cambio automatico singhiozza e strappa...

ogni tanto una buona notizia dai:policeman:

No quel cambio ha il tappo per cambiare l'olio.

Quella della centralina candelette non l'avevo mai sentita ...... e mi sa che non costerebbe nemmeno poco a comprarla.

Nel frattempo mi sono fatto smontare la centralina delle candelette che sono riuscito a riparare....

Oltre a un mega relé,...c'è un putiferio di elettronica... fortunatamente erano saltati dei ponticelli che fanno le veci di un fusibile...per la precisione 2... uno per candeletta cilindro 3 e l'altra cil.4....

Abbiamo semplicemente aperto la centralina, e sopra i ponticelli "bruciati" saldato fusibili da 8A.... :cannabis::cannabis::cannabis:

Ho sempre di piu' l'impressione che sta macchina me la stia montando pezzo per pezzo...tipo i LEGO.... :asd::asd::asd:

Mi chiedo...sapedo che quando una candeletta si mettein corto saltano sti ponticelli, mamma Mercedes non avrebbe potuto mettere già di suo dei fusibili??? :poke: ma cosa dico...poi la gente non spende 70,00 di centralina... :wink:

Nel frattempo mi sono fatto smontare la centralina delle candelette che sono riuscito a riparare....

Oltre a un mega relé,...c'è un putiferio di elettronica... fortunatamente erano saltati dei ponticelli che fanno le veci di un fusibile...per la precisione 2... uno per candeletta cilindro 3 e l'altra cil.4....

Abbiamo semplicemente aperto la centralina, e sopra i ponticelli "bruciati" saldato fusibili da 8A.... :cannabis::cannabis::cannabis:

Ho sempre di piu' l'impressione che sta macchina me la stia montando pezzo per pezzo...tipo i LEGO.... :asd::asd::asd:

Mi chiedo...sapedo che quando una candeletta si mettein corto saltano sti ponticelli, mamma Mercedes non avrebbe potuto mettere già di suo dei fusibili??? :poke: ma cosa dico...poi la gente non spende 70,00 di centralina... :wink:

sei fortunato che il meccanico ha tirato fuori dal cappello la soluzione con i fusibili!

anzi mi chiedo se è il conce (è il conce?) strano che l'abbia proposto/fatto, ma meglio così:wink:

anzi mi chiedo se è il conce (è il conce?) strano che l'abbia proposto/fatto, ma meglio così:wink:[/quote]

Mmm, veramente non me l'ha aggiustata lui...(non è concessionario mercedes, ma tanto ho appurato che quelli da Ragusa sono incompetenti)...

Mi sono fatto smontare la centralina, l'ho aperta...(era inscatolata con uno strato di gomma) e sopra le parti saltate ho ,con un amico elettricista saldato i 2 fusibili da 8A....una buona soluzione comunque....si puo' fare......

anzi mi chiedo se è il conce (è il conce?) strano che l'abbia proposto/fatto, ma meglio così:wink:

Mmm, veramente non me l'ha aggiustata lui...(non è concessionario mercedes, ma tanto ho appurato che quelli da Ragusa sono incompetenti)...

Mi sono fatto smontare la centralina, l'ho aperta...(era inscatolata con uno strato di gomma) e sopra le parti saltate ho ,con un amico elettricista saldato i 2 fusibili da 8A....una buona soluzione comunque....si puo' fare......[/quote]

ah ecco fosse stato il conce lui lavora solo con i codici mercedes e se non funziona con la loro diagnosi elettronica sono tutti bravi a cambiare, ...coi sordi de noi artri:confused:

per il cambio invece immagino ti devi rivolgere in conce se, come dici, passa tutto la garanzia!?

per il cambio invece immagino ti devi rivolgere in conce se, come dici, passa tutto la garanzia!?

Booo io so solo che un centesimo non lo esco piu' perche da quando cel'ho avro sborsato circa 1200euro e mi sono rotto pesantemente.Stavo quasi per prendere un 330bmw.... poi questa novita del cambio che mi sostituiscono....
Diciamo che èl'ultima possibilita per questa macchina, dopodiché....

Poi non capisco come sia possibile che i 320bmw siano silenziosissimi anche a regimi altissimi e i c220 invece......sembrano a carbone(ne hoprovate anche altre non parlo solo della mia e tutte uguali!)

Ma quale sara' la causa di tutto quel rumore che si sente durante la guida .... se avete un c220 lo conoscerete.... si sente il motore che sembra seduto a fianco a te.... comunque...mah.....

Mah io della mia mi lamento del rumore al minimo, ma in marcia è silenziosa (ovviamente a regimi umani) e la mia è vecchia.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ve lo scrivo qui perchè è uno dei thread aperti sui cambi automatici: su Quattroruote di questo mese, un meccanico specializzato in cambi automatici conferma che sostituire l'olio, anche se non espressamente scritto nei libretti o nei tagliandi, è una buona cosa per la salvaguardia dello stesso con il risparmio di parecchi soldi nel futuro.
Io lo sostituisco anche sul cambio manuale

Ve lo scrivo qui perchè è uno dei thread aperti sui cambi automatici: su Quattroruote di questo mese, un meccanico specializzato in cambi automatici conferma che sostituire l'olio, anche se non espressamente scritto nei libretti o nei tagliandi, è una buona cosa per la salvaguardia dello stesso con il risparmio di parecchi soldi nel futuro.
Io lo sostituisco anche sul cambio manuale

E già....ottimo consiglio....da spiaccicare in faccia a quel ornitoringo zoppo e coglxxxxne del vecchio proprietario dellamia car......

Se lo coniscero' un giorno lo investo con un autobus!!!

quante rogne ke stopassando...vi aggiornero' a cose certe e concluse... :wink:

Si però secondo me nel tuo caso o c'era un difetto o è stata usata male la macchina, c'è chi ha fatto quasi 200K senza cambiarlo e senza problemi, fermo restando che comunque sono d'accordo che cambiarlo è un bene.

...e poi perchè non vorrei che commettessi un omicidio:asd:

Si però secondo me nel tuo caso o c'era un difetto o è stata usata male la macchina, c'è chi ha fatto quasi 200K senza cambiarlo e senza problemi, fermo restando che comunque sono d'accordo che cambiarlo è un bene.

...e poi perchè non vorrei che commettessi un omicidio:asd:

200k chilooometrii????? senza cambiarloooooooooooo???????
eeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhh? :icon29::icon29::icon29::icon29::icon29:
E la car riusciva anche a camminare???
Era lo stessoolio che usano nei camion dei panini e che non cambiano mai?? :asd::asd::asd:

Andava e va benissimo:D, vedrai che te lo confermerà:)...anzi non ha notato nemmeno grandi differenze di funzionamento:)

Ero io, 190.000 mai cambiato, mai problemi, poi l'ho sostituito insieme a quello del differenziale:asd2:

:wave:...era solo per dire che non c'è una regola fissa su ste cose:ka:

Son cose che succedono, ci vuole anche un pò di fortuna.
Quando stavo per comperare anche la mia usata, avevo paura che il vecchio proprietario avesse fatto dei cambi di marcia avanti/indietro con macchina in movimento e altre scorrettezze, poi mio figlio aveva un amico in MB che ci assicurò sulla correttezza del proprietario, che conosceva bene, vecchio cliente, molto esigente e pignolo, che cambiava la macchina spesso.
Allora la comperai e sinceramente fino ad ora non ho avuto motivi di lamentarmi.
La colpa di non aver cambiato l'olio al CA fino a 190.000 km è la mia, perchè fino ad un certo punto credevo non ce ne fosse bisigno, poi mi hanno consigliato di farlo, me la sono presa un pò lunga ma alla prima occasione l'ho fatto cambiare, insieme a quello del differenziale, olio freni e liquido refirigerante.:asd2: