1972 MB W115 Carro Funebre

Cmq per ritornare al discorso CARRO FUNEBRE (scusate il caps)

Ho oscurato i vetri laterali posteriori e il lunotto...

E' una bellezza...
 
Lo portato dal Doctor Glass di Cagliari e mi hanno fatto un lavoro stupendo... Pellicole "limousine" scurissime e leggermente specchianti...
Le uniche così lunghe... Al più presto posterò delle foto...

AH
Peccato per un piccolo particolare... Come l'ho ritirato, il carburatore Stromberg ha esalato il suo ultimo respiro... quindi a potenza zero sono tornato a casa (avrò avuto a disposizione 10cv devo ringraziare che ho il primino)...
Il giorno dopo l'unico carburatorista degno di essere chiamato tale in tutta la sardegna (scusate la pubblicità ma il sig. Scalas è una divinità qua nel cagliaritano) mi ha rimesso in vita (lol) il carro... Mi ha spillato 150euri ma fra revisione del carb (membrana e spilli nuovi) e messa in fase e controllo punterie e candele nuove non è una spesa folle pensandoci 2 volte...

Ora il carro è un orologio svizzero, non zoppica più e tra l'altro va meglio ora di quando l'ho ritirato dal garage del vecchio proprietario!
 
e pensa invece le corrispondenti serie 3 e36 che si vedono in giro, poche sono messe bene e soprattutto originali, e in ogni caso anche se vedi un 202 mal tenuta da sempre l'impressione di "resistere", l'altra sembra più deboluccia.

Quotissimo:)
 
Lo portato dal Doctor Glass di Cagliari e mi hanno fatto un lavoro stupendo... Pellicole "limousine" scurissime e leggermente specchianti...
Le uniche così lunghe... Al più presto posterò delle foto...

AH
Peccato per un piccolo particolare... Come l'ho ritirato, il carburatore Stromberg ha esalato il suo ultimo respiro... quindi a potenza zero sono tornato a casa (avrò avuto a disposizione 10cv devo ringraziare che ho il primino)...
Il giorno dopo l'unico carburatorista degno di essere chiamato tale in tutta la sardegna (scusate la pubblicità ma il sig. Scalas è una divinità qua nel cagliaritano) mi ha rimesso in vita (lol) il carro... Mi ha spillato 150euri ma fra revisione del carb (membrana e spilli nuovi) e messa in fase e controllo punterie e candele nuove non è una spesa folle pensandoci 2 volte...

Ora il carro è un orologio svizzero, non zoppica più e tra l'altro va meglio ora di quando l'ho ritirato dal garage del vecchio proprietario!
Caspita! Non tutti i mali vengono per nuocere, ora allora è messa bene a punto;),

Sono molto curioso di vedere le nuove foto!
 
Lo portato dal Doctor Glass di Cagliari e mi hanno fatto un lavoro stupendo... Pellicole "limousine" scurissime e leggermente specchianti...
Le uniche così lunghe... Al più presto posterò delle foto...

AH
Peccato per un piccolo particolare... Come l'ho ritirato, il carburatore Stromberg ha esalato il suo ultimo respiro... quindi a potenza zero sono tornato a casa (avrò avuto a disposizione 10cv devo ringraziare che ho il primino)...
Il giorno dopo l'unico carburatorista degno di essere chiamato tale in tutta la sardegna (scusate la pubblicità ma il sig. Scalas è una divinità qua nel cagliaritano) mi ha rimesso in vita (lol) il carro... Mi ha spillato 150euri ma fra revisione del carb (membrana e spilli nuovi) e messa in fase e controllo punterie e candele nuove non è una spesa folle pensandoci 2 volte...

Ora il carro è un orologio svizzero, non zoppica più e tra l'altro va meglio ora di quando l'ho ritirato dal garage del vecchio proprietario!


bene dai!
certo che di carburatoristi mi sà che si trovano ben pochi al giorno d'oggi, anche per i ricambi mi sa che comincerà ad essere dura
 
Novità! L'altra sera esco con un mio amico... una birretta dopo una giornata di lavoro...

Con che auto? Ovviamente il carro!

Comunque per farla breve, quando ce ne stavamo andando il mio amico mi fa notare un lago d'olio proprio sotto il motore!!! Incomincio a sudare freddo...
Controllo l'astina dell'olio... Non ne manca! Meno male sarà olio di qualche altra macchina...

Salgo sul carro faccio per mettere in moto... e il pedale della frizione era al tappeto!!! E' partita la pompa primaria della frizione!!!

Sono dovuto tornare a casa inserendo le marce "ad orecchio" (i miei precedenti con un 126 senza frizione mi sono tornati utili)...

La mattina dopo porto il carro dal solito meccanico (il carburatorista già menzionato in questo 3d) e decido di far rimettere apposto la frizione + far controllare varie cosette che con l'uso ho scoperto che non andavano...

Quindi:
Sostituzione pompa primaria frizione
Sostituzione pompa C (che sgocciolava e appesantiva il dato l/km)
Sostituzione flessibili freni post

Il tutto alla modica cifra di QUATTROCENTO euro...

Incomincio a capire cosa vuol dire avere una macchina di 36 anni...
 
Le auto degli anni '60-70 sono ancora gestibili facilmente, ovviamente oltre alla manutenzione preventiva devi pensare a qualche guasto, ma ti può capitare sulla Fiat 500 come sulla MB 600 Pullman (quì ti costa un pochino di più il ripristino); poi c'è la teoria del "la rifaccio nuova" da cui si vedono delle richieste assurde nei mercatini dell'usato (anche 3-5 volte il valore dell'auto), anche perchè le ore di manodopera costano sempre uguale, sia che ci sia per oggetto un modello standard che di classe speciale; personalmente sono dell'idea che bisogna prefissarsi una spesa massima totale e poi destinarne una parte ai vari imprevisti, chi ha fatto così si è generalmente trovato bene, il rischio infatti è di farsi prendere la mano è dedicare tanti soldi in un pozzo senza fondo.
Adesso dovresti aver fatto qualche migliaio di km, spero che il tuo scambio con la Vespa, sia stato proficuo per entrambi i contraenti.
 
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Novità! L'altra sera esco con un mio amico... una birretta dopo una giornata di lavoro...

Con che auto? Ovviamente il carro!

Comunque per farla breve, quando ce ne stavamo andando il mio amico mi fa notare un lago d'olio proprio sotto il motore!!! Incomincio a sudare freddo...
Controllo l'astina dell'olio... Non ne manca! Meno male sarà olio di qualche altra macchina...

Salgo sul carro faccio per mettere in moto... e il pedale della frizione era al tappeto!!! E' partita la pompa primaria della frizione!!!

Sono dovuto tornare a casa inserendo le marce "ad orecchio" (i miei precedenti con un 126 senza frizione mi sono tornati utili)...

La mattina dopo porto il carro dal solito meccanico (il carburatorista già menzionato in questo 3d) e decido di far rimettere apposto la frizione + far controllare varie cosette che con l'uso ho scoperto che non andavano...

Quindi:
Sostituzione pompa primaria frizione
Sostituzione pompa C (che sgocciolava e appesantiva il dato l/km)
Sostituzione flessibili freni post

Il tutto alla modica cifra di QUATTROCENTO euro...

Incomincio a capire cosa vuol dire avere una macchina di 36 anni...
E beh:) con tutti quegli anni ci sta che possa capitare qualcosa...
 
purtroppo capita!

cosa intendi per pompa C?

I tubi dei freni post spandevano? E quelli davanti sono ok?
 
:ahsisi:sisi ma infatti non mi lamento... vista l'età dell'auto è normale che qualcosa incominci a dare delle noie... tra l'altro la macchina essendo rimasta ferma in un garage per diverso tempo, se da una parte è stata preservata dalle intemperie, dall'altra è stata oggetto del tipico deterioramento dato dall'inutilizzo...

i flessibili post erano filati e perdevano liquido con l'inserimento del freno di stazionamento... quelli ant per ora sembrano apposto ma ho intenzione di sostituirli a breve... non si sa mai... ehehe
la pompa C (pompa meccanica che collegata al motore pesca il carburante dal serbatoio) aveva la membrana di gomma crepata quindi perdeva benzina... già il 2.2 consuma se poi non ottimizzo l'utilizzo del carburante addio...:lookaround:

per quanto riguarda il discorso di Nordkapp, sono d'accordo con lui...
bisogna prefissarsi una soglia di spesa massima e infatti la scelta di dar via la Vespa era dettata dal fatto di aver superato la spesa che mi ero prefissato e dal fatto che ormai stava diventando una mangia soldi...
Del carro sono per ora soddisfatto e questi piccoli imprevisti non fanno altro che farmi appassionare di più alla mia Mb...
Anche se un po' particolare come Mb :Up_to_something:!!!
 
Oggi è stata giornata di lavaggio auto le prime 3 tutto 0k (newMondeo, vitara cabrio e la mia piccola british mini) quando è arrivato il momento dello Stellone Funebre era tutto un gratta gratta generale... :cwm27: perfino un biker con un Harley da 3 quintali di ferro vibrante si è fermato a chiaccherare... LOL l'avventura col carro continua :tongue:
 
Visto il tipo di veicolo sarebbe bello metterci un bel gancio di traino per la caravan ....... sai che facce quando arrivi in un campeggio!
 
Visto il tipo di veicolo sarebbe bello metterci un bel gancio di traino per la caravan ....... sai che facce quando arrivi in un campeggio!
Sarebbe utile quando ti sistemi in una "piazzola", di sicuro staresti bello largo, con molta probabilità in quelle accanto alla tua non verrebbe nessuno!:ahsisi:
 
chissà che spasso allora...sicuramente girerai con quella....e le persone a toccarsi davanti...mi raccomando allora,attaci su qualche zucca possibilmente illuminata di rosso...:muhehe: