Classe A w169 200 turbo - la mia recensione

quote:Originally posted by roland deschain

Domani porto la mia "piccolina" in assistenza per alcuni difettucci di gioventù, in particolare:
1] Coprimontante verticale adesivo portiera sx: con il caldo di questi giorni si è leggermente scollato (ritengo sia stato incollato male in fabbrica, altrimenti stiamo freschi :( )

2] cigolio quando scendo dalla macchina a freno a mano inserito

3] piccolo rumorino dal sedile passeggero nelle curve/svolte a sinistra.

4] piccolo rumore tipo ventola/turbina a climatizzatore acceso in rilascio del gas

5] quando pigio e rilascio la frizione da fermo mi sembra che vibri un pochino i pedale.


Sono cazzatine ma essendo una macchina con poco più di 1.000 km mi rode e voglio che sia tutto perfetto. Vi farò sapere.</u>


Allora sono andato questa mattina al concessionario Mercedes-benz Roma di Via Salaria. Erano molto incasinati e la premessa che mi hanno fatto prima che io elencassi i difetti è stata "c'è tanto lavoro e ci sono degli scioperi dei meccanici [?] c'è il rischio che la macchina te la teniamo per 2 settimane in officina [ :( ]]"

Di fronte questa "minaccia" ho cominciato ad elencargli i presunti difetti il risultato è stato il seguente per i punti da me precedentemente elencati:

1] difetto di fabbrica nell'incollatura del pezzo, sostituzione in garanzia.

2] Nessuna anomalia da loro riscontrata

3] E' necessario una verifica approfondita

4] E' il rumore che fa la ventola del climatizzatore ed è una cosa normale.

5] Nessuna anomalia da loro riscontrata


Alla fine dopo varie discussioni, gli ho lasciato la macchina per l'intervento di cui al punto 1 e me la riconsegnano domani.

Per il punto 3 mi ha consigliato di riportarla a settembre.

Non sono molto soddisfatto. :( :(





 
mmm...io ci metto 3 min ad arrivare al conce sulla salaria ma se mi dici che sono cosi' incasinati...uff! Oggi pom cerco di farci un salto e vediamo un po' che mi dicono sulla mia "aletta".
Bhè tu puoi ritenerti già un po' soddisfatto per il fatto che un problema (forse il piu' "serio") te lo risolvono in un giorno no?
Ma ti hanno dato una macchina di cortesia?
 
quote:Originally posted by freekliner

mmm...io ci metto 3 min ad arrivare al conce sulla salaria ma se mi dici che sono cosi' incasinati...uff! Oggi pom cerco di farci un salto e vediamo un po' che mi dicono sulla mia "aletta".
Bhè tu puoi ritenerti già un po' soddisfatto per il fatto che un problema (forse il piu' "serio") te lo risolvono in un giorno no?
Ma ti hanno dato una macchina di cortesia?

Me ne hanno date 2 di macchine......:D :D
 
mmm...io sto andando ora, compro l'antenna dell'SL e sento che mi dicono per l'aletta, poi ti posto quello che mi hanno detto.
 
ciao (anche se in ritardo di anni)...
è propio bella e uguale alla mia!!!!!!!!
(anche se io ho i bi-xeno :roargh:)
Mi trovo d'accordo su tutto quello che hai detto, forse l'unico deficit è il rombo del motore che è soft e potrebbe essere più cattivo...
Mi manca anche il pulsante di esclusione dell esp .... vabbe...
ciao
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ci fai vedere gli interni o ce li descrivi?

classica ...:nerdmasturbation:


01122008880 piccola.jpg
 
beh per il rumore...si solve in frettissima...centrale finale..originale...nel bidone...e metti qualcosa di piu performante...magari artigianale...risolto il problema se rumore...e io direi anche centralina...cosi la cosa comincia a essere un poi piu divertente
 
beh per il rumore...si solve in frettissima...centrale finale..originale...nel bidone...e metti qualcosa di piu performante...magari artigianale...risolto il problema se rumore...e io direi anche centralina...cosi la cosa comincia a essere un poi piu divertente

la centralina???
200cv su 12quintali bastano e avanzano per sfidare l'eterno "nemico"...
e poi il pilota (io) aumenta del 10% i cv grazie alla guida...:afraid:
 
avrei da ridire...192 cv per la precisione...e a beh...conta che io moficherei anche il motore una un ciao per andare piu forte...non sono patito dei motori originali
 
ok per i 192 :icon_smile_sculacci (141kw)...

hai avuto modo di provarla...
i cavalli non sono tutto , ho provato una classe E da 250(io arrotondo sempre:badboy:) : gli vado via con la smart e non è un modo di dire...
Per il suo misero peso i cavalli sono già abbastanza (per me).
Io poi sono sempre contro le modifice. Sulle moto le ha fatte e tante ma sull'auto se "grippi" non basta un giorno di lavoro per smontare cilindro albero eccc...
Poi sono scelte ...
 
ok per i 192 :icon_smile_sculacci (141kw)...

hai avuto modo di provarla...
i cavalli non sono tutto , ho provato una classe E da 250(io arrotondo sempre:badboy:) : gli vado via con la smart e non è un modo di dire...
Per il suo misero peso i cavalli sono già abbastanza (per me).
Io poi sono sempre contro le modifice. Sulle moto le ha fatte e tante ma sull'auto se "grippi" non basta un giorno di lavoro per smontare cilindro albero eccc...
Poi sono scelte ...

posso non crederti se mi dici che la smart va via ad una E con oltre 200cv?io dico che anche la mia da 150cv basta e provata con uno che guidava la smart come se avesse il ferrari,tanto che dondolava a destra a sinistra,e quando era in fase di sorpasso non mi passava perchè c'era il bastardo(io :D) che non lo faceva passare,poi però non voler avere i sensi di colpa perchè sopraggiungeva un auto di fronte o decelerato e "aiutato" a farlo passare.....quindi anche se la macchina è leggera, i cv sempre quelli sono alla fine,a meno che non si trova una smart con il motore della r1(presente su youtube mi sa) che brucia anche la lamborghini......infine la smart nello 0/100 la dichiarano quasi 20 secondi quindi :D

ps: se parli della smart fourfour che ha mi sa intorno ai 75 o più cavalli può battere la mia ypsilon multispruzzo....;)
 
hihihi...
allora l'auto che ho è una forfour 1.5 benzina da 110 (109) cavalli che con un peso sui 800-900 kg (praticamente come il mio primo golf gti) e non mi sembra poco 0-100 di 9,5 sec dichiarati (in realtà è un secondo inferiore) comunque voglio aprire un post per spiegare il perchè (anche della mia A).
La E era una quattroruote motrici cambio-auto e sw 6cilindri benzina quella nuova la danno con 230 cv 0-100 sui 8,3sec ma quella li era del 2003 credo...
 
Ultima modifica:
hihihi...
allora l'auto che ho è una forfour 1.5 benzina da 110 (109) cavalli che con un peso sui 800-900 kg (praticamente come il mio primo golf gti) e non mi sembra poco 0-100 di 9,5 sec dichiarati (in realtà è un secondo inferiore) comunque voglio aprire un post per spiegare il perchè (anche della mia A).
La E era una quattroruote motrici cambio-auto e sw 6cilindri benzina quella nuova la danno con 230 cv 0-100 sui 8,3sec ma quella li era del 2003 credo...

se era del 2003 aveva 204cv però ben 500 e oltre nm di coppia molto favorevole in basso,la situazione migliora un pò però rimango ancora sulle mie in attesa di qualche altro pensiero...;)