Vanquish, ma come si è comportato il cane dopo l'incidente? Appena vedeva tua madre guaiva e cercava di entrare in casa quando accendeva il motore?
Anni addietro mi era capitata una svampita che con la Fiat nuova 500 e gomme slick, con la prima neve caduta non riusciva a fare un ponte sopra la ferrovia, faceva qualche metro in leggera salita ed inesorabilmente scivolava indietro, io ed altri eravamo con le nostre auto sulla strada e suonavamo facendole gesti per farla proseguire sulla strada piana visto che a circa 1 chilometro c'era un sottopassaggio; lei probabilmente credeva che la insultassimo (in verità era da mandare a Paperissima) e ci faceva gestacci, intanto saliva e scivolava .... poi non so, ho proseguito per la mia strada e di morti assiderati non ne ho letto sul giornale.
Diciamo che le donne hanno un rapporto diverso con l'auto, la usano più spesso come un elettrodomestico, quindi non hanno generalmente un atteggiamento di sfida/gara ..... però se decidono che è loro diritto mettersi a 100 km/h in corsia di sorpasso o addirittura sulla 3a in autostrada, non le schiodi, fai prima a passare sulla destra (oppure se hai un veicolo adeguato ti avvicini ed accendi la fanaleria di Natale alle loro spalle).