B200 Jorrison RI-mappata

stocks

MBenz Affermato
1/6/06
301
0
0
brescia, Italy.
B200 Jorrison RI-mappata

Caro amico Loris, essendo tu il primo a fare la mappa per la nostra B ti ho aperto un topic ad hoc in modo che tu possa illuminarci sulle nuove sensazioni di guida.
Facci sapere dunque...restiamo in attesa!
Ciao Stocks
 
Eccomi qua.. appena finiti i primi 20 km con la centralina rimappata !!!

Salgo in macchina, accendo e un po' titubante metto in D e parto.. a manetta !
Il tizio che mi ha fatto la centralina mi guarda partire e lo vedo che si allontana dallo specchietto, fermo in mezzo alla strada, che mi scruta.
arrivo a 80 all'ora.. c'e' un dosso, rallento... riparto, freno e cosi' via (ero in paese).
Di primissimo acchito non mi pare abbia guadagnato un granche', comunque finito il giro di paese torno dal tizio e gli dico che non si sente molto.
Lui mi dice di provarla qualche giorno e che se non sono soddisfatto possiamo fargli un ritocchino.
La cosa bella e' che non fuma assolutamente, a tutto gas, anche con i fari puntati di altre macchine, non c'e' nemmeno l'ombra della classica foschia dei diesel. OTTIMO !
Tornando a casa provo un po' ad allungare e piano piano, usandola un po' con grinta mi rendo conto che effettivamente va meglio, piu' grintosa, anche in 4 marcia ( in manuale) proprio dove prima mi deludeva di piu' ( il passaggio 3° - 4° adesso non la fa sedere piu').
Appena riesco vado in notturna in tangenziale a vedere come si comporta tra i 180 e i 200 orari, per vedere cosa e' cambiato.

Fortunatamente ho fatto due piccoli video pre e post centralina, con qualche accelerazione 0-100 km/h, prima in C, poi con il manuale lasciando cambiare solo al massimo dei giri.
Con una veloce cronometrata ( con l'orologio mentre guardavo il video) mi sono accorto che INDICATIVAMENTE il tempo da 0 a 100 orari si e' ridotto di circa 1 secondo. nei due tentativi pre-mappa ho riscontrato 10.4 secondi contro i 9.5 del post-mappa !!!
Domani comunque, con calma, faccio un multivideo con le due riprese a confronto in modo da vedere esattamente dove e quando c'e' un miglioramento.

Dopo i primi 20 km, un po' nel traffico delle tangenziali, mi ritengo soddisfatto, anche perche' non mi ha fatto pagare NIENTE !!!
Mi ha detto: "prima la sistemiamo bene come piace a te, poi facciamo i conti" ;)

Per ora.. CIAOOOOO
Loriss
 
Allora:
1)direi MOLTO BENE per il discorso fumo!
2)direi MOLTO BENE per la disponibilità ad aggiustare la mappa!
3)direi RESTO IN ATTESA per i risultati concreti...come dici tu bisogna aver più tempo per capire gli incrementi.
Cmq gradirei avere tue sensazioni circa l'erogazione in C ed in S con l'automatico...ci sono vuoti?è più fluida?si sente la coppia in basso?
Fammi sapere e buon divertimento!
Ciao
Stocks
 
ma per togliere la fumata è proprio necessario farsi rimappare la centralina? in mercedes ne fanno di ritocchini del genere?
 
quote:Originally posted by s-class

ma per togliere la fumata è proprio necessario farsi rimappare la centralina? in mercedes ne fanno di ritocchini del genere?

Ehm.. per la fumata di diesel vecchi non credo che ci sia molto da fare. Rimappando invece il rischio e' quello di far fumare una macchina che prima non fumava.
 
quote:Originally posted by stocks

Allora:
1)direi MOLTO BENE per il discorso fumo!
2)direi MOLTO BENE per la disponibilità ad aggiustare la mappa!
3)direi RESTO IN ATTESA per i risultati concreti...come dici tu bisogna aver più tempo per capire gli incrementi.
Cmq gradirei avere tue sensazioni circa l'erogazione in C ed in S con l'automatico...ci sono vuoti?è più fluida?si sente la coppia in basso?
Fammi sapere e buon divertimento!
Ciao
Stocks

Usata stasera per gironzolare un po' tra sesto san giovanni e milano. strade quasi deserte e quindi l'ho provata un po'.

Piu' la uso e piu' mi piace!
Anche i tre amici che avevo a bordo hanno notato la differenza e anche io comincio ad accorgermene.
Anche usandola in C ho notato che ha piu' sostanza.
Quando sei giu' di giri e acceleri un pochino riprende meglio senza dover accelerare troppo e quindi senza provocare la scalata di marcia.

Di buchi non ne ho proprio notati, anzi.. direi che adesso e' bella pienotta sotto e agli alti ha un po' di sostanza.
Cosi' su due piedi adesso come adesso aggiungerei ancora un filino di coppia agli alti, ma prima verifico per bene.

Quasi quasi credo che un ritocchino non sia nemmeno necessario, anche se l'appetito vien mangiando :D[:p][:p]:D

Domani verifichiamo bene da video quanto potrebbe aver guadagnato in accelerazione.
Comunque stocks, se alla fine sei indeciso e vuoi provare la mia non ci sono problemi!.

Impressioni Seconda prova: OTTIMO + + !!!
 
GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Non sono affatto indeciso...la mia decisione di rimappare è presa!
Devo solo attendere di fare il prossimo tagliando tra 6000km, che per me vuol dire 2mesi, e poi ti vengo a trovare con le ali ai piedi.
Ciao e a più tardi con altre impressioni da parte tua.
Ciao
Stocks
 
Sarà il troppo lavoro di questi giorni e le mie continue trasferte Bs-Mi lungo la A4 intasata, ma mi spieghi cosa intendi per "visto che a quanto pare le centraline vengono aggiornate spesso da mercedes"?
Cmq...splendidi i filmatini fin'ora visti!
A dopo
Stocks
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Indendo dire che quando mi ha scaricato la mappa originale l'ha confrontata con altre due mappe di B200 uguali alla mia ( automatiche) e c'erano delle differenze. Mi ha detto che a volte fanno delle piccole correzioni.
Comunque su 3 classe B200 cdi sport automatiche c'erano tre centraline diverse, seppur di poco. Bohhh [:0][:0][:0]
 
beh in effetti sembra che cambi a regimi molto più alti, forse aumenta i costumi ma aumenta le prestazioni

anche io comunque ho preso una decisione dopo aver visto i tuoi filmati.... non verrò mai in macchina con te.... uuuuahahah :D
 
Altra prova oggi.. purtroppo abbastanza corta.. comunque ho stabilito che la modalita' che piu' mi piace e' la C PRIMA di fare il kickdown! va che e' una favola! Comunque anche DOPO e' piacevole. resta giu' di giri ma e' un po' piu' corposa.
Mi manca solo la prova finale in tangenziale che credo arrivera' domani sera :D

Dai First, vieni a fare un giretto eh eh eh

Stocks, per la centralina.. quando vado a montare le molle ribassate chiedo e me lo segno.. altrimenti.. da che parte devo guardare?

Ciaoooo
 
Eccoci qua..

ieri sera ho provato finalmente ad allungare un po', ma purtroppo l'autostrada era un po' pienotta e quindi non ho potuto spingere al massimo, oltretutto dovendo tenere un occhio e una mano sul cellulare mentre filmavo.. non e' il massimo della sicurezza e praticita'.
Comunque dal video si intravede la progressione dai 160 ai 190...
E' ancora un po' fiacca, vorrei qualcosa in piu'.. ma almeno va un po' meglio di prima. Adesso anche in 6°, partendo dai 130 orari, si sente un pizzico di spinta.
Prossimamente faccio un video come si deve ma intanto:

http://www.loriss.it/public/shares/a4b200.wmv
(link corretto)
Ciao a tutti.
Loriss
 
Chi si ricorda l'indirizzo e-mail della stradale? Devo madare un filmato:):D:D[:eek:)]
A parte gli scherzi complimenti per i primi filmati, l'ultimo non riesco a vederlo[xx(][B)]