Ciao Alessandrog, il funzionamento che dici è cambiato rispetto a come eri abituato? Tuo figlio che l'ha usata in precedenza, notava dei comportamenti diversi? Per me, a meno che non sia impazzito il gestore del climatizzatore sembra abbastanza un funzionamento normale (tranne lo spegnimento della spia del clima ..... però è logico che prima devi accendere la ventola, questo serve per dare un ok al funzionamento del compressore del clima, altrimenti è come girare i canali tv senza accendere il televisore); l'auto puoi usarlo anche per riscaldare l'abitacolo in inverno (con o senza compressore acceso); piuttosto che condizioni di umidità c'erano quando hai fatto queste prove? Il fluido nel compressore ce n'è abbastanza? In questo caso però dovrebbe sempre non andare, indipendentemente dalle impostazioni, ovvero potrebbe andare in protezione per basa quantità di fluido refrigerante.
-Ciao NordKapp, certamente ho domandato prima a lui, però non si ricorda, cambia macchina ogni 2 anni per lavoro.
-Come ho detto, non ho mai, almeno così ricordo degli anni scorsi, dovuto accendere la ventola, anche oggi ho messo in moto, acceso solo AUTO, manopola sullo 0, il climatizzatore ha funzionato automaticamente e le ventole aumentavano o diminuivano in funzione della temp. esterna mantenendo i 18°
-L'umidità non ho la possibilità di controllarla, non ho nessun strumento a tale scopo.
-Il fluido, ha l'età della macchina, 6 anni, non credo sia mai stato aggiunto.
-Però quando accendo AUTO e poco dopo saltuariamente mi si spegne, sposto la manopola su posizione 1, riaccendo AUTO e rimane acceso, se fosse per mancanza del gas, non dovrebbe funzionare lo stesso.
-La batteria è nuova di pochi mesi e potente come l'originale.
Sono stato particolarmente attento a questa cosa, ho provato e riprovato per essere sicuro, e non me lo so spiegare, l'aria si raffredda molto velocemente, è quasi istantanea, il motore non manifesta la minima perdita di potenza, accendo e spengo e non ci si accorge, con altre macchine, tipo la Bravo era una pena!
Se esiste una cosa difficile da individuare sono magari i guasti intermittenti, ho brutte esperienze in ferrovia, quando il guasto è netto lo si individua prima.:ahsisi: