1972 MB W115 Carro Funebre

ok ok ragazzi...grazie a tutti per gli auguri...cmq no...non ho avuto ne feste ne torte...solo semplici auguri..ma va bene cosi alla fine non sono uno da feste del compleanno e regalini... dicimao che per festeggiare sono andato a cena con la donna...a bere con la donna...a bere con la donna...a bere con la donna...e beh...il fine serata lo potete immaginare..

cmq per ilr esto tutto ok...ah gia la notifica l'ho ricevuta ci ho fatto caso poco fa...grazie ancora a tutti.

ok ok ragazzi...grazie a tutti per gli auguri...cmq no...non ho avuto ne feste ne torte...solo semplici auguri..ma va bene cosi alla fine non sono uno da feste del compleanno e regalini... dicimao che per festeggiare sono andato a cena con la donna...a bere con la donna...a bere con la donna...a bere con la donna...e beh...il fine serata lo potete immaginare..

cmq per ilr esto tutto ok...ah gia la notifica l'ho ricevuta ci ho fatto caso poco fa...grazie ancora a tutti.

AUGURI!

hai fatto bene, oramai siamo grandi per le feste con le candeline e i palloncini;)

ciao fed, benvenuto e complimenti per il mezzo alquanto singolare

Grazie!:p

Ps. ho preso appuntamento da un Glass Point... Chiedo quanto mi prendono per oscurare tutti i vetri... (tranne il parabrezza of course)

:nono:Si lo so i vetri laterali anteriori non si potrebbero oscurare, ma per quanto la userò io (ossia manifestazioni raduni e giretti notturni) non dovrei avere problemi...

Che ne dite?

e poi da noi a cagliari è pieno di Q7, x5 Cayenne e Golf Classe E e S per non parlare delle truzzissime Alfa e Peugeot TUTTE OSCURATE... mah

consigli?

Considerando che la mia auto è un VEICOLO SPECIALE - USO PROPRIO TRASPORTI FUNEBRI dovrebbero chiudere un occhio se vado di oscurantismo?

Mi sto fissando con i vetri tutti neri perchè le Merc scure con i vetri neri sono una goduria...

Poi se è un carro funebre ehehe non so se mi spiego...

Idee?

Il rischio di trovare la forza dell'ordine che vuole applicare il codice (e a ragione:))c'è sempre, nessuno è esente.
Ma a proposito, è omologato per 2 posti vero? O sul libretto non han segnato neppure quello?

Il rischio di trovare la forza dell'ordine che vuole applicare il codice (e a ragione:))c'è sempre, nessuno è esente.

Eh lo so infatti sono ancora dubbioso...
Ma sbaglio o certe nuove classe S escono con tutti i vetri oscurati?
Anche perchè è già l'ennesima che vedo all black!:sbav:
Per non parlare delle Q7 S-Line... :wall:

Ultima modifica:
Sono curioso, cosa s'intende per 2 posti? 2 davanti e "Il carico dietro", oppure solo l'autista più.......:lookaround:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sono curioso, cosa s'intende per 2 posti? 2 davanti e "Il carico dietro", oppure solo l'autista più.......:lookaround:

:cwm27: AHAHAH mi sta venendo anche a me il sospetto che... :LolLolLolLol:

A parte gli scherzi il posto a lato del guidatore, ossia quello del passeggero, si chiama anche "Posto del morto" :lookaround: (con buona pace dei miei amici che ci saliranno hihi)

No, non scherzavo era una domanda seria per curiosità, cioè fammi capire, in condizioni di esercizio se ho capito bene può viaggiare l'autista, un parente accanto, per esempio, più l'altro dietro?

Strano però, quindi in fine puoi portare il mor...ops l'amico regolarmente o sei in infrazione?

Eh lo so infatti sono ancora dubbioso...
Ma sbaglio o certe nuove classe S escono con tutti i vetri oscurati?
Anche perchè è già l'ennesima che vedo all black!:sbav:
Per non parlare delle Q7 S-Line... :wall:

Ops non avevo letto scusa, no secondo me son fuori legge se hanno la pellicola incollata sugli anteriori, c'è poco da fare. Se hanno i vetri proprio di colore scuro potrebbero passarla liscia, ma c'è una percentuale massima di oscurità che non ricordo.

No, non scherzavo era una domanda seria per curiosità, cioè fammi capire, in condizioni di esercizio se ho capito bene può viaggiare l'autista, un parente accanto, per esempio, più l'altro dietro?

Strano però, quindi in fine puoi portare il mor...ops l'amico regolarmente o sei in infrazione?

mmm prendo un po' di fiato...

Il mezzo ha due posti + il vano posteriore separato dall'abitacolo (come molti furgoni) solo che: invece di essere immatricolato come autocarro trasporto merci (N1) ha subito una tale modifica in fase di allestimento che viene immatricolata come mezzo speciale...
Per intenderci anche le autoscale, le autopaninoteche ecc sono immatricolate come "mezzi speciali" in quanto mezzi modificati con un intento preciso...

:ahsisi:Dunque in condizioni d'esercizio il carro è pensato per transportare l'autista + l'aiutante (o eventuale parente del morto) + la salma nel vano funebre.

Ora: l'auto abbiamo detto che è un Veicolo Speciale - Privato Uso Proprio Trasporto Funebre
ossia
Veicolo Speciale = modifiche importanti a estetica e meccanica per uno scopo ben preciso
Privato = l'intestatario deve essere una persona fisica o massimo una ditta individuale
Uso Proprio = Chi lo usa è il fruitore del servizio erogato (sennò sarebbe un "conto terzi" come ad esempio gli autocarri intestati all'autista che fa consegne per conto chessò della Bartolini)
Trasporto funebre = indica la particolarità che identifica il veicolo speciale

Dunque il mezzo è intestato a me, persona fisica, quindi non sono soggetto a restrizioni nel far salire un eventuale passeggero (vivo) e se avessi le autorizzazioni del caso, potrei utilizzare l'auto per trasportarci i morti... Ma non ci penso minimamente cmq...

Il discorso è che se io fossi l'intestatario di una ditta di pompe funebri non posso trasportare i morti in una macchina qualunque ma mi serve un veicolo (speciale) pensato proprio per quello...
Poi se in quel veicolo ci sono dei posti a sedere omologati ci posso far sedre chi voglio e quando voglio... (non per niente gli ultimi carri mercedes su base classe E hanno 4 posti + il vano funebre)

Scusate se sono stato prolisso...

Ultima modifica:
Ti ringrazio per la spiegazione molto chiara, non sapevo, e mi piacciono le risposte chiare e dettagliate come la tua.;)

Ottima spiegazione, quindi se non erro purtroppo non potresti girovagare col carro, perchè dovresti dimostrare...insomma ci siam capiti:) Potresti omologarlo speciale per altri fini?

Per finire questa serata con argomenti "allegri" ti posto questa foto per dimostrarti che non sono supestirzioso:

img1046fh7.jpg

E un'accendino da tavolo, fa la fiamma, lampeggiano gli occhi di rosso e fa una risata diabolica, è un regalo viene dalla Transilvania.;)

Ottima spiegazione, quindi se non erro purtroppo non potresti girovagare col carro, perchè dovresti dimostrare...insomma ci siam capiti:) Potresti omologarlo speciale per altri fini?

Nono ci posso girare eccome...

Allora pensala così...

è un slk (due posti) che ti da la possibilità, se sei in possesso delle carte in regola, di trasportare anche un cadavere... Ma se non hai le carte adatte puoi girarci e usufruire dei posti ant ma non puoi trasportarci il morto...

Mhm:D devi far vedere dove tieni l'altra mano Alessandro:D, non ci crediamo:)
Comunque mi è venuto in mente il teschio che mio papà aveva messo come pomello cambio sulla 128:icon_rofl:

Ok Fedpinna, te la do per buona:asd: