a proposito di 5GT turbo sapevi che la facevano pure cabrio? Non per l'Italia. Anni fa ne vidi un piazzale pieno ed erano già da anni fuori produzione, erano nuove rimaste sotto al sole a distruggersi per anni ed anni a seguito di qualche fallimento.

Mai vista la 5gt cabrio, non è che non ha passato qualche test e l'hanno bocciata? :scratch:
Visto il piccolo OT racconto quello che ho visto oggi, una bella biondina alla guida di una splendida R170, si la vecchia SLK, era perfetta, mi ha fatto ridere perchè mentre mi sorpassava (consentito da strada a due corsie) e agevolata per guardarla:D) mi ha guardato fiera della sua car, cioè lei guardava per vedere se la guardavo, ma si capiva voleva esser guardata più che altro per la car, e così ha fatto con tutti quelli che ha sorpassato a velocità appena maggiore della nostra. Insomma ha fatto la sfilata.

Pensa Esprit,se la biondina avesse per le mani un 171,o una 172.....
Vedete che per un verso è vero quanto detto prima?

Le Mercedes SLK come anche le BMW Z4 le vedo spesso in mano a ragazzette
e non mi viene certo in mente di fargli prepotenze anzi........
guardo più loro delle auto!

beh un super 5 gt turbo non mi aveva mai affascinato granchè, cmq essendo una car in voga all'epoca mi incuriosirebbe cmq...già di più un maxiturbo ma quello già quando le facevano erano mosche bianche.
Mi intrippano auto tipo 190 23-16, poi quella con il motore AMG (era un 3.6l mi pare), M serie 5 e serie 3 degli anni 90. Un Omega Lotus. Insomma robe veramente esclusive, a mio modo di vedere. Di auto moderne piene di cavalli mi pare che oramai ce ne siano a bizzeffe tanto più che, anche per ricollegarci al tread, molto più spesso oggi la gente si indebita per mettere in strada un numero molto maggiore di vetture di un certo livello, rispetto ad anni fa intendo.

Basti pensare che l'M5 una volta la assemblavano a mano ora no, viene dalla stessa linea di produzione delle altre...ci sarà un motivo no.

notte

PS: a proposito di 5GT turbo sapevi che la facevano pure cabrio? Non per l'Italia. Anni fa ne vidi un piazzale pieno ed erano già da anni fuori produzione, erano nuove rimaste sotto al sole a distruggersi per anni ed anni a seguito di qualche fallimento.
io per estetica guarderei più un serie 3 ma per prestazioni ,motre ecc guarderei più un gt anche se non tanto mi piace esteticamente,diverso per il deltone.

perchè mosche bianche?