cambio automatico singhiozza e strappa...
Salve a tutti,
da qualche tempo a questa parte, forse anche da quando le temperature sono scese, la mia w203 automatica la mattina per 1km circa inserisce la marce dandoti uno "strappo".. provo a spiegarmi meglio..
Comincia a spostare piano, (siamo ancora in prima) raggiunta per esempio e 15km/h è come se la frizione si attaccasse di botto dando uno strappo brusco e fastidioso.... per capirci è come se con il cambio manuale cominci a spostare e a un certo punto lasci di botto la frizione...ecco stessa identica sensazione!
L'auto l'ho da aprile, periodo caldo, quindi non ho idea se sia normale che per circa 1km l'auto ad ogni inserimento di marcia sia cosi "brusca"...
Non appena la temperatura comincia a salire sopra i 40C torna tutto soft....
Mi da l'imprezzione che l'olio del cambio si indurisca e che sia questo il motivo...
Ma poi penso: io vivo in sicilia, posto caldo.... allora se fosse normali i possessori di cambi automatici che vivono in paesi freddi come germania in inverno fanno i "canguri" fin che l'olio non riscalda???
Che ne dite? Ma non è prevista una resistenza elettrica che riscaldi l'olio del cambio per migliorarne la lubrificazione a freddo? Nel display ho una voce che posso attivare: RISCALDAMENTO, che leggendo nel manuale attiva una resistenza che riscalda l'acqua del radiatore se questa è sottoi 70c...ma mi sa che col mio problema non centri un po ...NULLA..... :mecry:
che ne dite
p.s. a proposito come faccio a controllare se quest'ultima resistenza che riscalda l'acqua funziona? dico cio' perche su strada a100km/h mi succede che la temperatura scenda a nche a 60C..... normale anche questo???
Salve a tutti,
da qualche tempo a questa parte, forse anche da quando le temperature sono scese, la mia w203 automatica la mattina per 1km circa inserisce la marce dandoti uno "strappo".. provo a spiegarmi meglio..
Comincia a spostare piano, (siamo ancora in prima) raggiunta per esempio e 15km/h è come se la frizione si attaccasse di botto dando uno strappo brusco e fastidioso.... per capirci è come se con il cambio manuale cominci a spostare e a un certo punto lasci di botto la frizione...ecco stessa identica sensazione!
L'auto l'ho da aprile, periodo caldo, quindi non ho idea se sia normale che per circa 1km l'auto ad ogni inserimento di marcia sia cosi "brusca"...
Non appena la temperatura comincia a salire sopra i 40C torna tutto soft....
Mi da l'imprezzione che l'olio del cambio si indurisca e che sia questo il motivo...
Ma poi penso: io vivo in sicilia, posto caldo.... allora se fosse normali i possessori di cambi automatici che vivono in paesi freddi come germania in inverno fanno i "canguri" fin che l'olio non riscalda???
Che ne dite? Ma non è prevista una resistenza elettrica che riscaldi l'olio del cambio per migliorarne la lubrificazione a freddo? Nel display ho una voce che posso attivare: RISCALDAMENTO, che leggendo nel manuale attiva una resistenza che riscalda l'acqua del radiatore se questa è sottoi 70c...ma mi sa che col mio problema non centri un po ...NULLA..... :mecry:
che ne dite
p.s. a proposito come faccio a controllare se quest'ultima resistenza che riscalda l'acqua funziona? dico cio' perche su strada a100km/h mi succede che la temperatura scenda a nche a 60C..... normale anche questo???