noooooooooooo quanto è bello!mi sono un pò commossa a vederli:mecry:come fa un cane così bello e dolce ad essere cattivo?
Grazie!
Parlando di cani, non è questione diciamo di essere razzisti o meno, ci sono quelli da "compagnia", da "guardia", da "valanghe", da "caccia", da "tartufi", da "accompagnamento non vedenti" ecc.
Ognuno scieglie quello per le sue esigenze anche se vuole bene a tutti gli altri di razza e non!
Approfitto per raccontare un episodio che poteva creare dei problemi gravi.
Mio cognato che ha sempre avuto cani pastori tedeschi, quando aveva la "Campagnola" della Fiat, teneva sompre sui sedili posteriori il cane e aveva il vizio di non mettere mai il freno a mano, perchè, diceva lui: con la marcia inserita bastava e avanzava.
Un giorno posteggia, lasciandola aperta e senza freno, un po' oltre una gelateria di quelle all'aperto.
La macchina la controllava a vista.
Dalla direzione opposta arriva un ragazzo con la sua auto, fa l'inversione a "U" per parcheggiare dietro a quella di mio cognato, manovra veloce, sbaglia le misure e la tampona, l'auto davanti comincia a muoversi a strattoni, il ragazzo scende prontamente, insegue l'auto, apre lo sportello per tirare il freno a mano.
Mia sorella si accorge del pericolo e grida: Attentoooooooooo c'è il caneeee!!!!
Il ragazzo ha mollato subito, fortunatamente, aveva già messo la testa dentro, l'auto si ferma tamponando a sua volta una davanti.
Corrono tutti e due verso di lui, aveva una faccia bianca come un cadavere, mio cognato si scusa assumendosi la colpa dell'accaduto e invita il ragazzo a bere e gli offre il gelato.
Il ragazzo racconta: quando ho infilato la testa dentro guardando avanti ho sentito una fiatata calda dietro il collo!
Era il cane che si stava avventando verso di lui.
Morale: è sempre colpa dell'uomo, mai del cane!
Fortunatamente era finita bene!
Ultima modifica: