1972 MB W115 Carro Funebre

Sisi l'acceleratore manuale è pensato per tenere la macchina al passo durante la marcia funebre... Però io lo uso come cruise control... HIHI
C'è un piccolo problema però, se lo vuoi disattivare devi rischiacciarlo e non basta frenare o schiacciare la frizione come nei nuovi quindi in caso di necessità ti rimane l'auto accelerata e non è divertente...

In passato l'accelleratore a mano era di serie su tantissime auto, per esempio anche la prima Fiat 128 (per dirne una recente, oppure la vecchia Giulietta e la Fiat 1100) vicino allo starter (ve lo ricordate l'uso?) aveva un pomellino simile, per l'accelleratore a mano; quando freni o abbassi la frizione e conti solo sui freni oppure abbassi tutto il pomellino mentre freni ...... chiaro che se freni e non fai queste operazioni, non hai grandi risultati.
 
woah ho trovato un altro esemplare di Pilato-Mercedes uguale al mio... riposa :)lookaround:) chissà dove di preciso negli Usa...

56243047_0db1adfb3c_o.jpg
 
woah ho trovato un altro esemplare di Pilato-Mercedes uguale al mio... riposa :)lookaround:) chissà dove di preciso negli Usa...

56243047_0db1adfb3c_o.jpg


...per fortuna la tua non è proprio uguale,...nelle condizioni, questa più che riposare gli manca una bella fossa per essere sepolta....tanto per rimanere in tema:LolLolLolLol:
 
L'acciaio inox fonde a 1435 gradi, anche se lì dentro di acciaio inox non so quando ce ne fosse
 
si beh....sarà magari con la scocca principale in ferro e il resto oltre plasticotto in alluminio...o son troppo avanti con gli anni?
Scocca in acciaio:D il ferro non esiste in quella forma:). l'alluminio c'è da un bel pò;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
None:), ha la carrozzeria in acciaio come tutte le auto, anche la mia e la tua, solo alcune case usano molto alluminio, Audi ad esempio carrozzeria e parte della scocca mi pare per alcune, la A2 è stata apri pista. Quella Pilato se poteva avere alluminio forse l'aveva nella parte posteriore....di carico, Fedpinna sicuro potrà dircelo:)
 
Beh io vi posso dire che è tutta in lamiera d'acciaio... e di quella bella spessa... se bussate sui pannelli fa un bel suono sordo... le nuove macchine hanno un finissimo lamierino (certe volte plastica) che rimbomba appena lo si tocca...
 
E' vero, quando si danno colpetti nelle portiere si percepisce che lo spessore della lamiera non è molto grosso su alcune auto, la w202 è ancora bella spessa:asd:
 
Forse non da noi, dove delle auto vecchie te ne fanno disfare, comunque pochi giorni fa in un tragitto verso la Svizzera avrò visto una 20ina di 202, molte in Italia, una in Svizzera davvero bella, una C43 credo, maggior parte sw, ce ne sono ancora tante nonostante ormai ci avviciniamo ai 10 anni che non la fanno più
 
Forse non da noi, dove delle auto vecchie te ne fanno disfare, comunque pochi giorni fa in un tragitto verso la Svizzera avrò visto una 20ina di 202, molte in Italia, una in Svizzera davvero bella, una C43 credo, maggior parte sw, ce ne sono ancora tante nonostante ormai ci avviciniamo ai 10 anni che non la fanno più


e pensa invece le corrispondenti serie 3 e36 che si vedono in giro, poche sono messe bene e soprattutto originali, e in ogni caso anche se vedi un 202 mal tenuta da sempre l'impressione di "resistere", l'altra sembra più deboluccia.
 
e pensa invece le corrispondenti serie 3 e36 che si vedono in giro, poche sono messe bene e soprattutto originali, e in ogni caso anche se vedi un 202 mal tenuta da sempre l'impressione di "resistere", l'altra sembra più deboluccia.

Sisi è nella natura Bmw l'essere un po' truzza... ehehe