Classe-C W204 C200 Classic Kompressor

quote:Originally posted by RiCAT

:D Mi ero perso questo post....
Con un pò di ritardo auguri....che peccato però...un'altra w202 (pure sw) che lascia il forum ;)
Complimenti per l'auto nuova cavolo!!! :D

Grazie Ricat, non è detto che il futuro compratore non venga a farci visita!
 
quote:Originally posted by Nordkapp

quote:Originally posted by espritcdi

Sempre doverosamente OT...:D
Si dice che dovrebbero essere performanti per almeno 5-6 anni (così dicono gommisti e riviste). Altroconsumo che credo conosciate, le da buone per addirittura 10 anni le invernali, un pò esagerati mi sa.

No in generale si parla di 3-4 anni come effetto anti-neve, poi certo, le puoi tenere più a lungo, però perdono le caratteristiche peculiari di morbidezza e tenuta sui fondi innevati, andando a parificarsi ai pneumatici estivi; se vuoi tienile più a lungo così le cambierai prima; consigliano inoltre di non scendere al di sotto dei 3mm per un buon effetto antineve
E' sicuramente così, infatti le mie le sento decisamente peggiorate, per parificarsi agli estivi ok, però per come sono intagliati difficile sopportarli in estate, per finirle dovrei andare a girare un pò a Monza:D (cosa che mi piacerebbe fare sul serio) ma non vorrei far ridere per settimane nessuno:D
 
quote:Originally posted by RiCAT

:D Mi ero perso questo post....

Con un pò di ritardo auguri....che peccato però...un'altra w202 (pure sw) che lascia il forum ;)

Complimenti per l'auto nuova cavolo!!! :D
ciao RiCAT:) meno male che ne ha un'altra di 202 Nordkapp:) siamo sempre meno con la vecchietta qua.
 
OFF TOPIC ON
le mie le sento decisamente peggiorate, per parificarsi agli estivi ok, però per come sono intagliati difficile sopportarli in estate, per finirle dovrei andare a girare un pò a Monza:D (cosa che mi piacerebbe fare sul serio) ma non vorrei far ridere per settimane nessuno:D

Per le termiche, conosco una persona che sulla sua BMW 3X (la station, non la fuoristrada), viaggia tutto l'anno con gomme invernali ...... la cosa è sconsigliabile, però puoi arrivare a tirarle fino ad aprile e rimontarle ad ottobre, farle fuori e risparmi le estive.

OFF TOPIC OFF
 
OT ON
Il problema è che già ora non le sopporto le invernali:), non vedo l'ora di rimettere le Bridge...
 
Ma hai le termiche della stessa misura delle estive??

Perchè...pure io non le amo...ma più che altro perchè estive ho le 205/55/16 e invernali le 195/65/15 :)

E cmq...le Yokohama winter sport AVS che ho io non son niente male sinceramente ...non le amo perchè "gommose" rispetto alle 55 ovviamente :D
 
Ciao RiCAT, si ho le stesse misure che hai tu:), ma all'inizio da nuove le sopportavo di più...via via van peggiorando, poi in più l'estate scorsa ho appunto messo i cerchi in lega con le 205/16 e la differenza si nota ancora di più.
 
ciao espritcdi:) ma esattamente cos'è che te le rende così insopportabili? IL rumore di rotolamento, la troppa morbidezza o il discorso della frenata più lunga?

 
Off Topic on

Col passare del tempo, penso che le gomme di espritcdi ormai non siano tanto più morbide, magari è una sensazione cumulativa di tutto ciò "che non è"

OFF Topic off
 
Sempre OT ON
Esattamente ragazzi:), in primis il rumore però. Poi non le sento più aderenti come una volta, anche se è vero che ho un tot di coppia e cv in più a dir il vero...non credo che basti a metterle in crisi, non so se si sono indurite perchè le sento ancora morbidose, poi la mescola è quella, dubito possa diventare come una estiva, sul bagnato vanno bene, sul leggermente umido ogni partenza l'ASR lampeggia anche in seconda a mezzo gas. Non le reputo pericolose però.;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Originally posted by espritcdi
OT ON

Io con le benza non ho mai fatto accendere le spie dell'ASR ..... mi capitava solo sull'Alfa 75 TS (ovviamente non aveva nessun controllo elettronico, ABS a parte), se tenevo il motore sui 2000 giri e rilasciavo la frizione anche lentamente, ecco che slittava

OT OFF
 
OT ON
Mah a me si accende molto volentieri la spia ASR, il diesel ha più coppia e quindi la trazione va in crisi, specie nelle rotonde se si accelera un pò troppo, o nell'immettersi da una strada in salita su una in piano con le ruote girate...un divertimento insomma:D
 
l'ASR parte subito ma devo dire che anche sul komprex bastava poco a farlo lavorare devo dire tra l'altro che secondo me sul komprex 202 era più penalizzante che sul 270cdi, ipotesi: ho le caratteristiche del diesel (coppia in basso) fa si che il taglio di erogazione poi viene subito "ripreso" avendo una curva di coppia piatta, oppure anche avendo l'ESP che prima non avevo, è tarato in modo meno invasivo:)
 
quote:Originally posted by 1998K

l'ASR parte subito ma devo dire che anche sul komprex bastava poco a farlo lavorare devo dire tra l'altro che secondo me sul komprex 202 era più penalizzante che sul 270cdi, ipotesi: ho le caratteristiche del diesel (coppia in basso) fa si che il taglio di erogazione poi viene subito "ripreso" avendo una curva di coppia piatta, oppure anche avendo l'ESP che prima non avevo, è tarato in modo meno invasivo:)

