Climatizzatore Automatico

Indipendentemente dal motivo del suo scopo, continuo a pensare che era meglio un funzionamento tradizionale, già a volte dopo tot. km non caricano più, figuriamoci anche se c'è il rischio che non parta! Però non pensiamoci, la mia era solo una domanda, penso che in progetto abbiano sperimentato per bene e se lo hanno messo sarà senz'altro affidabile!:ahsisi:
 
Facile che preserverà altre cose in quel modo, poi magari parliamo e la 203 non ha questo sistema:D
 
Sono sicuro che ce l'ha, sento tanti rumori dopo la messa in moto, mi piacerebbe saper tutto come funziona, ma non è possibile, s'impara un pò da noi e un pò leggendo qui sul forum.
Il discorso casca sempre là, il manuale di officina costava ma era una gran cosa, spiegava chiaramente e facilmente tutto di facile apprensione completo di schemi e foto a colori, poi credo che non sia stato più posssibile acquistarlo da quando entrò in vigore la legge che vietava di fare interventi sull'auto da soli, lo sai? Ti ricordi di questa legge? Se ti trovano in strada con le mani nel motore c'è da essere denunciati!:ahsisi:
 
So che c'è qualcosa, ma che vieti così severamente non credo, boh. Sarò presto ammanettato allora:D
 
No non c'è pericolo, non ho mai sentito nessuno che ha preso una multa o altro, però esiste me lo ricordo e interessava anche la parte assicurativa.
Stesso discorso per i lavori nella propria abitazione, sono norme europe ma non c'è da preoccuparsi l'ho detto solo perchè mi è tornato a mente, fino ad ora non me lo ricordavo nemmeno::lookaround:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
a parte che mi son perso su ste ultime considerazioni sul clima e sull'avviamento, cmq le ns car e la 203 in particolare son progettate per avere il clima sempre on, di questo non mi preoccuperei almeno.

ma la storia dei lavori fai da te non la sapevo, ma se io mi smonto in garage il motore in teoria son passibile di multa? E se cambio le spazzole? O il filtro aria?

Allora qual'è il limite?

mah
 
Non ti preoccupare, in realtà non è cambiato niente, tutti continuiamo a fare quello che abbiamo sempre fatto, solamente è bene sapere che esiste questa legge, io non sono sicuro al 100xa100, però anni fa, non mi ricordo quando, questa cosa era riportata sui giornali e sulle riviste specializzate, parlava che in particolari lavori: motori, caldaie, impianti elettrici, ascensori ec. le manutenzioni ec. potevano esere solo fatte da personale specializzato e non da soli.
In base a ciò sono state stabilite le revisioni obbligatorie ogni 4 poi 2 anni.
Naturalmente, uno non va a smontare il motore o altro davanti ai vigili è logico, pensandoci come principio non sarebbe sbagliato, esempio si fa per discutere, se uno in buona fede cambia i freni da solo e sbaglia qualche cosa e in autostrada frenando ti viene addosso tu pensi che se fosse stato obbligato ad andare dal meccanico sarebbe stato meglio.
Se qualcuno riuscisse a fare una ricerca si saprebbero come stanno le cose, solo per curiosità, poi è ligico si contunua afare come abbiamo sempre fatto.:ahsisi:;)
 
Ultima modifica:
Per la legge "fai da te", in effetti qualche anno addietro era stata fatta una grossa pubblicità negativa ........... in Francia e Germania ho visto parecchie officine che affittano ponti (scordatevi tester diagnosi ed altro ..... insomma era più per riparare auto da banlieue che le le nostre MB) e tutti gli attrezzi (se uno non li ha) per lavorare sull'auto (in genere si tratta di lavori come pastiglie, scarichi e via dicendo); avevo letto che anche in Italia ne avevano aperte qualcuna a Milano e Roma che affittava ai privati qualche ponte per lavorare sulla propria auto. Penso che il senso reale sia, che come uno può fare l'impianto elettrico di casa propria, ma poi deve far collaudare il tutto ad una persona certificata, un privato non potrebbe mettersi a cambiare pezzi ad un altrui auto (o probabilmente lo può fare ma non a pagamento), mentre nessuno ci può incolpare se armati di attrezzi costruiamo (e magari vendiamo) al vicino un armadio su misura. Sull'anomalia italiana, ho sentito che alcuni sfasciacarrozze non possono vendere se l'utente è privato (ovvero non ha partita iva anche da elettricista) .... è una stortura, perchè la P.IVA la puoi inventare, e comunque la fattura la si può richiedere semplicemente anche col codice fiscale.
 
In effetti ragionandoci per alcune cose trovo giusto che il fai da te possa esser regolamentato, utopia comunque.
Sugli sfasci ricordo che tempo fa su 4r c'era un articolo che ne pubblicizzava uno dalle parti di Milano (forse djlight lo conosce), ha più che altro auto italiane, anche intatte forse derivate da test o preserie, se si va li da privati a cercare un pezzo mi han detto che ti manda aff...:asd:, però su 4r avevano fatto vedere scaffali ben ordinati pieni di pezzi di auto...boh?