Si in effetti il talco potrebbe durare poco.quote:Originally posted by calbobert
Ciao, dunque magari domani ti spiegherà meglio 1998K, ma un utente del forum ci aveva spiegato di una certa ruota libera dell'alternatore che poteva generare il rumore di cui si lamenta 1998K appunto, tu ne sai qualcosa? Noi non siamo riusciti a capire cos'è...
Mentre dell'incotechirsidella cinghia hai ragione, io ci ho fatto 80K e un pò lo era anche se all'aspetto sembrava nuova, e vero che anche il talco funziona sulle cinghie rumorose?
Probabilmente si ma, essendo particolarmente impalpabile, il suo effetto penso sia meno duraturo. Riguardo la ruota libera, pur avendo letto il post, non capisco cosa intenda, ho lavorato svariati anni sulle auto e di innovazioni e scelte tecniche, valide o meno, ne ho viste parecchie, ma mai questa. E' la prima volta che ho una Mercedes, scelta prettamente per motivi di lavoro, e vista la scelta estrema del marchio di utilizzare smodatamente soluzioni sofisticate anche per eseguire servizi dalla funzionalità banale (un esempio?gestire la spia della riserva del carburante da ben tre centraline!!!), nulla mi stupisce. Più ammennicoli vengono installati su un'automobile, più è alta la possibilità che si guastino..
Mercedes ha passato un brutto periodo per quella scelta di riempire di centraline inutili le sue auto, non so se alla fine hanno scelto di elimiare il superfluo o perfezionare il tutto, per nomea opterei per la seconda