Alcuni scorci di esprit, anziana arzilla

mitica classe C ne avevo una del 1998 250 turbodiesel me l'hanno distrutta mentre ero fermo in colonna sbattendomi dietro e mandandomi contro una lancia thema davanti l'ho venduta a un serbo dove pare sia finita li' !!!!
era verde metallizzata !!!!!!!!!!!!
un mito !!!!
mai avuto una rogna in 200000 km !!!!
penso che girerei ancora con quella se non me l'avessero distrutta !!!
HO LETTO CON PIACERE CHE ANCHE TE LA PULISCI IN ZONE IMPENSABILI E INVISIBILI !!!!!
allora ho trovato un altro come me !!!!
domenica la mia l'ho lavata per bene ................

cominciato alle 15,00 finito alle 17,30 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non ti dico altro e sempre e solo a gomma e spugna mai lancia idropulitrice !!!
 
non vi dico quanto sto io allora...
cmq io la lavo sempre all'auto lavaggio e con la lancia...
 
ma l'idropulitrice non li fa niente .. altrimenti lo sporco grosso non lo tiri via e rischi di grafiare l'auto .... l'ho appena lavata anch'io ...:D
 
mitica classe C ne avevo una del 1998 250 turbodiesel me l'hanno distrutta mentre ero fermo in colonna sbattendomi dietro e mandandomi contro una lancia thema davanti l'ho venduta a un serbo dove pare sia finita li' !!!!
era verde metallizzata !!!!!!!!!!!!
un mito !!!!
mai avuto una rogna in 200000 km !!!!
penso che girerei ancora con quella se non me l'avessero distrutta !!!
HO LETTO CON PIACERE CHE ANCHE TE LA PULISCI IN ZONE IMPENSABILI E INVISIBILI !!!!!
allora ho trovato un altro come me !!!!
domenica la mia l'ho lavata per bene ................

cominciato alle 15,00 finito alle 17,30 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non ti dico altro e sempre e solo a gomma e spugna mai lancia idropulitrice !!!
Ciao Stellone, peccato te l'abbiano accorciata la tua, si la pulisco più che altro motore (senza lavare) e zone portiere, mica tanto sotto e parafanghi onestamente, comunque l'idropulitrice usata bene non fa danni (come già dicono Donato e Marius).
Quel colore verde a me piaceva, anche se non ho trovato molti d'accordo con me (non qui nel forum intendo:))
 
io adesso x fortuna ho posto nel cortile dove lavarla e cimetto 2 ore , invece prima quando andavo negli auto lavaggii ci mettevo neanche 1 ora x paura che poi la gente mi crede pazzo :rotfl:... poi se devo fare pulizzia profonda ci metto anche 3
 
cavolo esprit non immagginavo fosse cosi pulita!ma come fai a non prendere pitrine su strada alzate dalle macchine precedenti? é pulita .quando la guidi la avvolgi in un celofan?eheh
anche l'interno molto liscio e pulito,con un certo effetto di lucido..
leggo con piacere che anche a voi danno terribilmente fastidio i rumorini durante la guida...e io che mi credevo mezzo esaurito perche se spuntava un rumore nella cara vecchia punto 1.2 16v mi chiudevo nel cofano posteriore(facendo guidare un amico) per cercare da dove venissero certi rumorini che odiavo...ssssttt non ditelo in giro o stavolta mi rinchiudono al manicomio e buttano le chiavi!hihi
adesso nella w203 ho solo qualche piccolo scricchiolio per esempio tra il quadretto con l'interruttore degli abbaglianti e il cruscotto.. ho provato a smontarlo,pulirlo e rimontarlo..ma dopo qualche giorno il rumorino si ripresenta....AVETE CONSIGLI SU come eliminare questi rumori definitivamente???

mi é venuta voglia di farvi vedere la mia carretta..anchessa senza NULLA nelle tasche che possa sbattere... appena rientro posto le foto

complimenti davvero esprit,la tieni meglio tu che il concessionario!io mi ritenevo pignolo...ma vedendo la tua non c'è paragone

p.s. mio padre aveva una 131 1600 5marce trazione posteriore; che beveva come un alcolizzato,ma spingeva parecchio(auto che fu campione rally x 2 o 3 anni..)bella...

ps2 a proposito di nag5..3giorni fa parlando con un mio cugino che vive in australia (dove hanno SOLO cambi automatici)ed ha 2 mercedes automatiche,mi parlava benissimo di questi cambi..mi disse:" li alle macchine ci attaccano pure le rulot e mai un problema..." io..scioccatoooo! al cambio cambiano l'olio ogni 100.000km.... e ki se l'immaginava!io sti cambi ormai li pensavo fatti di ricotta!
 
Ultima modifica:
mi chiudevo nel cofano posteriore(facendo guidare un amico) per cercare da dove venissero certi rumorini che odiavo...ssssttt non ditelo in giro o stavolta mi rinchiudono al manicomio e buttano le chiavi!hihi

non preoccuparti ci siamo passati tutti prima di disintossicarci in centri di recupero, dove ti cercano di spiegare che la car è solo un mezzi di trasporto:deal:

cmq per i rumorini oltre che ovviamente individuarli (facile a dirsi meno a farsi) anche smontando ove serve, si può usare una minima quantitò di svitol o prodotti oleosiper cruscotti da spruzzare quel poco negli interstizi delle plastiche se serve, oppure spessorare con del feltro per i casi in cui c'è rumore da contatto

io devo dire che la 203 non ha rumori di plastiche a differenza, strano della 202, dove avevo tribolato un poco
 
a me fanno rumore i sedili,ma non ho capito se sono quegli ammortizzatorini che hanno sotto o se sono le plastiche che stanno ai lati.
 
ah,forse pure il tunnel scricchiola un po'.cmq appena finisco di sistemare la mia car vi posto due foto,la tengo in condizioni perfette...
 
Grazie Tony, beh dalle foto non si vede ma le sassate sul cofano ci sono purtroppo, impossibile non averne purtroppo.

Per i rumorini interni io avevo solo una vibrazione leggera, con radio accesa non la sentivo, non riuscivo a capire da dove proveniva, mi sembrava zona specchietto e invece no, poi pensavo in basso al tunnel...alla fine era dove combacia il pannello di finto carbonio con la parte delle bocchette aerazione centrali, in alto, ho risolto semplicemente spingendo forte i due pezzi uno contro l'altro ed a ora non lo ha fatto più.
Penso perchè è stato smontato anni fa in MB, io son dell'idea che meno si smonta l'interno della car e meglio è.
1998K la sua 202 l'ha smontata tutta e poi dice che faceva rumore:D, incominca anche con la 203 e poi vediamo:asd:

Per il cambio Nag io penso sia robusto, mai pensato il contrario, tra l'altro, ammesso che centri qualcosa, 1500 kg rimorchiabili non sono pochi...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma se usi idropulitrici grosse quelle da casa fai danni sicuramente ad esempio in zone magari danneggiate dal pietrischetto se insisti .......zaaaaccc salta la vernice e son cazzucci !!!
 
io la uso nel giardino x lavare i tutto e di più , fin ora non ho mao rovinato niente ... basta stare atenti . e poi io uso sempre i prodotti x i moscerini cosi si amorbidiscono e vanno via subito ;)
 
non preoccuparti ci siamo passati tutti prima di disintossicarci in centri di recupero, dove ti cercano di spiegare che la car è solo un mezzi di trasporto:deal:

AHahah :biggrin::biggrin::biggrin: quante volte ho sentito questa frase da mio fratello che ormai ha rinunciato a spiegarmi che è solo un mezzo di trasporto...ahahah dice:"io metto solo benzina e cammino..." prima o poi....ti rimarra lo sterzo in mano ....e nient'altro... :insane: hihi
il mio centro di recupero non c'è riuscito... oggi smontero' quadretto luci sinistro, bocchetta aria sinistra e provvero' ad inserire un misto di silicone e mastice rosso( il silicone non attacca come attack ma è gommoso e elastico..il mastice rosso resistente nel tempo,anche alle temperature estive di qui..(ieri 45 gradi...eh non si scherza,siamo in pentola!!! ) )

cmq per i rumorini oltre che ovviamente individuarli (facile a dirsi meno a farsi) anche smontando ove serve, si può usare una minima quantitò di svitol o prodotti oleosiper cruscotti da spruzzare quel poco negli interstizi delle plastiche se serve, oppure spessorare con del feltro per i casi in cui c'è rumore da contatto

io devo dire che la 203 non ha rumori di plastiche a differenza, strano della 202, dove avevo tribolato un poco

Ottima l'idea dello svitol...magari prima pulire le intersecature con aspirapolvere e pennellino, per evitare che la porvere formi un impasto di sporcizia...

Penso perchè è stato smontato anni fa in MB, io son dell'idea che meno si smonta l'interno della car e meglio è.
Sono daccordo al 300000%!!!!!!! ma quando gia il rumorino c'è.... o lo cerchi o te lo tieni...:wall:



p.s. si ma con tutte le disavventure che sapete ho avuto, e tutti i rumori di questo mondo....devo ammettere che sta macchina è un simbolo! in curva con la sua pesantezza e rigidità da un senso di sicurezza allucinante.. ieri sono tornato da palermo in autostrada con una classe "a"...... maaaaaa e ke è.......! a 130km/h sembrava avere il motore sul sedile accanto, rumorosita delle ruote elevata, e sterzando si ha l'impressione di stare su un autobus...troppo alta.... Allucinante, non sembrano fatte dallo stesso produttore. Sulle giunzioni dei ponti in curva... mi kiedevo.... arrivera' alla fine della curva?boh! molleggia troppo su se stessa.mah!
 
Ultima modifica:
ora che mi ricordo,sullo sconnesso si sente nella zona vicino il quadro un rumore come se si muovesse un vetro...secondo voi può essere che si muove il parabbrezza?
oppure può essere qualcosa dietro la bocchetta di aerazione sinistra?non so che potrebbe essere,xò non voglio smontare mezza macchina...
 
No il parabrezza lo escludo, è sempre incollato, sarà come al solito qualche componente della plancia Donato.

Tony, sulla A non sono mai stato, però di solito il commento di chi usa auto simili (alte) è che sono comode proprio per la posizione di guida alta, però forse anche io non apprezzerei perchè quel tipo di car non mi attirano.

Per i rumorini la cosa peggiore è quando ci si fissa, magari un nostro passeggero non sente nessun rumore, noi sentiamo solo quello, a me nel caso cui dicevo sopra è capitato così:), e poi guido pure male perchè tocchi qua e la!!!
 
Tony, sulla A non sono mai stato, però di solito il commento di chi usa auto simili (alte) è che sono comode proprio per la posizione di guida alta, però forse anche io non apprezzerei perchè quel tipo di car non mi attirano.

Per i rumorini la cosa peggiore è quando ci si fissa, magari un nostro passeggero non sente nessun rumore, noi sentiamo solo quello, a me nel caso cui dicevo sopra è capitato così:), e poi guido pure male perchè tocchi qua e la!!!

si,magari la posizione di guida fooorse è simpatica,ma quando curvi è strana,da l'impressione di dondolare verso l'esterno; non lo so spiegare..quando eravate piccoli vi siete x caso costruiti il "carretto,usando i cuscinetti come ruote?...ecco, quando curvavi il "mezzo"(se cosi si puo' kiamare) era strano..difficile da spiegare,ma se si guida la A sono convinto che lo notereste subito..non consideriamo la rumorosità,altrimenti la degradiamo troppo..già non sapevo se scriverlo il paragone col " carretto" (hihi) ma era la cosa più vicina che mi veniva in mente.. p:

dicendo che non c'è cosa peggiore del fissarsi nel rumore, che si incomincia a toccare tutto mentre che si guida, per scoprire da dove viene il rumore..e che magari gl' altri non sentono niente...beh: hai descritto ESATTAMENTE la mia situazione tipica! per caso sei in macchina con me???:biggrin:

stasera ho smontato tutta bocchetta sinistra e comando luci...se (spero) qual che ho fatto è servita a qualcosa vi accennero' che sostanza "ammortizzante" ho creato/usato.. (cosi è sicuro che mi attenderà il centro di recupero "guidatori con le bombe nel cervello" come diceva 1998k eheh )
 
Sulla A non posso dire nulla:) mai provata per cui mi fido di te:D, per il carretto coi cuscinetti....ammazza era il gioco di mio papà, ancora è in voga:asd:, loro li facevano con dei cuscinetti di carri armati della guerra mi sembra, si lanciavano nelle discese a scavezzacollo.

Mi sa che se stiamo assieme in macchina ci troviamo con le mani a toccare qua e la come due pazzi allora:D (nella tua:p:))
 
Sulla A non posso dire nulla:) mai provata per cui mi fido di te:D, per il carretto coi cuscinetti....ammazza era il gioco di mio papà, ancora è in voga:asd:, loro li facevano con dei cuscinetti di carri armati della guerra mi sembra, si lanciavano nelle discese a scavezzacollo.

Mi sa che se stiamo assieme in macchina ci troviamo con le mani a toccare qua e la come due pazzi allora:D (nella tua:p:))

ma non mi dire che la tua dopo più di10 anni non ha rumori!dai,impossibileeee anche solo il sole deve deteriorare con gli anni i materiali.io ho solo quello rumorino.

il carretto non lo costruii io da piccole,ho un fratello di 13anni più grande e mio padre, ex meccanico fiat,..quindi i cuscinetti in casa non mancavano e mio fratello 40anni fà... li costruiva..e io trovavo i suoi giochi..tra cui sto coso di legno..
belle esperienze comunque.
(oltre al coso in legno ho anche trovato del fratello altre cosucce..il primo pc, il fiat cupé quando ero neo patentato, la lanci k 5cilindri..la cosa ha avuto i suoi vantaggi..)
scusate se sono uscito fuori tema...

tornando alle MB, alla fine credo siano i migliori mezzi potendo scegliere tra bmw(spacca turbine),golf ..audi... sisi come nella mia firma:la migliore,anche tra le tettesche,yaaaaa