Casa, manutenzione fai-da-te.

In casa mia c'è un misto:

Frigo = Candy
Congelatore = Rex
Lavastoviglie = Zerowat/Hover
Cucina gas = Ariston
Lavatrice = Indesit
Microonde = Samsung
Sfornatutto e macchina caffè = DeLonghi
TV = Sony Bravia 40"
TV = United (credo sottomarca della Panasonic ) comperato esclusivamente x la cucina in quanto ha il lettore DVD incorporato) leggerissimo, fa la "spola" fra la mia cucina e la Roulotte, utilissimo x tenere i nipotini tranquilli in montagna, 1 cartone animato e la cosa è fatta... ahahahah :)

Il mio più vecchio elettrodomestico super accessoriato, indistruttibile, che usiamo tutti i giorni, dal 1970:
Aspirapolvere "Folletto" = VORWERK
Ha la bellezza di 41 anni e funziona perfettamente, naturalmente gli ho fatto un po' di manutenzione, si trovano tutti i pezzi di ricambio.
Oggi non so, ma all'epoca nei negozi non c'era, si acquistava porta a porta, mi fu consigliato, lo pagai molto caro ma ne è valsa la pena :)

Ultima modifica:
anche ora la folleto si acquista così e il prezzo non è così economico,solo che mi dicevano che per i ricambi e i sacchetti è un problema perchè non si trovano nei negozi ma bisogna sempre chiamare chi te l'ha venduta.

anche ora la folleto si acquista così e il prezzo non è così economico,solo che mi dicevano che per i ricambi e i sacchetti è un problema perchè non si trovano nei negozi ma bisogna sempre chiamare chi te l'ha venduta.

Non so quanto possa costare oggi, penso parecchio..
I materiali sono ottimi, l'ho smontato e rimontato diverse volte, non si è mai rotto nemmeno un pezzettino di plastica o spanato una filettatura nella plastica, anche dopo 40 anni..
Sacchetti e deodoranti si trovano in tutti i negozi ricambi o ipermercati, non saranno originali ma la funzione è la stessa.
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio, parlo della mia città, nessun problema, c'è un'apposito negozio della VORWERK :)

Credo che oggi non sia più così. Sono poche le cose che a parità di prezzo siano fatte meglio che in passato.

domanda x i più datati....
l'unica cosa che non ha cambiato prezzo e qualità col tempo qual'è?

per non deragliare sempre con le facile allusioni:D e rimanendo in campo automobilistico, sarei cuioso di sapere se il G (non il punto:eek:) è sempre fatto con la qualità fenomenale delle Merz anni 80-90

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non so quanto possa costare oggi, penso parecchio..
I materiali sono ottimi, l'ho smontato e rimontato diverse volte, non si è mai rotto nemmeno un pezzettino di plastica o spanato una filettatura nella plastica, anche dopo 40 anni..
Sacchetti e deodoranti si trovano in tutti i negozi ricambi o ipermercati, non saranno originali ma la funzione è la stessa.
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio, parlo della mia città, nessun problema, c'è un'apposito negozio della VORWERK :)

Io ne ho due, uno dei primi anni 80, non ricordo la sigla, e un altro nuovo K135, beh sono ottimi, amche l'ultimo è solido ben fatto come quello vecchio, i ricambi si trovano anche on line anche se non ne ho mai avuto bisogno, solo per filtri. Azz con quello che costano però ... se non erro lo pagai più di mille € completo di tutto il k135.

Io ne ho due, uno dei primi anni 80, non ricordo la sigla, e un altro nuovo K135, beh sono ottimi, amche l'ultimo è solido ben fatto come quello vecchio, i ricambi si trovano anche on line anche se non ne ho mai avuto bisogno, solo per filtri. Azz con quello che costano però ... se non erro lo pagai più di mille € completo di tutto il k135.

Il mio è completo anche di "lava moquette"
e "pulisci moquette" specifici, usati negli anni 70, quando per attuire i rumori dei miei due figli mentre giocavano, avevo messo personalmente la moquette per terra nella loro camerina, sopra il parquet.
Piccolo episodio OT:
Con il pulisci moquette a rullo, presi per errore la coda del mio gatto che non si voleva spostare e gliela ruppi in due!
Pianti e disperazione dei figli e della moglie!
Contrariamente a quello che si sente dire, dopo fasciatura del veterinario e con la pazienza della moglie che lo teneva in collo l'ossicino si è riattaccato e la coda è tornata normale :)
Da quel giorno bastava accenderlo, che il gatto riconosciuto il rumore spariva come un fulmine.... ahahah :)

Verniciare paraurti anteriore

Verniciare paraurti anteriore

Ragazzi .... vorrei verniciare il paraurti anteriore della mia macchina , vorrei sapere che tipo di aerografo usare ?
perche ci sono quelli con il serbatoio in basso e con quello in alto ....
il compressore ce l'ho
x quanto riguarda i materiali li prenderò ad un negozio di Vernici vicino ha me
qualcuno ha mai verniciato pezzi di auto ? con quale risultato ?

Ragazzi .... vorrei verniciare il paraurti anteriore della mia macchina , vorrei sapere che tipo di aerografo usare ?
perche ci sono quelli con il serbatoio in basso e con quello in alto ....
il compressore ce l'ho
x quanto riguarda i materiali li prenderò ad un negozio di Vernici vicino ha me
qualcuno ha mai verniciato pezzi di auto ? con quale risultato ?
beh,io ho fatto anche il verniciatore,non di auto.....
ti dico solo una cosa,se non l'hai mai fatto lascia perdere o riduci il paraurti una ciofeca....
non basta avere un compressore,ce ne vuole uno con un ottimo sistema di assorbicondensa e un forno aspirante x non fare attaccare nessuna particella volatile.
e il colore chi te lo prepara?serve un ricettario apposito e una buona capacità nel dosare vernice e catalizzatore,nonchè saper scegliere la pressione e la portata giusta della pistola in base alla densità.
x i paraurti serve un primer apposito x parti in plastica,e ci sono tempi e modi specifici x trattare le plastiche con vernici.....
e non ho ancora parlato del trasparente da dare sopra a tutto.....
pensaci bene prima di cominciare.....

ma scusa una domanda,perchè vuoi verniciare il paraurti?

Ultima modifica:
Avra' dei graffi , magari a pennello ,e poi finisce con le bombolette di trasparente e infine il polisc

appunto x quello glielo chiedo,io ho trovato proprio a Brescia un colorificio che x 25 € mi ha preparato una bomboletta del mio colore e mi ha dato pure una di trasparente.....
credo che x qualche graffio sia la soluzione migliore.....

grazie x i consigli arwey ....
x quanto riguarda il colore e tutto quello che mi serve , primer , trasparente , carta vetrata mi farò dare tutto dal colorificio
il paraurti su quasi tutta la superficie ha dei puntini bianchi ( colpa del sale e sabbia dell'inverno scorso) e in qualche punto sta andando via anche il lucido .... e proprio inguardabile .....
non ho ma verniciato .... però adesso mi sto prendendo la mano sul mio motorino che l'ho sto facendo nero opaco :D ed esce pure bene :D

il pennello deve essere microscopico , il trasparente va dato appena appena una spruzzata da lontano poi asciuga e basta dopo una settimana polisc altrimenti viene uno schifo ( secondo me con 120 € qualche carrozziere te lo fa come dio comanda)

:shocked:per carita' ,questi esperimenti sulla car... Evitare decisamente.
Marius tu che ci tieni alla tua car ,falla fare da una persona competente.

il fatto e che mi piace troppo " il fai da te "
vedremo ...
andrò a farmi qualche preventivo e vediamo se il gioco vale la candela ....