B200 Jorrison RI-mappata

quote:Originally posted by mickmaicol

ok link girato al mio amico tedesco...mi farà sapere il valore massimo ammesso.......;)
Sempre gentilissimo Mick!
Restiamo in attesa della risposta dalla Germania...
Ciao
Stocks
P.S. Al raduno ci sei proprio mancato tanto!!!
 
quote:Originally posted by djlight

abbiamo pensato che forse è un po' troppo incasinato al motorshow... no?

sì, hai ragione, troppa confusione e poi si finirebbe col disperdersi...
 
ok, poi si deciderà quando e dove!;)
ritornando in tema rispondo a stocks e a tutti i possessori di B200cdi......... ecco la mail di risposta...

hallo Michele, der Wechsel autotronic mercedes wurde zur Bank mit Werten von Paar von 350 Nm ohne keine Abweichung vorzustellen geprüft, normalerweise neigt es immer auf ein 30% die Werte zu verringern, um eine beispielhafte Zuverlässigkeit in der Zeit als die Standard MB zu haben nach den Testen, sie verlangen, wie du auch gut deinen Motor weißt,der Motor des B200cdi wird anders Ursache Regelungen empfangen Verschmutzung, auf dieser Motor Ratschlag, nicht weiter besonders die 170 cv und 320 Nm gehen, wenn autotronic verbunden zum Wechsel.



per chi avesse difficoltà a tradurre...traduco io più o meno...;)



ciao Michele, il cambio autotronic mercedes è stato collaudato al banco con valori di coppia di 350 Nm senza presentare nessuna anomalia, normalmente dopo i test si tende a ridurre sempre di un 30% i valori per avere un'affidabilità esemplare nel tempo come richiedono gli standard MB, il motore della B200cdi è concepito diversamente causa normative anti inquinamento, su questo motore consiglio di non andare oltre i 170 cv e 320 Nm specialmente se accoppiato al cambio autotronic.

leggera correzione... lui mi consigliava una mappa soft da 170 cv e 320 nm, in pratica sconsiglia le mappe brusche che fanno certi preparatori per dare un'impressione di potenza in più, queindi mappa lineare e progressiva e non quella con picco di coppia brusco!!!
questo è!!!! ciao a tutti!;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Guarda Michele...senza voler osannare il tuo operato ti dico cmq che se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
Sviolinata a parte, credo che, sentito il parere dalla Germania, mi terrò la B200 così com'è:non voglio infatti pensare a cosa potrebbe costare una sostituzione o riparazione di un cambio cvt come l'autotronic visti i prezzi MB![xx(]
Faccio inoltre presente a coloro che sono incuriositi dai "preparatori di centraline a mappe preconfezionate" che, sui loro siti, la potenza della B200 viene incrementata a valori coppia di ca. il 25/30% in più...ergo 350/370Nm (fuori soglia per il nostro Cvt).[V]
Grazie ancora a Mickmaicol per la sua cortesia e professionalità!;)
A presto
Stocks
 
leggera correzione... lui mi consigliava una mappa soft da 170 cv e 320 nm, in pratica sconsiglia le mappe brusche con picchi di coppia esagerati, quindi mappa lineare e progressiva e non quella con picco di coppia brusco!!!
;)
 
Ieri mi sono fatto un po' di autostrada e visto che sono rientrato a notte fonda.. ho allungato un pochino.
Eravamo in 4 sugli 80 kg a testa :D , e un pelino in ripresa si sentiva il maggior peso.

Velocita' massima: 215 km/h raggiunta in automatico "C"

Poi ho lasciato gli amici e ho riprovato ad allungare, sperando di prendere ancora quacosina con 200 kg di cristiani in meno :D .. ma senza risultati... stavo sempre tra i 210 e i 215

Sono invece rimasto davvero stupido dell'assetto.
A 200 orari ho provato a fare dei cambi di corsia abbastanza bruschi e caspita.. sembrava di andare a 80 all'ora !!!!

Ciaooooo
 
sempre ai 200 vai??:D quanti giri al minuto segna il contagiri quando sei al limite? 4.000?
 
Quando sei a manetta e tieni giu' tutto il gas i giri stanno a 4100 circa, in C si sta piu' bassi, a seconda di quanto si preme sul gas.

A memoria, andando circa a 200 costanti i giri dovrebbero stare poco sopra i 3000.

E per la cronaca, non vado sempre forte!!! ( non c'e' mica la strada sempre libera :D )

Tra l'altro... proprio ieri mi hanno beccato i carabinieri, paletta, mi fermo e dal finestrino : "ma lei ha una autorizzazione speciale epr non indossare la cintura?"
Io con la faccia da angioletto gli ho fatto cenno di no.
Mi chiede patente e libretto, li porta al collega... ci lavorano un po' e poi viene verso di me, mi da i documenti e mi dice: "VAI"

Multa e punti scampati... GRAZIEEEEEEEE
(ogni tanto chiudono un occhio anche loro :D )