ARRIVATA ML 320 CDI SPORT!

ARRIVATA ML 320 CDI SPORT!

salve a tutti, ho ritirato la ml 320 cdi sport con qusti optional: parktronic, caricatore 6cd con lettore mp3, specchietti elettrici.
un domanda a tutti i possessori di questi stupendo veicolo: ma le suspensioni airmatic ci impegano quasi 3-4 min. ad alzarsi ed abbassarsi..è normale?? e poi hanno solo una regolazione di livello: o alto o basso, vi risulta? in quanto 7g-tronic vi posso dire che è perfetto, scalate al tempo giusto, cambi di marca non sempre perfetti ma credo che si da rodare( ha fatto 50 km finora ed al max pù di 90km/h on è andata)ottimo veicolo( o opera d'arte?) veramente, un'alra auto rispetto alla ml 270 cdi, inconfrontabile, al momento della consegna ovviamente ho fatto domande senza risposta.. una domanda: ho visto che nel vano portaoggetti c'è una video-audio IN..è< posibile collegarlo con un lettore dvx e dvd prtatili con le prese giuste usando la funzione ausiliaria?

tra poco vi posterò le foto del gioiello;)
 
se intendi i classi 3 ingrezzi rca allora ci puoi collegare quello che vuoi.
Per quanto riguarda le sospensioni direi che non so risponderti.
Per il resto...
Aspettiamo le foto!
 
Ciao attiglio e auguri per la stupenda auto. Le sospensioni airmatic hanno la posizione SPORT, COMFORT e normal (led spenti) mentre il sollevamento della vettura ha 2 posizioni in altezza. Per assestarsi l' airmatic impiega circa 20 secondi e non 4 minuti. In merito alla presa nel cassetto portaoggetti dovrebbe essere un solo ingresso audio con jack tranne che tu non abbia fatto installare un' interfaccia TV che consentirebbe anche il collegamento di periferiche video come DVD etc. Comunque, se riesci manda una foto degli ingressi nel portaoggetti e avrai una risposta più certa. Fammi sapere. Ciao
 
Complimenti Attiglio! Hai fatto un buon acquisto! Io ne sono possessore di uno identico da 4 mesi e sono piu che soddisfatto... anche per i consumi che volendo si riescono a contenere abbastanza... Mentre se vai via sciolto e allegro direi che la bestia beve... ma quante soddisfazioni però!!! Anche secondo me l'ingresso rca è solo audio e io ci ho collegato l'ipod e mi trovo abbastanza bene accontentandomi del fatto di aver risparmiato 250€ piu il montaggio per l'interfaccia Mb. Airmati 7gtronic e motore sono quanto di piu si possa avere e tra l'altro lavorano molto in sintonia tra di loro e con il tuo stile di guida quindi divertiti adesso! :)
 
grazie per i vari complimenti[8D].
per l'airmatic probabilmente è perchè era la prima volta ed quindi si doveva caricare..boh, comunque ora ci impega 40-50 sec come detto...per l'inpout vi posso dire che in conce avevano detto che c'era un'ingresso ausiliario, ma non hanno specificato altro ed io non ho visto bene, ho( mio padre) messo il caricatore 6 cd nel vano portaoggetti ed allora mi chiedo se magari sono già utilizzate..boh, controllerò meglio e vi farò sapere

p.s. tra un mese arriverano pure le pedane laterali AMG!
 
Ciao Attiglio, se magari fai una bella foto del vano portaoggetti te ne siamo grati. Per quanto ne so io, per avere un ingresso video in quella vettura, ci vuole un' interfaccia apposita (non originale) da almeno 500 euro più montaggio. Dal momento che il comand APS è uguale per tutte le ML e GL, se tu hai gli ingressi VIDEO(ne dubito) vuol dire che vi è una predisposizione e dunque sarà facile da replicare per chi ne è sprovvisto. Aspettiamo foto. Ciao
 
quote:Originally posted by ronny

Ciao Attiglio, se magari fai una bella foto del vano portaoggetti te ne siamo grati. Per quanto ne so io, per avere un ingresso video in quella vettura, ci vuole un' interfaccia apposita (non originale) da almeno 500 euro più montaggio. Dal momento che il comand APS è uguale per tutte le ML e GL, se tu hai gli ingressi VIDEO(ne dubito) vuol dire che vi è una predisposizione e dunque sarà facile da replicare per chi ne è sprovvisto. Aspettiamo foto. Ciao


nooo..ho visto meglio, non ha nessun ingresso...uèuè

per le foto appena mi salta in mente di farle ( mai) ve le posto..

p.s per le supsensione adesso dopo 3-4 abbassa-alza ci impiegano 30-40 regolari sec..avete mai notato che quando parcheggiate quando chiudete a chiave sia abbassa?
 
