B200 Jorrison RI-mappata

Vai Loris!!!!
Concordo con te che probabilmente si riesce a fare ancora qcs meglio...fammi sapere cosa ti dice il preparatore e ricorda di segnare marca e modello della centralina.
P.S. Hai un stampata dei dati motore pre e post mappa?
Ciao
Stocks
 
ciao, mi fa piacere che la tua macchina vada meglio....però un consiglio, io la porterei al più presto su un banco con sonde fumi e temperature per verificare che sia tutto ok, il dubbio che mi rimane è sempre quello....come fai a sapere se i parametri turbo e iniezione siano perfetti senza un riscontro???? prima di ritoccarla ulteriormente io farei un riscontro........
la potenza originale della b200 quant'è?
 
Beh.. verificare a che potenza e' arrivata mi piacerebbe, ma giusto a livello di curiosita' o per dare un valore nella chiacchiera da bar.
Piu' che altro quello che mi interessa e' avere una macchina che risponda un po' meglio. quindi.. direi che un altro ritocchino ci starebbe bene, ma sempre evitanto che faccia la fumata, cosa che proprio non sopporto.

Provo a fargli dare un po' piu' di gasolio dai 3 ai 4000 giri (visto che vorrei un po' piu' di grinta agli alti per spingere un po' di piu' in velocita') se poi vedo che fuma.. torno indietro a questa versione di mappa.

Se riesco quando ho finito, una capatina su un banco rulli la farei volentieri.. ma... in zona milano-nord c'e' qualche posto dopo me la misurano?
Ciaooooo
 
In effetti l'allungo alle alte velocità non mi sembra esaltante ma a mio avviso è meno importante della ripresa alle basse velocità....
Concordo comunque nel verificare se i parametri dei fumi etc sono ancora rispettati.

per DanY73: vai su www.polstrada.it e fai lì la segnalazione.... :D
 
Nei primi filmati lo 0-100 mi sembra buono:), l'ultimo non un gran che in effetti, ma tanto per sapere quante marce ha la tua B? I 160-190 li hai fatti nell'ultimo rapporto immagino...
Certo che un banco a rulli è necessario anche se con le automatiche si tribola un pò.
La pressione del rail quanto è?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by espritcdi

Nei primi filmati lo 0-100 mi sembra buono:), l'ultimo non un gran che in effetti, ma tanto per sapere quante marce ha la tua B? I 160-190 li hai fatti nell'ultimo rapporto immagino...
Certo che un banco a rulli è necessario anche se con le automatiche si tribola un pò.
La pressione del rail quanto è?
la sua ha il cambio automatico. dal cdb (anche se non si vedeva molto bene) mi sembrasse fosse in Drive in modalità Sport... ma non ne ho la certezza visto che le immagini non erano molto a fuoco
 
Ero in manuale.. in quinta mi pare, e in effetti e' proprio li che mi da meno soddisfazione. adesso in ripresa tutto sommato mi va ancora bene, ma dopra i 150, anche se e' migliorata, non basta ancora.. e' davvero lentuccia.
Eppure... con i suoi 140 cv originali dovrebbe spingere meglio.
Ad esempio una A4 tdi 140cv sale meglio alle alte velocita'.
Sara' magari l'aerodinamica a far perdere cosi' tanto?

Eppure.. i motori mercedes dovrebbero dare il meglio in allungo... boh
 
quote:Originally posted by jorrison

Ero in manuale.. in quinta mi pare, e in effetti e' proprio li che mi da meno soddisfazione. adesso in ripresa tutto sommato mi va ancora bene, ma dopra i 150, anche se e' migliorata, non basta ancora.. e' davvero lentuccia.
Eppure... con i suoi 140 cv originali dovrebbe spingere meglio.
Ad esempio una A4 tdi 140cv sale meglio alle alte velocita'.
Sara' magari l'aerodinamica a far perdere cosi' tanto?

Eppure.. i motori mercedes dovrebbero dare il meglio in allungo... boh
ah ecco... volevo farmi i complimenti da solo x l'ottima vista! :D
 
Azzz.. bella Mick.. sale come se fosse a 80 all'ora !!!!
Mi accontenterei di MOOOLTO meno !!!
Pero'... caspita.. come dicevo prima.. la B mi sembra fiacca quando e' su di velocita', anche rispetto al C220 140cv originale che ho avuto ( pero' con cambio manuale).

Non so se e' da attribuire al cambio autotronic o all'aereodinamica o al motore...
Adesso faccio fare una sistemata e poi la rullo cosi' vedo di scoprire se centa il motore.


Tra l'altro mi ha appena chiamato che sono arrivate le molle. stamattina la porto e la ritiro stasera.. non vedo l'ora di provarla :D :D :D

Al massimo ... se non ne vengo a capo poi ti chiedo dove andare per fare un bel lavoretto :D :D D:
 
Ok, ho portato la macchina per l'assetto e per la ritoccatina alla centralina.
Gli ho spiegato dove e come intervenire e come e' cambiata con la prima modifica e mi ha detto che ha molto margine. Gli ho detto che per me l'importante e' non farla fumare e stare nei limiti ( in fondo e' nuova e non mi va di rischiare la macchina per uno sfizio).

Stasera la ritiro e vi faccio sapere.

Totale spesa centralina + molle eibach montate: 600 eurini. direi che mi ha fatto un ottimo trattamento, che ne dite?

ciaoooo
 
Eccomi qua [8D]
Ho ritirato la macchina assettata :D
Purtroppo l'ho ritirata alle 20'00 circa e quindi era gia' buio, comunque mi sono fatto circa 15 km per tornare a casa.. ovviamente in mezzo al traffico.
Per la centralina.. di sicuro c'e' che non fuma ancora.. pero' differenze non ne ho viste al momento.. vedremo domani / dopo.

Assetto:
Apro la porta, mi siedo e gia' la sensazione e' quella che il sedile e' piu' basso del solito.. si sale piu' agevolmente, quindi per i bassi e' un piccolo aiutino :D
Esteticamente e' piu' aqquattata, domani con la luce vedo di fare la foto nella stessa posizione in cui l'ho fatta con assetto standard.
Nella guida e' una figata. Il comfort non ne risente direi, a parte ad andature medie in cui si sente che la macchina copia molto di piu' l'andamento del manto stradale. Sono pero' rimasto sorpreso perche' le buche si sentono come prima!
Sui dossi, quelli un po' piu' grossi, chiamati "passaggio pedonale" ci si accorge che la macchina non rimbalza come prima quando si sale e scende.
In curva e nei repentini cambi di direzione la macchina e' cambiata completamente. adesso il limite non e' piu' dato dall'assetto ma solo dalle gomme che adesso nelle rampe di uscita della tangenziale tendono a fischiare.. domani la porto a girare le gomme e a controllare convergenza e bilanciatura.. non si sa mai.

Comunque, il primo impatto e' stato positivo, ne sono pienamente soddisfatto, ma mi riservo un parere piu' concreto fra qualche giorno, idem per la centralina.

Ciaooooo
Loriss