Sì per le fughe è rognosetto, io intendevo proprio sulla mattonella o lastroni...
Se le fughe sono ben fatte all'origine e la pavimentazione che deve stare all'aperto, a la giusta inclinazione, è difficile che l'acqua penetri, durano una vita.
Altro discorso se ci sono degli spacchi all'interno della mattonella, le due parti rimangono aderenti, è difficile farci penetrare dentro un prodotto impermeabile, andrebbe allargato lo spacco e riempito, ma è visisbile e antiestetico.
Se fossero una mattonella o due si potrebbe demolire con attenzione e sostituire.
A me è capitato in casa di cambiarne una che si era rotta.
Ho fatto un'apertura con il flessibile al centro della mattonella e l'ho levata a pezzi con lo scalpello lavorando verso i lati, poi ho tolto la colla sotto, ripulito tutto e rimessa, un lavoro da certosini perchè si corre il rischio di scalfire i bordi di quelle adiacenti, ci vuole pazienza e attenzione.
Qui nel mio condominio c'è un ragazzo che si diletta in vari lavori, fra cui questi trattamenti di pavimentature all'aperto.
Più che altro da quello che ricordo, trattamenti preventivi per il "cotto", però quando lo vedo voglio domandargli cosa fanno in caso di rotture.:asd2:
Ultima modifica: