C W204 Cambio automatico o manuale?

ma alle volte anche gli "esperti" fanno monate ... così come esistono fior fior di meccanici "non ufficiali" che hanno le mani d'oro.
(E una frase che merita almeno 1 minuto di riflessione)
 
E per fortuna sono andato a cambiarlo alla casa madre ... Rosario mi sa che la tua teoria sulla competenza dei meccanici MB comincia a vacillare!!!
E' sempre un terno al lotto:) Comunque a parte l'affermazione infelice (forse si era dimenticato che lo avevano cambiato?) magari va aposto usandola un pò.
 
ma alle volte anche gli "esperti" fanno monate ... così come esistono fior fior di meccanici "non ufficiali" che hanno le mani d'oro.
(E una frase che merita almeno 1 minuto di riflessione)


E oltretutto, a tutti capita di sbagliare...
 
Ciao a tutti ogni tanto mi rifaccio vivo, volevo solamente chiudere il capitolo cambio automatico spiegandovi quello che in realtà è accaduo.
Quando a marzo dell'anno scorso andai a fare il cambio del filtro e dell'olio al CA alla Mercedes, nonostante avessi specificato che il precedente proprietario ai 60.000 km. non lo avesse fatto, il personale della Mercedes non si è preoccupata di chiedermi se volessi fare o meno anche il lavaggio dello stesso! Colpa mia che non glie l'ho chiesto e forse, negligenza loro perchè non me lo hanno fatto presente! Vabbè ormai quello che è fatto è fatto.
La settimana corsa decido di fargli questo benedetto lavaggio CA con relativa sostituzione olio e filtro ... ma come per magia il computer, prova fatta al mattino con olio freddo, si degna finalmente di segnalare l'errore ... comunicandomi un verdetto doloroso!
Tutta colpa del convertitore di coppia ... alla modica cifra di quasi 1.900 euro passa la paura!
Solo il pezzo viene circa 1.380 senza IVA ... che dolori ... ho chiesto se si fossero offesi se il pezzo me lo procuravo da solo e pare di no ... anche se ovviamente non me lo garantiscono! Comincerò le ricerche in rete nella speranza di trovarlo ad un prezzo migliore!
Un saluto a tutti!
 
Ciao a tutti ogni tanto mi rifaccio vivo, volevo solamente chiudere il capitolo cambio automatico spiegandovi quello che in realtà è accaduo.
Quando a marzo dell'anno scorso andai a fare il cambio del filtro e dell'olio al CA alla Mercedes, nonostante avessi specificato che il precedente proprietario ai 60.000 km. non lo avesse fatto, il personale della Mercedes non si è preoccupata di chiedermi se volessi fare o meno anche il lavaggio dello stesso! Colpa mia che non glie l'ho chiesto e forse, negligenza loro perchè non me lo hanno fatto presente! Vabbè ormai quello che è fatto è fatto.
La settimana corsa decido di fargli questo benedetto lavaggio CA con relativa sostituzione olio e filtro ... ma come per magia il computer, prova fatta al mattino con olio freddo, si degna finalmente di segnalare l'errore ... comunicandomi un verdetto doloroso!
Tutta colpa del convertitore di coppia ... alla modica cifra di quasi 1.900 euro passa la paura!
Solo il pezzo viene circa 1.380 senza IVA ... che dolori ... ho chiesto se si fossero offesi se il pezzo me lo procuravo da solo e pare di no ... anche se ovviamente non me lo garantiscono! Comincerò le ricerche in rete nella speranza di trovarlo ad un prezzo migliore!
Un saluto a tutti!

i convertitori si rigenerano,cerca un centro di assistenza specializzato in CA e te ne montano uno rigenerato....
e fidati,non è stata colpa del lavaggio che non hai fatto....
 
i convertitori si rigenerano,cerca un centro di assistenza specializzato in CA e te ne montano uno rigenerato....
e fidati,non è stata colpa del lavaggio che non hai fatto....
Si si probabilmente è cosi mi lascia solo perplesso il fatto che nessuno me lo abbia proposto il lavaggio, tutto qui!
Grazie per la dritta sui convertitori rigenerati, ho contattato un paio di persone in rete e sto attendendo i preventivi ... speriamo bene!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Rileggendo, il problema è sorto poco dopo che l'hai comprata, difficile dire se era in evoluzione e tu non ti sei accorto immediatamente, il lavaggio si fa in estremis, cioè se c'è un problema si tenta il lavaggio, se va a posto si salta di gioia, se no in genere si deve intervenire cambiando pezzi che in genere costano abbastanza.
 
Scusate avrei un'altra domanda da farvi, qualcuno conosce un centro specializzato o meccanico in Friuli o Veneto dove revisionino i convertitori di coppia del cambio automatico?
 
Ciao a tutti, la mia Stella precedente (E270 CDI Avantgarde W211) aveva il cambio automatico (NAG 5), la mia prima auto non manuale in quanto sono sempre stato un po' scettico sugli automatici. In effetti l'automatico è l'ideale per il tipo di auto, comodissimo in città, nelle code ed in autostrada, ma meno convincente sul misto, dove è troppo pigro in scalata ed un po' lento a riprendere, a meno di non ricorrere al kick-down. La cosa peggiore comunque è stata che a dispetto della cura maniacale il signorino mi è "saltato" due volte nel giro di tre anni, lasciandomi clamorosamente a piedi e costringendomi a ricorrere al carro attrezzi (umiliazione massima per una Benz !). Devo dire che l'officina MB della mia città, grazie anche ai buoni rapporti che ho con il responsabile, si è dimostrata molto "collaborativa" (anche se la prima volta si è tenuta la macchina per l'intero mese di Agosto, causa chiusura estiva - fortuna che ai tempi avevo l'auto aziendale !) e le ha tentate di tutte, prima con il lavaggio, poi cambiando i pezzi (convertitore di coppia, ecc.) ma ricorrendo a quelli riciclati, per minimizzare la mia spesa, che comunque ha superato i € 5.000 complessivi nei due interventi. A seguito di ciò, la mia attuale C220 CDI Avantgarde W204 l'ho scelta accuratamente con il cambio manuale - sei marce sono tante e la frizione è un po' dura, ma è tutto un altro guidare, si ha sempre la sensazione del perfetto controllo della macchina. Sarò all'antica (35 anni di guida con il manuale non si dimenticano in un attimo), sarà che il vecchio 5 marce era inadeguato, sarà che comunque la W211 è una baracca assurda che ha più difetti di una FIAT, in ogni caso per me niente più automatico, almeno fin quando non è come dico io - anche se, devo dire, l'8 marce BMW che ho provato mi sembrava validissimo ...
 
Pienamente daccordo , anche se devo dire che in caso d'uso professionale dell'auto , l'automatico e' di dovere ,quando sei veramente stanco ti da una bella mano , poi l'affidabilita' purtoppo.......
 
Ciao a tutti ogni tanto mi rifaccio vivo, volevo solamente chiudere il capitolo cambio automatico spiegandovi quello che in realtà è accaduo.
Quando a marzo dell'anno scorso andai a fare il cambio del filtro e dell'olio al CA alla Mercedes, nonostante avessi specificato che il precedente proprietario ai 60.000 km. non lo avesse fatto, il personale della Mercedes non si è preoccupata di chiedermi se volessi fare o meno anche il lavaggio dello stesso! Colpa mia che non glie l'ho chiesto e forse, negligenza loro perchè non me lo hanno fatto presente! Vabbè ormai quello che è fatto è fatto.
La settimana corsa decido di fargli questo benedetto lavaggio CA con relativa sostituzione olio e filtro ... ma come per magia il computer, prova fatta al mattino con olio freddo, si degna finalmente di segnalare l'errore ... comunicandomi un verdetto doloroso!
Tutta colpa del convertitore di coppia ... alla modica cifra di quasi 1.900 euro passa la paura!
Solo il pezzo viene circa 1.380 senza IVA ... che dolori ... ho chiesto se si fossero offesi se il pezzo me lo procuravo da solo e pare di no ... anche se ovviamente non me lo garantiscono! Comincerò le ricerche in rete nella speranza di trovarlo ad un prezzo migliore!
Un saluto a tutti!
Ciao posso sapere che sintomi ti dava?? E che errori dava?