ottimo lavoro alessandro......
comunque guarda bene nella scatolina nera che di solito è chiusa da una molletta di acciaio e vedrai un dispositivo formato da un paio di dischetti....esiste da molto prima del 1989.....forse è stato bypassato quando hai collegato i fili della 220.
comunque non insisto sul tuo modello,ma io non ne ho mai visti di compressori sprovvisti.....
però ti consiglio di avvolgere una spugnetta di quelle verdi x lavare i piatti sul tubo di aspirazione del compressorino,altrimenti rischi che entri polvere che potrebbe danneggiare il motore....
e ti toccherebbe andare in discarica a prenderne un'altro....:rotfl:
e ti toccherebbe andare in discarica a prenderne un'altro....:rotfl:
.. nella scatolina nera che di solito è chiusa da una molletta di acciaio e vedrai un dispositivo formato da un paio di dischetti...
Detto e fatto, ho aperto la scatolina.
Si intravede il "termostato" e sotto quel dispositivo anche se di aspetto diverso.
I collegamenti elettrici sono originali fin dall'acquisto.
Ho rifatto la prova:
-aperto la porta per alzare la temperatura
-attaccato la spina, e ristaccata dopo poco.
-riattaccata, si sente un ticchettio per 6/7 sec
-poi un TIC secco, è l'intervento del "termostato" che stacca l'alimentazione.
-dopo un po' riparte regolarmente.
Anche il primo frigo Indesit del 1969 che ho avuto faceva così.
Forse male interpreto questo ticchettio, che ho visto non è il rumore del termostato che stacca e riattaca ma un'altra cosa, ho pensato ad un rumore metallico dall'interno del comprensore perchè lavora sotto sforzo in quell'istante, ma se c'è quel dispositivo non dovrebbe essere neppure questo..allora da dove proviene ????
Allego una foto:
Visualizza allegato 2689
caspita......usavano già una tecnologia "avanzata"npoichè mi sembrava di intravedere un rettangolo nero che assomiglia ad un filtro contro i disturbi elettrici,beh...del resto Candy non è l'ultima arrivata in fatto di elettrodomestici....Capito, grazie per la spiegazione
Il compressore in foto però è del mio frigo CANDY del 1989 ancora funzionante
sono buoni i prodotti candy? a me sanno di prodotti scadenti..