C 220 SW "Elegance" su neve.

Umh, io penso che il problema della scarsa trazione nel passaggio dalla W202K alla W203 220 CDI sia causato dalla maggior coppia del CDI, per di più disponibile già dai bassi règimi, su questo c'è poco da fare, io ho una CDI automatica vecchio tipo e nel caso posso metter il cambio in "W" e dosare l'acceleratore, l'anno scorso mi son trovato bene, quest'anno con qualche cavallo in più vedremo. L'unico problema che ho avuto ora che ricordo è stato in una discesa dove tutti andavano pianissimo, troppo piano per me, quindi scendevo frenando e si sa che col cambio automatico il motore spinge sempre, beh mi si spostava il posteriore verso sinistra per la pendenza della strada (non so se mi son spiegato[:I]), per risolvere son dovuto scendere in "N"!!Ovviamente c'era neve ben pestata, era scivolisissimo al massimo.

Per le calze io direi che posson esser una buona alternativa alle catene, però forse sei obbligato ad aver le catene comunque se vai in certi posti, le invernali non bastano.
 
strana sta cosa della maggior difficoltà sulla nece della W203 rispetto alla W202[?]
 
Mi sono deciso a montare le gomme termiche.
Il gommista di fiducia mi ha detto di scegliere fra queste ed di prenderle un Codice Inferiore (più morbidezza, solchi più profondi,risparmio) da H(210) a T(190).
Mi ha fatto notare anche che Mercedes monta Dunlop come primo equipaggiamento.

NOKIAN VR
PIRELLI SnowSport
PIRELLI SottoZero
MICHELIN Pilot Alpine
DUNLOP SP Winter Sport

Da dicembre ad aprile mi reco più volte sulle Dolomiti, le strade sono quasi sempre pulite il problema è l'ingresso e l'uscita in un campeggio dove si deve sempre percorrere su strada con neve battuta e a volte ghiacciata.
Ho guardato un pò in giro e ho trovato notizie interessanti sulle prime quattro, sulle Dunlop non ho trovato niente.
Se qualcuno ha esperienza sui vari modelli, il suo consiglio è ben accetto.

 
Finalmente mi sono deciso, monto le:
Nokian WR 91H (210) , un codice velocità meno del V delle estive ammesse. A fine inverno sciverò le mie impressioni, positive o negative.
Grazie dei consigli.
 
Ultima modifica:
Sicuramente ottime le nokian:), mi interesserà sapere come vanno su strada asciutta e bagnata, sulla neve saranno davvero buone sicuramente, aspetto le valutazioni;)
Ciao:)
 
Io sono indeciso fra le Pirelli Sottozero e le Firestone WinterH.

Come disegno il Pirelli mi pare più stradale sportivo...il Firestone un pochino più tassellato....

Non saprei...le Pirelli costan 10euro nemmeno a gomma in più...
A nome andrei su Pirelli...anche se Firestone è della Bridgestone..vedendo il battistrada però le Firestone mi sembran migliori su neve

 
Mah sai, io ho le michelin alpin e mi trovo bene, un amico con un'alfa ha le pirelli e si trova bene, io ormai ho un pregiudizio verso le pirelli, ma questo è un mio problema:D, però credo che riguardo le invernali si possa rischiare un pelo di più e scegliere liberamente tra le marche che hai postato;)
 
Oggi sono andato a mettere le mie michlin alpin per la terza volta:)io le lascio dal mio amico gommista, lui le tiene sotto al laboratorio, sotto terra diciamo:Dgli lascio li sia queste che le estive, e oggi parlando un pò mi diceva delle Nokian, che son davvero buone e sorpresa? Se le fanno fare dalla Pirelli perchè la Nokian è piccola e non riescono a produrle tutte, quindi una succursale Pirelli là in Finlandia gliele produce.

O.T. un momento...ma che razza di rigidità ha il telaio della W202??? Non credevo ai miei occhi oggi! Abbiamo sollevato la mia C da un lato con quei carrelli dei gommisti, quelli con le 4 ruote di ferro e il martinetto a manubrio (non so come si chiama[:I])insomma lo ha puntato dietro la ruota anteriore dove andrebbe messo il cric e ha sollevato la macchina fino a staccare tutte e due le ruote..bene, ho aperto la portiera e si apriva e chiudeva come se fosse con tutte le 4 ruote per terra!! Con la Dedra la aprivo, ma poi chiuderla era difficile per esempio.[:0]
 
quote:Originally posted by espritcdi

O.T. un momento...ma che razza di rigidità ha il telaio della W202??? Non credevo ai miei occhi oggi! Abbiamo sollevato la mia C da un lato con quei carrelli dei gommisti, quelli con le 4 ruote di ferro e il martinetto a manubrio (non so come si chiama[:I])insomma lo ha puntato dietro la ruota anteriore dove andrebbe messo il cric e ha sollevato la macchina fino a staccare tutte e due le ruote..bene, ho aperto la portiera e si apriva e chiudeva come se fosse con tutte le 4 ruote per terra!! Con la Dedra la aprivo, ma poi chiuderla era difficile per esempio.[:0]

:D:D
se lo fai con la uno probabilmente poi si piega il telaio!

scherzi a parte interessante il tuo OT. grazie:D
Sarei curiosi di sapere come si comporterebbe la W203, in teoria dicono che la rigidità strutturale sia comunque aumentata su quella.
 
quote:Originally posted by espritcdi

........oggi parlando un pò mi diceva delle Nokian, che son davvero buone e sorpresa? Se le fanno fare dalla Pirelli perchè la Nokian è piccola e non riescono a produrle tutte, quindi una succursale Pirelli là in Finlandia gliele produce......[:0]

Se è una notizia vera il fatto che hanno una gran richiesta è un segno positivo e che si rivolgano alla Pirelli è una garanzia in più!;)
 
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Le Nokian WR sono eccellenti!
Sono stato in Germania fino a domenica scorsa e le ho viste su centinaia di automobili, soprattutto di classe medio-alta.
La resa sulla neve, a detta di un amico tedesco di Mannheim, è superlativa!
Ciao
Stocks
 
quote:Originally posted by stocks

Le Nokian WR sono eccellenti!
Sono stato in Germania fino a domenica scorsa e le ho viste su centinaia di automobili, soprattutto di classe medio-alta.
La resa sulla neve, a detta di un amico tedesco di Mannheim, è superlativa!
Ciao
Stocks
Questa tua conferma è veramente una bella notizia, grazie.
Ciao.
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by espritcdi

O.T. un momento...ma che razza di rigidità ha il telaio della W202??? Non credevo ai miei occhi oggi! Abbiamo sollevato la mia C da un lato con quei carrelli dei gommisti, quelli con le 4 ruote di ferro e il martinetto a manubrio (non so come si chiama[:I])insomma lo ha puntato dietro la ruota anteriore dove andrebbe messo il cric e ha sollevato la macchina fino a staccare tutte e due le ruote..bene, ho aperto la portiera e si apriva e chiudeva come se fosse con tutte le 4 ruote per terra!! Con la Dedra la aprivo, ma poi chiuderla era difficile per esempio.[:0]

:D:D
se lo fai con la uno probabilmente poi si piega il telaio!

scherzi a parte interessante il tuo OT. grazie:D
Sarei curiosi di sapere come si comporterebbe la W203, in teoria dicono che la rigidità strutturale sia comunque aumentata su quella.
Capiti a fagiolo:Dmi ha raccontato proprio di una volta con una Uno, la sollevò, aprirono la portiera e cadde giù di parecchio, la scaricò a terra immediatamente:D

In quanto alle Nokian ragazzi non v'erano dubbi, vorrete mica che in una nazione come la Finlandia e il clima facciano gomme invernali del cavolo...tra l'altro mi sa che le hanno inventate proprio loro della Nokian, la particolare mescola intendo;)
 
quote:Originally posted by espritcdi[/i91H

Sicuramente ottime le nokian:), mi interesserà sapere come vanno su strada asciutta e bagnata, sulla neve saranno davvero buone sicuramente, aspetto le valutazioni;)
Ciao:)


Mi scuso per aver risposto solo adesso, me lo ero dimenticato.
Il fatto che fra poco rimonterò le invernali me lo ha fatto ricordare.
Come già detto montai le Nokian, all'ultimo momento decisi per il codice 91H (210).
Sull'asciutto galleggiano un pò, sul bagnato mi sono trovato molto bene.
Per la neve, non ho trovato purtroppo strade innevate per poterle provare. Solo dentro il campeggio ho girato senza alcuna difficoltà su stradine con neve pestata e ghiacciata sia in discesa che in salita anche ripartendo da fermo.
E un pò troppo poco per fare una valutazione, vedremo questo inverno se ci sarà più neve.
Saluti
 
Grazie Alessandro:)spero di rimontarle anche io le invernali tra poco...spero, ma se vado avanti così non so[xx(]
 
quote:Originally posted by espritcdi

quote:Originally posted by 1998K

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O.T. un momento...ma che razza di rigidità ha il telaio della W202??? Non credevo ai miei occhi oggi! Abbiamo sollevato la mia C da un lato con quei carrelli dei gommisti, quelli con le 4 ruote di ferro e il martinetto a manubrio (non so come si chiama[:I])insomma lo ha puntato dietro la ruota anteriore dove andrebbe messo il cric e ha sollevato la macchina fino a staccare tutte e due le ruote..bene, ho aperto la portiera e si apriva e chiudeva come se fosse con tutte le 4 ruote per terra!! Con la Dedra la aprivo, ma poi chiuderla era difficile per esempio.[:0]

:D:D
se lo fai con la uno probabilmente poi si piega il telaio!

scherzi a parte interessante il tuo OT. grazie:D
Sarei curiosi di sapere come si comporterebbe la W203, in teoria dicono che la rigidità strutturale sia comunque aumentata su quella.
Capiti a fagiolo:Dmi ha raccontato proprio di una volta con una Uno, la sollevò, aprirono la portiera e cadde giù di parecchio, la scaricò a terra immediatamente:D

In quanto alle Nokian ragazzi non v'erano dubbi, vorrete mica che in una nazione come la Finlandia e il clima facciano gomme invernali del cavolo...tra l'altro mi sa che le hanno inventate proprio loro della Nokian, la particolare mescola intendo;)

si ma io avevo le Nokian... estive:D

le invernali son sicuramente ottime però, il gommista ha detto che se non si usa la macch su neve forse delle pirelli invernali sono un compromesso migliore!? Son cmq più care.

che ne pensate?
 
Pure io...ma non voglio [xx(]

Mi tocca toglier i 16" AMG...e rimetter i 15" Elegance con le 195/65 [xx(]

Assetto...Gondola.....:D
 
quote:Originally posted by 1998K
si ma io avevo le Nokian... estive:D

le invernali son sicuramente ottime però, il gommista ha detto che se non si usa la macch su neve forse delle pirelli invernali sono un compromesso migliore!? Son cmq più care.

che ne pensate?

Ti dirò...
E' normale volere la gomma invernale "che vada bene su neve"....

Ma quanta neve incontri? Più che altro incontri fondo "viscido"... e il freddo

Io ho montato le Yokohama AVS winter... in pratica sportive termiche :) si va benissimo anche in autostrada:D

Non sono "morbidissime" anche quando fai km non si scaldan moltissimo...tengono bene...io son soddisfatto :)

Son queste http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=D-100719&dsco=30ù
Prese da loro un anno fà...ne presi due
 
Si infatti per le invernali c'è il compromesso, come in tutto del resto, se ci troviamo a passare gli inverni senza neve ma solo clima freddo le pirelli o michelin sono sicuramente ottime, anche sul bagnato ovviamente, sulla neve se la cavano anche, le nokian non so ma penso siano pensate per la neve più che altro, quindi son portato a pensare che sull'asciutto siano meno performanti sia in tenuta che frenata, non dico che sono insicure ma potrebbero far diventare meno piacevole la guida.
Oh è un mio pensiero eh non avendole provate posso facilmente sbagliare[:I]