Certo si abbassa e respira... :)


quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by ronny

Ciao Attiglio, se magari fai una bella foto del vano portaoggetti te ne siamo grati. Per quanto ne so io, per avere un ingresso video in quella vettura, ci vuole un' interfaccia apposita (non originale) da almeno 500 euro più montaggio. Dal momento che il comand APS è uguale per tutte le ML e GL, se tu hai gli ingressi VIDEO(ne dubito) vuol dire che vi è una predisposizione e dunque sarà facile da replicare per chi ne è sprovvisto. Aspettiamo foto. Ciao


nooo..ho visto meglio, non ha nessun ingresso...uèuè

per le foto appena mi salta in mente di farle ( mai) ve le posto..

p.s per le supsensione adesso dopo 3-4 abbassa-alza ci impiegano 30-40 regolari sec..avete mai notato che quando parcheggiate quando chiudete a chiave sia abbassa?
 
complimenti per l'acquisto! l'ML è forse l'unico SUV davvero bello a mio parere, molto più moderno della versione precedente
 
ora vi scrivo una breve recensione dopo quasi 250 km.

dinamica

ottimo comportamento stradale, stabilità ottima, per me quasi a livello dellla E270 cdi(w 211), suspensioni che hanno modalità sport, comfort, auto.
-sport: l'opera d'arte si abbassa di 15mm, diventa più rigida, rolla e becheggia meno ma di conseguenza si percepiscono anche più buche ed asperità del fondo stradale data la maggiore rigidità
-comfort: si solleva al livelllo normale, assorbe ed in cassa in modo perfetto qualsiasi asperità, maniacalmente insensibile perfino ai tombini presi a 70 km, quasi non ci si accorge anche se con i cerchi da 19' con gomme di dimesioni 255\50\ r19 w non sono il massimo parlando d'assorbimento di imperfezioni stradali, rollio e beccheggio un po' accentuati anche a velocità normali.
-auto: è un'intermedio tra i 2, però io prefreferisco la modalità sport, più rigida, più terra-terra, in auto come tutti i sistemi elettronici non sanno ''come si voglia '' guidare quindi io la sconsiglio.

l'airmatic ha anche la funzione di poter rialzare il gioiello di 11cm portandolo fino a 291 mm dal suolo, roba che solo hummer( 40 cm) riesce a superare( classe G 21 cm mentre le altre la massimo arrivano a 25-26cm), è un po' lento, ci impiega quasi 40 sec. ad alzarsi, però l'effetto è da vera off-road, un'altezza da terra da fare paura( esagero), la distanza tra passaruota e gomma è veramente tanta.

lo sterzo mi sembra più diretto, più da impostazione sportiva-stradale che
da suv, molto pronto e reattivo..credo...

motore e cambio al top, ottimi, da 10 e lode, motore molto pastoso, confortevole, sempre docile, ma da' una sensazione di potenza, che appena si necessita ce nè una bella scorta ed infatti , basta fare un'accelleratina sui 2800-3000rpm e vi assicuro che la ripresa non manca proprio.
il cambio è ottimo, perfetoto, in media si gira sempre sui 1700-2200 rpm, visto che ha 7 marce, gira sempre in basso, conferisce alla stella un'ottima ripresa ed accellerazione, cambiate rapide e impercettibili se non guardando il contagiri.

