Nel frattempo mi sono fatto smontare la centralina delle candelette che sono riuscito a riparare....
Oltre a un mega relé,...c'è un putiferio di elettronica... fortunatamente erano saltati dei ponticelli che fanno le veci di un fusibile...per la precisione 2... uno per candeletta cilindro 3 e l'altra cil.4....
Abbiamo semplicemente aperto la centralina, e sopra i ponticelli "bruciati" saldato fusibili da 8A.... :cannabis::cannabis::cannabis:
Ho sempre di piu' l'impressione che sta macchina me la stia montando pezzo per pezzo...tipo i LEGO.... :asd::asd::asd:
Mi chiedo...sapedo che quando una candeletta si mettein corto saltano sti ponticelli, mamma Mercedes non avrebbe potuto mettere già di suo dei fusibili??? oke: ma cosa dico...poi la gente non spende 70,00 di centralina... :wink:
anzi mi chiedo se è il conce (è il conce?) strano che l'abbia proposto/fatto, ma meglio così:wink:
per il cambio invece immagino ti devi rivolgere in conce se, come dici, passa tutto la garanzia!?
Ve lo scrivo qui perchè è uno dei thread aperti sui cambi automatici: su Quattroruote di questo mese, un meccanico specializzato in cambi automatici conferma che sostituire l'olio, anche se non espressamente scritto nei libretti o nei tagliandi, è una buona cosa per la salvaguardia dello stesso con il risparmio di parecchi soldi nel futuro.
Io lo sostituisco anche sul cambio manuale
Si però secondo me nel tuo caso o c'era un difetto o è stata usata male la macchina, c'è chi ha fatto quasi 200K senza cambiarlo e senza problemi, fermo restando che comunque sono d'accordo che cambiarlo è un bene.
...e poi perchè non vorrei che commettessi un omicidio:asd: