W115 e ultraventennali MB in generale

Uhm non vorrei contraddire il tuo meccanico Cordy:), ma quella faccia gli viene perchè forse con le nuove distribuzioni lui ha poco da lavorare:asd:.
Come spiegato da Nordkapp è raro metterci mano.
Per i fire è vero in parte (se si intende rottura della cinghia e danni alle valvole). Oggi mi sa che le tritano anche i fire moderni. Una volta erano solo gli 8 valvole a salvarsi.
 
Uhm non vorrei contraddire il tuo meccanico Cordy:), ma quella faccia gli viene perchè forse con le nuove distribuzioni lui ha poco da lavorare:asd:.

No, direi che l'unico problema che non hanno proprio è la mancanza di lavoro!!! Stiamo parlando di un'officina veicoli industriali, nella capitale italiana dell'autotrasporto: credimi, farsi dare 'udienza', se non hai cose davvero urgenti da far fare è il mio unico problema: il piazzale è sempre intasato di furgoni, pullmini, autobus, camion, bilici... un appuntamento di solito richiede un paio di settimane.

Quanto al meccanico... beh, si, ha un'età proporzionata al panzer! I ragazzi giovani i 207 mica li hanno studiati! Quindi il mio panzer ed i (non pochi) furgoni 207-307 e 208-308 finiscono sempre in mano a due soli meccanici. Uno avrà la mia età (40-50) e l'altro qualche anno in più. Cosa che mi fa contento: sanno sempre ESATTAMENTE dove e cosa guardare, senza perder tempo a guardar farfalle.:smile:

No, l'assistenza è al di sopra di ogni sospetto. Però la spiegazione è semplice. Voi tutti ragionate in termini di autovetture. I miei meccanici sono abituati a ragionare in termini camionistici: insomma, 400.000 km non sono mica tanti, per loro!:idea: Credo che la differenza sia tutta lì. Per loro conta di più la praticità, dell'intervallo di manutenzione. COMUNQUE si ritrovano a regolarne tante, di punterie, in un mese. Idrauliche o no. E trovano lunga e noiosa la procedura per le punterie idrauliche.
 
Confermo che non è il massimo come lavoro registrare le idrauliche, ma è molto peggio per il proprietario!

Per i 400000 km sono d'accordissimo, in Italia quando l'auto arriva a 100.000 sembra che abbia qualche malattia, se arriva a 2/300000 in caso di vendita è praticamente costretta ad essere espatriata; rimangono comunque dubbi su scadenze così ravvicinate per la regolazione delle punterie siano esse normali o idrauliche su vetture Mercedes o anche di altre marche.
 
No, direi che l'unico problema che non hanno proprio è la mancanza di lavoro!!! Stiamo parlando di un'officina veicoli industriali, nella capitale italiana dell'autotrasporto: credimi, farsi dare 'udienza', se non hai cose davvero urgenti da far fare è il mio unico problema: il piazzale è sempre intasato di furgoni, pullmini, autobus, camion, bilici... un appuntamento di solito richiede un paio di settimane.

Quanto al meccanico... beh, si, ha un'età proporzionata al panzer! I ragazzi giovani i 207 mica li hanno studiati! Quindi il mio panzer ed i (non pochi) furgoni 207-307 e 208-308 finiscono sempre in mano a due soli meccanici. Uno avrà la mia età (40-50) e l'altro qualche anno in più. Cosa che mi fa contento: sanno sempre ESATTAMENTE dove e cosa guardare, senza perder tempo a guardar farfalle.:smile:

No, l'assistenza è al di sopra di ogni sospetto. Però la spiegazione è semplice. Voi tutti ragionate in termini di autovetture. I miei meccanici sono abituati a ragionare in termini camionistici: insomma, 400.000 km non sono mica tanti, per loro!:idea: Credo che la differenza sia tutta lì. Per loro conta di più la praticità, dell'intervallo di manutenzione. COMUNQUE si ritrovano a regolarne tante, di punterie, in un mese. Idrauliche o no. E trovano lunga e noiosa la procedura per le punterie idrauliche.
Ops chiedo venia mi era sfuggito che era un'officina per automezzi industriali, ritiro tutto:)
Però quando ci ritorni se ti va approfondisci la questione punterie idrauliche, sono curioso del perchè danno degli intervalli così brevi:wave:
 
Ops chiedo venia mi era sfuggito che era un'officina per automezzi industriali, ritiro tutto:)
Però quando ci ritorni se ti va approfondisci la questione punterie idrauliche, sono curioso del perchè danno degli intervalli così brevi:wave:

Semplice: per poi scacciarti, dicendo che il motore va benissimo e non serve fare la regolazione!!! (A me è già successo 2 volte e non ho le idrauliche....) :biggrin:
Hai presente la differenza fra teoria e pratica? Ecco...:rotfl:
 
Ciao a tutti!!!
Mi sono registrato da poco!!
Come alcuni di voi sanno, perchè mi hanno dato il benvenuto, ho una W123 200 a benza del '79 bianca con interno blu in pelle e stoffa.
Saluto il cinesino che mi ha fatto scoprire indirettamente il forum di Stelle Cadenti!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti!!!
Mi sono registrato da poco!!
Come alcuni di voi sanno, perchè mi hanno dato il benvenuto, ho una W123 200 a benza del '79 bianca con interno blu in pelle e stoffa.
Saluto il cinesino che mi ha fatto scoprire indirettamente il forum di Stelle Cadenti!!

Benvenuto, io ne ho una uguale dell'82, blu con interno blu in pelle, con impianto GPL, e sto cercando di rimetterla in sesto, tempo permettendo...
 
Chiedo scusa per le risate su"Stelle cadenti",pensavo alludeste a un particolare della Stella Mb,non avevo capito ci fosse un link vero e proprio. ecc ecc. Scusatemi ancora.