infatti non si sorpassava
gia in effetti...per strada non c'erano molte macchine...
infatti non si sorpassava
Ciao a tutti... Mi sono appena registrato... Ieri ho fatto una pazzia... Sono diventato possessore di un carro funebre Mercedes del 1972!
E' basato su la meccanica del w115 220 e ha solo 50.000km...
(sicuramente non ci facevano le ferie con quel grosso station wagon :cwm27
A breve posto delle foto... Per ora accontentatevi di queste che ho trovato in giro... è uguale, stesso colore stesso allestimento esterno...
Però la mia è la 220 a benza...
ah motivo di vanto è il fatto che sia esposto al museo Mercedes!
http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:MB_W115_200D_Pilato_RIP_1975_01.jpg
http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:MB_W115_200D_Olato_RIP_1975_02.jpg
Che ne pensate? Ho fatto una ca**ata?
Domanda da 1 milione di dollari!!! Ma... si, secondo me, in un'ottica squisitamente collezionistica hai comprato qualcosa d'interessante. Non ce ne saranno in giro migliaia...:smile:Beh più che altro è una comoda funny car! (ma può essere un carro funebre una funny car? :lookaround
. Ah, i manuali d'una volta... spiega anche come regolare il gioco delle valvole!!!
Beh dai dal lato valvole son stati fatti passi avanti, oggi non è più necessario registrarle per cui....
pauroso!
c'è scritto di tutto e di più...ora direi che solo per mostrare uno schema dell'impianto elettrico di una S servan 90 pagine , ma solo per quelllo
di che anno è il tuo panzer?
I miei esperti mi dicono che non è vero. Gli intervalli fra una regolazione e l'altra con le valvole a recupero pneumatico del gioco si sono notevolmente ampliati. Ma comunque la regolazione si rende necessaria, ogni 80.000 km circa ED E' UN VERO CASINO. Sempre ad ascoltare i miei esperti....
Innanzitutto grazie per la scannerizzazione del manuale, lo leggerò con attenzione, considerando che alcuni simpatici tips & tricks, come si chiamano oggi, li ho proprio trovati su vecchi manuali degli anni '60-70.
Per quanto riguarda le valvole, mi sembra che ci sia un po' di confusione; una cosa è parlare delle punterie idrauliche che vengono comandate dall'olio motore, queste nel caso avessero problemi (ma non è assolutamente detto ogni 80000 km, generalmente dovrebbero durare quanto il motore, ovvero 200/300.000 km), diventano costose da sistemare.
Il sistema pneumatico per chiudere le valvole invece si riferisce ad un sistema diverso (usato su motori a ciclo otto da corsa) rispetto a quelle delle molle e non mi risulta sia stato mai montato su un diesel, del resto il problema di limitare il nr di giri di un diesel è dovuto al fatto che girando ad elevato nr di giri, la combustione del gasolio (tralasciando pressioni ed altri problemi metallurgici) diventa problematica con creazione di fumo in scarico sintomo del rendimento che peggiora (ovvero carburante che non viene utilizzato per provocare lavoro ma se va dritto in scarico); il sistema pneumatico serve per evitare lo sfarfallamento delle valvole agli alti regimi, in poche parole è un'alternativa al sistema desmodromico per innalzare il max nr di giri motore.