bmw 335i vontro SL500

Mercedes_Benz

MBenz Dilettante
29/9/08
18
0
0
335 benzina incrociato

Ciao a tutti ragazzi , questa ve la devo raccontare...Ieri sera tornando a casa dal lavoro , ho incrociato in autostrada una bmw , avendo voglia di sgranchire un po la mia "piccola" mi sono messo a tirare , ma continuavo a vedere questi 2 fari all xeno incollati dietro di me , penso subito sarà una M3/M5/M6 per tirare cosi , ho tirato a fondo ogni marcia , arriviamo in un tratto dove praticamente non ce un "anima" mi sposto sulla corsia centrale ad una velocità pari a 210-220 km/h tenendo premuto sempre fino a fondo , ed appena mi sposto mi passa in una frazione di tempo , sembrava che per starmi attaccato tenesse l accelleratore a metà :madsawxm6::madsawxm6: appena mi è passato ho visto la targhetta dietro 335i con gli scarichi sdoppiati , uno ad ogni parte...Ho sempre pensato che in giro il pesce grosso lo si trova sempre , ma non pensavo che una serie non M mi passasse cosi , ed prendesse metri su metri facilmente...
L ho incrociato al pedaggio , all uscita del casello autostradale , ed era un signore con un ragazzo dentro ( premuso il figlio ) il signore era sulla 50tina di anni...Premetto di aver tirato per la mia seconda o terza volta cosi al limite..Cosa ne pensate ?
 
Ciao a tutti ragazzi , questa ve la devo raccontare...Ieri sera tornando a casa dal lavoro , ho incrociato in autostrada una bmw , avendo voglia di sgranchire un po la mia "piccola" mi sono messo a tirare , ma continuavo a vedere questi 2 fari all xeno incollati dietro di me , penso subito sarà una M3/M5/M6 per tirare cosi , ho tirato a fondo ogni marcia , arriviamo in un tratto dove praticamente non ce un "anima" mi sposto sulla corsia centrale ad una velocità pari a 210-220 km/h tenendo premuto sempre fino a fondo , ed appena mi sposto mi passa in una frazione di tempo , sembrava che per starmi attaccato tenesse l accelleratore a metà :madsawxm6::madsawxm6: appena mi è passato ho visto la targhetta dietro 335i con gli scarichi sdoppiati , uno ad ogni parte...Ho sempre pensato che in giro il pesce grosso lo si trova sempre , ma non pensavo che una serie non M mi passasse cosi , ed prendesse metri su metri facilmente...
L ho incrociato al pedaggio , all uscita del casello autostradale , ed era un signore con un ragazzo dentro ( premuso il figlio ) il signore era sulla 50tina di anni...Premetto di aver tirato per la mia seconda o terza volta cosi al limite..Cosa ne pensate ?


non ricordo bene..la tua è la 350 evo o la 350? e comunque, la cosa non mi sorprende...anche se fosse la evo sarebbero stati 272 cv contro 306...poi il peso...un coupè contro un'incrociatore come la sl da 20 e oltre quintali...
 
sl 500 evo 390cv , ho quasi 100cv in piu e quella viaggia piu forte ? :madsawxm6:


ahh mmm...

dichiarati nello 0-100: 335I: 5,5

sl 500 evo 5,4.

pesi: sl: 1910

bmw: 1525.

gli 82 cv in più secondo me non giustificano i 415 kg in più e poi...il 7g tronic non è 'sta gran scheggia di cambio paragonato a quello bmw...una cosa: cambiavi te in manuale o hai fatto kick down ? (quel pulsante a fondo dell'acceleratore)...ricordo che più si sale di marcia più si dorevbbe cambiar prima del limitatore.

p.s. consolati pensando che ti puoi fare palermo milano e quando scendi sei più rilassato di quando sei salito invece di sudar per portare una nervosa bestiaccia:)
 
ahh mmm...

dichiarati nello 0-100: 335I: 5,5

sl 500 evo 5,4.

pesi: sl: 1910

bmw: 1525.

gli 82 cv in più secondo me non giustificano i 415 kg in più e poi...il 7g tronic non è 'sta gran scheggia di cambio paragonato a quello bmw...una cosa: cambiavi te in manuale o hai fatto kick down ? (quel pulsante a fondo dell'acceleratore)...ricordo che più si sale di marcia più si dorevbbe cambiar prima del limitatore.

p.s. consolati pensando che ti puoi fare palermo milano e quando scendi sei più rilassato di quando sei salito invece di sudar per portare una nervosa bestiaccia:)


no ero in automatico , scusami la domanda ma kick down significa accelleratore a tappeto giusto ? quale pulsante ce ?
 
no ero in automatico , scusami la domanda ma kick down significa accelleratore a tappeto giusto ? quale pulsante ce ?


si esatto...premi a fondo...poi, schiaccia ancora di + e senti che è come se ci fosse un pulsante, quando normalmente arrivi a fondo corsa, schiaccia ancora e senti che vai come a premere un pulsante, senti come un clack sul piede. così dà la massima ripresa
 
si esatto...premi a fondo...poi, schiaccia ancora di + e senti che è come se ci fosse un pulsante, quando normalmente arrivi a fondo corsa, schiaccia ancora e senti che vai come a premere un pulsante, senti come un clack sul piede. così dà la massima ripresa


ah si ho capito grazie della informazione , si allora ero in kick lo tenuta schiacciata a tavoletta per un bel po di tempo , la ripresa ce la eccome ed rombava veramente bene , ma la 335 sembrava ne avesse di piu di motore...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non mi spiego cmq come 80 cv in meno possano avere tanta potenza.
O quella non era una 335 o ti hanno venduto un sl 350 :biggrin:al posto della 500, o una sl 500 col vecchio motore:biggrin:. Hai provato a cronometrare il tuo 0-100?
 
no non ho mai provato...Ma ho letto qualche articolo , ed sullo 0-100 sono praticamente uguali..Poi magari ad una certà velocità il peso influisce e non poco penso..:madsawxm6:
 
è cmq un biturbo benza...20-30 cv ci posson stare...

vi posso dire che sono abbastanza informata sulle bmw:)D) e quel 335i è davvero una bestia,che a quello che sento ne ha più dei 306 cv dichiarati...per dirla tutta riesce a fregare una m3 E46 da 343cv(che poi sarebbere di meno),e va "quasi" come la m3 E92 da420cv...con una semplice rimappa elettronica si arriva facilemente a 350cv,e con qualcosa in più si arriva ai 400cv (è un biturbo a benzina),provati al banco da altra gente...forse se il "vecchietto" non aveva intenzione di rimapparla,l'avrà convinto il figlio...e poi la tua 500 quanti km ha?

ps: la 335d la si può portare massimo da 286cv originali ai 320cv (senza avere problemi...penso)...;)
 
Ultima modifica:
so che è brutto essere fregati da un auto che costa la metà della tua...;)


è proprio brutto essere fregati , dopo aver speso 100.000 euro di macchina :madsawxm6: ma d'altronde non l ho presa per correre , però questi 390cv non si fanno prevalere in tutto nei confronti delle piu "piccole"...La mia ha su circa 50.000km...
 
è proprio brutto essere fregati , dopo aver speso 100.000 euro di macchina :madsawxm6: ma d'altronde non l ho presa per correre , però questi 390cv non si fanno prevalere in tutto nei confronti delle piu "piccole"...La mia ha su circa 50.000km...

eppure mi pare strano...perchè già la 500 da 306 cv avevo un allungo incredibile,infatti sto sempre a guardare su youtube...:)
 
eppure mi pare strano...perchè già la 500 da 306 cv avevo un allungo incredibile,infatti sto sempre a guardare su youtube...:)


quoto....giusto qualche dato...velocità massima in ogni marcia (ricordo perfettamente a memoria)

76-112-186-250-250

e vi assicuro che pure di 3a saliva che era un piacere:biggrin:

cmq, secondo me è il 7g tronic...una rovina.:mecry: non il cambio di per se ma la sua logica di funzionamento.:mecry:
 
quoto....giusto qualche dato...velocità massima in ogni marcia (ricordo perfettamente a memoria)

76-112-186-250-250

e vi assicuro che pure di 3a saliva che era un piacere:biggrin:

cmq, secondo me è il 7g tronic...una rovina.:mecry: non il cambio di per se ma la sua logica di funzionamento.:mecry:

ma tu lo sai che vedendo alcuni video su youtube della sl350 evo in accelerazione fa pietà?mi sa intorno ai 8/9 sec...tutti riguardanti le 350 evo,quindi testate da persone diverse!!!altro che il dato dichiarato...invece la sl350 da 245cv e cambio nag accelera molto meglio...