Classe A w169 200 turbo - la mia recensione

Classe A 200 turbo

Un saluto a tutti i forumisti, finalmente un forum tutto per noi.
Sono entrato da poco nel mondo Mercedes essendomi arrivata da poco un Classe A 200 turbo Avantgarde. Veramente un mezzo fantastico

A voi una prima breve recensione dopo i primi 3 giorni di guida (circa 300 km fatti)

Motore: senza parole, un vero e proprio gioiellino, ha un’erogazione abbastanza fluida e progressiva con una bella “botta” tra i 2.500 e 3.500 giri e un’allungo veramente notevole. Tirare la seconda e soprattutto la terza lascia di stucco, comunque essendo i primi km non ho superato i 4.500/5000 giri.

Sound: mi aspettavo qualcosa di meglio, ma è comunque appagante soprattutto dopo i 3.000 giri, al minimo ha comunque un bel borbottio

Tenuta di strada: sembra di essere su un binario, si ha la sensazione che sia praticamente impossibile metterla in difficoltà, si trova anni luce rispetto alle comuni classe A a differenza delle quali dispone di un’assetto ampiamente rivisto e molto più rigido, e un bel ruolo lo giocano anche i cerchi 18.

Confort: lo stile è quello Mercedes, ma l’assetto e cerchi penalizzano un po’ il confort generale di marcia.

Consumi: peggio del previsto e del dichiarato dalla casa, ma comunque accettabili; in città mi segnava tra 11 l/100 km e gli 11.5 l/100 km, stesso consumo riscontrato nelle strade di montagna prevalentemente in salita, nei percorsi autostradali e extraurbani, andando ad andatura tranquilla si arriva anche ai 7,8 l/100 km. Ritengo che mediamente andrò sui 10 l/100 km.

 
Grazie mille per le info, in questo modo i possessori del tuo stesso modello potranno comparare le prestazioni!
Hai foto da pubblicare? se non sai come fare invia tutto a teo@mbenz.it
 
ECCOLE...
1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg


MOLTOOOOOOO BELLLLAAAA!!
 
per segnalare a roland che gommata Bridgestone Potenza Re050 migliora incredibilmente in tenuta laterale e confort...come è possibile?
Provale sul nuovo treno che monterai e vedrai!

Ciao
 
Rol, molti complimenti è bellissima! ;)
Mi raccomando, niente rulli, niente sigarette e niente scarpe infangate o mani unte sullo stereo! :D
 
quote:Originally posted by stocks

per segnalare a roland che gommata Bridgestone Potenza Re050 migliora incredibilmente in tenuta laterale e confort...come è possibile?
Provale sul nuovo treno che monterai e vedrai!

Ciao

Devo dire che in effetti il confort non è dei migliori e forse hai ragione tu, può dipendere dalle gomme, quanto alla tenuta laterale sono abbastanza soddisfatto meglio di quanto pensassi. Comunque al prossimo treno di gomme, terrò presente il tuo consiglio, e credo che non dovrò aspettare molto...... [}:)] [}:)]
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by freekliner

Rol, molti complimenti è bellissima! ;)
Mi raccomando, niente rulli, niente sigarette e niente scarpe infangate o mani unte sullo stereo! :D

Grazie per i complimenti. La macchina è bella ma soprattutto va in una maniera che non pensavo (anche se i consumi sono abbastanza elevati). Non ti preoccupare nella mia A200T niente rulli, niente sigarette e niente scarpe infangate o SOPRATTUTO mani unte sullo stereo.......... :D :D :D
 
Beh, come consumi è praticamente uguale alla mia SLK 200K.

Bravo, bell'acquisto, davvero un'auto stupenda !!!!
 
Roland, volevo chiederti, la consiglieresti a una persona piu' grande di te? L'altro giorno parlavo cn mio padre (che ormai da piu' di un decennio vive di sw) e guardando una "A" nera 200 CDI mi ha detto: "lo sai che è proprio bella! e poi è la 200 diesel! è piccola xo' è elegante." Tu cosa ne pensi? SINCERAMENTE la consiglieresti a una persona che usa spesso la macchina per lunghi viaggi (anche cn cane), e che nn è piu' un ragazzotto? Tieni conto che è molto affascinato dalla AUDI A4; secondo te è meglio una "C"?
 
quote:Originally posted by freekliner

Roland, volevo chiederti, la consiglieresti a una persona piu' grande di te? L'altro giorno parlavo cn mio padre (che ormai da piu' di un decennio vive di sw) e guardando una "A" nera 200 CDI mi ha detto: "lo sai che è proprio bella! e poi è la 200 diesel! è piccola xo' è elegante." Tu cosa ne pensi? SINCERAMENTE la consiglieresti a una persona che usa spesso la macchina per lunghi viaggi (anche cn cane), e che nn è piu' un ragazzotto? Tieni conto che è molto affascinato dalla AUDI A4; secondo te è meglio una "C"?

Tu dici in generale la classe A oppure il modello specifico che ho acquistato io? Nel primo caso la mia 200 turbo benzina non è molto indicata per tuo padre, sia per la potenza che magari a tuo padre può non interessare, ma soprattutto per l'assetto che non è molto confortevole. Se parli invece in generale, direi che ci sono motorizzazioni e allestimenti (magari un 200 CDI elegance lo vedrei bene) della classe A, che sarebbero ideali per tuo padre. Considera che il bagagliaio è grande (più di quello di una A3 o Golf per intenderci). Esteticamente poi è sia sportiva che elegante e anche se piccola esternamente ha un'abitabilità degna di una media. Rispetto alla C preferisco la A, con lo stesso prezzo la prendi con un allestimento migliore e con più optional. Poi dipende dai gusti di tuo padre se preferisce le macchine compatte o le berline.
 
Ti ringrazio, cmq parlavo in generale; la 200cdi la vedo bene anche io, ripeto, lui è molto verso le berline anche come aspetto, oggettivamente danno piu' un'aria sigorile, xo' è rimasto molto colpito dalla "A" e volendo avrebbe voglia di cambiare un po', ma nn sono sicuro di consigliargliela dato che è stato abituato a SW per anni, cn motorizzazioni oltre il 2000. Egoisticamente a me andrebbe bene, xchè dato che nn la usa tutta la settimana è come se avessi due STELLE:D, xo'...bho. Fino a che cilindrata arriva la "A"?
 
quote:Originally posted by freekliner

Ti ringrazio, cmq parlavo in generale; la 200cdi la vedo bene anche io, ripeto, lui è molto verso le berline anche come aspetto, oggettivamente danno piu' un'aria sigorile, xo' è rimasto molto colpito dalla "A" e volendo avrebbe voglia di cambiare un po', ma nn sono sicuro di consigliargliela dato che è stato abituato a SW per anni, cn motorizzazioni oltre il 2000. Egoisticamente a me andrebbe bene, xchè dato che nn la usa tutta la settimana è come se avessi due STELLE:D, xo'...bho. Fino a che cilindrata arriva la "A"?

Arrivano fino al 2.000 sia il diesel che il benzina poi c'è il turbo benzina [}:)]
 
...che è quella di cui sei tanto soddisfatto! :)
Grazie per la consulenza, vi terro' aggiornati sulla scelta, che ho paura nn sia mercedes...o forse si! ;)

 
Domani porto la mia "piccolina" in assistenza per alcuni difettucci di gioventù, in particolare:
1] Coprimontante verticale adesivo portiera sx: con il caldo di questi giorni si è leggermente scollato (ritengo sia stato incollato male in fabbrica, altrimenti stiamo freschi :( )

2] cigolio quando scendo dalla macchina a freno a mano inserito

3] piccolo rumorino dal sedile passeggero nelle curve/svolte a sinistra.

4] piccolo rumore tipo ventola/turbina a climatizzatore acceso in rilascio del gas

5] quando pigio e rilascio la frizione da fermo mi sembra che vibri un pochino i pedale.


Sono cazzatine ma essendo una macchina con poco più di 1.000 km mi rode e voglio che sia tutto perfetto. Vi farò sapere.</u>