comfort interno

di livello vieramente alto, insonorizzazzione impressionante, perfetta, si sente solo il V6 sui 2300 rpm in poi, penetrare ambilmente, dolcemente nel pregiatissimo abitacolo.
sedili in pelle e alcantara nero, molto avvolgenti, i migliori sedili sulla quale abbia mai avuto l'opportunità di appoggiarci il ''fondoschiena''...alro che ml 270 cdi, classe s o gl, per me sono i migliori, non solo come impostazione avvolgente ma sempre libera( è un controsenso, parchè anche guidando un po' veloci, si è sempre ben seduti, liberi di muoversi ma allo stesso tempo li beri e comodi) se pur con un'intonazione sportiva.
comand aps: ottimo, perfetto, ha bussola, altimetro, mappa europea, ''indicatore di sterzo delle ruote anteriori'', ho messo pure il caricatore a 6cd , ottimo, a scomparsa, impianto audio superbo, bassi veramente forti, quasi sproporzionati rispetto agli alti se pur abbia l'impianto originale, la qualità è veramente ottima, possibilità di modificare la maggior sorgente(mi spiego. nel menù c'è una funzione con una ''mappa'' dell'auto presa dall'alto, con un ''mirino'', dove è possibile spostarlo tra avanti e dietro, sx e dx), impianto fatto da 4 tweeter e 4 subwoofer.
climatizzazzione ottima, anche se il climatizzatore è quello di serie, perfetto, manca solo la funzione granita e cioccolata calda, poi sarebbe al top, veramente ottimo.
abitabilità alevata, anche con 5 persone a bordo, lo spazio disponibile rimane elevato, bagabliaio veramente capiente, spaziosissimo, bagagliaio con chiusura servoassistita( non è l'easy pack, bisogna chiuderlo e aprirlo a mano, ma basta appogiralo e poi lui si chiude come la SL).

vi do' qualche specifica sul modfello che ho preso:
ml 320 cdi sport esterno argento iridio, interni pelle, alcantara nero, interni con inserti d'alluminio( fichissimi), effetto carbonio sulla console centrale stupendo.
optional: caricatore a 6cd con lettore mp3, specchietti elettrici,parktronic( utilissimo, il primo optional sulla lista, necessario)

prendo l'occasione per fare un po' di domande:

-la presa a sx del vano portaoggetti, color argento, è un AUDIO-IN?
-voi di solito con che programma di suspensioni andate in giro:auto, sport o comfort?
-non c'è il modo di togliere quell'odioso ricliclo temporizzato? come sulla sl: dopo 5 min., che sei in coda inzia a sentire un'odore non degno di entrare nell' abitacolo di una Mercedes-Benz!

consiglio quest'auto a chiunque cerchi in MB un'auto tutto fare, sportiva per un certo verso, estremamente confortevole dall'altro, un'auto perfetta in tutto e per tutto, sono rimasto pienamente soddisfatto dell'aquisto.

ed ora un po' di foto...




Image:
200721517318_Poo738.jpg
Poo738.jpg
74.61KB

Image:
2007215173125_Poo739.jpg
Poo739.jpg
89.96KB

Image:
2007215173142_Poo740.jpg
Poo740.jpg
67.66KB

Image:
200721517327_Poo742.jpg
Poo742.jpg
103.39KB

Image:
2007215173221_Poo743.jpg
Poo743.jpg
53.26KB

Image:
2007215173234_Poo745.jpg
Poo745.jpg
81.72KB

se qualcuno ha domande da rivolgermi o consigli da darmi, sono tutto orecchie;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao Attiglio, complimenti !!
Ma cos'è quel pulsante con la "P" a destra vicino al comando per alzare la vettura
 
quote:Originally posted by ronny

Ciao Attiglio, complimenti !!
Ma cos'è quel pulsante con la "P" a destra vicino al comando per alzare la vettura
E' il pulsante del Parktronic da quanto ne capisco io :D
 
Nella mia il parktronic si disattiva elettronicamente tramite i comandi al volante.
 
quote:Originally posted by djlight

quote:Originally posted by ronny

Ciao Attiglio, complimenti !!
Ma cos'è quel pulsante con la "P" a destra vicino al comando per alzare la vettura
E' il pulsante del Parktronic da quanto ne capisco io :D

si è lui, pure sulla mia. Se ti annoia il rumore puoi disattivare il sistema.;)
 
quote:Originally posted by attiglio

.......
consiglio quest'auto a chiunque cerchi in MB un'auto tutto fare, sportiva per un certo verso, estremamente confortevole dall'altro, un'auto perfetta in tutto e per tutto, sono rimasto pienamente soddisfatto dell'aquisto.

se qualcuno ha domande da rivolgermi o consigli da darmi, sono tutto orecchie;)

Attiglio, confermi che il tasto P a destra, vicino il comando sollevamento vettura, è per disattivare il parktronic ? Se così fosse non capisco perchè MB in altre ML permette la disattivazione tramite i comandi al volante, utilissimo per non distogliere l' attenzione durante le manovre.