Probabilmente sul Comprex avevi una guida più scattante della mia, almeno alla partenza dai semafori .... io non faccio mai e poi mai accendere la spia dell'antipattinamento! Sul diesel son d'accordo, la coppia più elevata a basso regime si manifesta in partenza con maggior frequenza
 
Si beh anche io cerco di non far accendere la spia ASR ma mi riesce difficile, soprattutto cerco sempre di evitare alti giri in prima marcia (con l'automatico non sempre è facile). Ad esempio tempo fa per curiosità ho ripreso il tachimetro col cellulare in una partenza immetendomi su una strada trafficata, dovevo sbrigarmi per cogliere l'attimo e così ho fatto, partenza razzo ma appena si è accesa la spia c'è stato uno o due secondi di taglio potenza, è questo che mi da fastidio, bastava che inseriva la seconda invece! Io intanto pensavo a un fuori giri e invece rivedendo non sono arrivato a 4000 giri. P.s. non giro con presa diretta video eh:D
 
quote:Originally posted by Nordkapp

quote:Originally posted by 1998K

l'ASR parte subito ma devo dire che anche sul komprex bastava poco a farlo lavorare devo dire tra l'altro che secondo me sul komprex 202 era più penalizzante che sul 270cdi, ipotesi: ho le caratteristiche del diesel (coppia in basso) fa si che il taglio di erogazione poi viene subito "ripreso" avendo una curva di coppia piatta, oppure anche avendo l'ESP che prima non avevo, è tarato in modo meno invasivo:)

Probabilmente sul Comprex avevi una guida più scattante della mia, almeno alla partenza dai semafori .... io non faccio mai e poi mai accendere la spia dell'antipattinamento! Sul diesel son d'accordo, la coppia più elevata a basso regime si manifesta in partenza con maggior frequenza

ma cos'ha il forum stamattina arranca a fatica!? Sarà il server, mah!

circa la mia guida con il komprex in realtà le partenze ai semafori direi che raramente le "tiravo" solo se avevo veramente fretta, più che altro mi capitava in situazioni tipo 2 marcia curvetta magari in salita e vai di ASR:D bel taglio di potenza e tutti fermi ad attendere che il motore si risvegliasse! Quando capita in certi momenti sembra proprio di essere in attesa della divina grazie per "riappropriarsi" del tiro motore magari in situazioni critiche, come ad esempio per districarsi dal bel mezzo di un incrocio trafficato!

per questo, come dicevo, sul cdi 203 mi sembra sia meno invasivo per come spiegato prima, anche se ripeterò sempre alla nausea che ci vorrebbe un bel diff autobloccante ok magari poi con ASR/ESP,...peccato che oramai non lo montano più nemmeno porsche, ben pochi ne sentono l'esigenza, credono di avere un 911 ed essere automaticamene degli automobilisti "sportivi" perchè hanno 300 350 CV ma non sanno nemmeno che significa in realtà la guida sportiva:)


@espritcdi: non fare quelle cose:)
 
:)quali cose 1998K? Comunque è vero è troppo invasivo l'ASR sul 202, meno male che sulla 203 hanno migliorato la cosa:)
 
A me sinceramente sulla W202 mai visto accender ASR...

Ah Già....dimenticavo...sul C180 anche se Elegance del 98 non c'è :D:D

Le ruote però in rotonda e sul bagnato pattinano che è un piacere...con le estive...
Con le termiche al secondo anno di vità...nessun problema..difficile pattinino anche in retro in salita su rampa a far manovra :D
 
quote:Originally posted by espritcdi

:)quali cose 1998K? Comunque è vero è troppo invasivo l'ASR sul 202, meno male che sulla 203 hanno migliorato la cosa:)

filmarti/fotografarti mentre guidi:)
ps: gg fa dovevo fare una retro in salita sui sanpietrini, ero a pochi cm da una car parcheggiata davanti, ebbene sarà stato il mix coppia esagerata in basso, mancanza del solito diff autobloccante, più il CA, che appena toccavo il pedale slittava a, penso 1000giri[}:)], me la sono vista brutta [xx(], per fortuna poco alla volta con il programma W del CA, e grazie al parktronic che mi aiutava davanti, son uscito ma per un pelo! brutta esperienza proprio
 
scusate ragazzi ma è meglio aprire mille topic per parlare di mille cose di verse che mettere mille post offtopic
almeno in fase di ricerca è più semplice trovare le varie cose.