VI PRESENTO LA MIA CLASSE C W203

Enrico

Nuovo Iscritto
2/6/07
894
0
0
Rovigo
VI PRESENTO LA MIA CLASSE C W203

Come promesso nella sezione SLK vi presento la mia adorata Mercedes-Benz Classe C 220 CDI W203 Avantgarde, così accessoriata e modificata:

Optionals

Vernice metallizzata argento,
Interni in pelle grigio Orion,
Sedili anteriori sportivi,
Climatizzatore comfortmatic,
Navigatore satellitare cartografico Comand,
Doppio antifurto con modulo volumetrico + antisollevamento,
Pacchetto luci abitacolo (specchi alette parasole, bocchette dell’aria e sottoporta illuminati),
Specchio retrovisore interno autoanabbagliante con due microled ambra per illuminazione soft della consolle centrale,
Specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,
Tendina lunotto avvolgibile elettrica,
Tendine avvolgibili vetri laterali posteriori,
Tappeti in velluto grigio chiarissimo,
Assetto sportivo AMG,
Cerchi in lega AMG Styling III 7,5x17” all’avantreno e 8,5x17” al retrotreno con bordo esterno tornito a specchio, con pneumatici Michelin Pilot Sport II rispettivamente 225/45-17” e 245/40-17”,
Coprimozzi con scritta Mercedes-Benz su fondo blu (modello roadster),
Fari bixenon con correttore assetto fari automatico e lavafari.

Estetica

Eliminazione scritte di identificazione posteriori e laterali,
Fari bixenon versioni restyling,
Fari posteriori "Depo", con estetica versioni "new generation" (sia parte bianca che rossa senza prismatura) e stop a led,
Indicatori di direzione su retrovisori esterni del modello restyling,
Listello cromato nella parte superiore alloggiamento targa posteriore,
Fendinebbia con vetro clear (senza prismatura),
Mascherina Avantgarde/AMG a tre listelli (del restyling),
Tappo copri serratura maniglia di guida e bagagliaio in tinta carrozzeria,
Tappini valvole e coprivalvole cromati,
Pinze freni di colore argento met e loghi AMG neri, mozzi ruota verniciati in nero pastello lucido,
Spazzole tergicristallo aerotwin.

Interno

Pedaliera sportiva in alluminio Mercedes-Benz,
Pioli serrature cromati.

Light tuning

Plafoniere interne anteriore e posteriore modificate con 18 microled bianchi ciascuna,
Alette parasole, casseto portaoggetti in plancia, luci targa e bagagliaio illuminate con siluri a led bianchi D-Gear,
Luci sottoporta e spot di lettura bianchissime,
Luci di posizione anteriori Raybrig a led bianchi,
Lampadine indicatori di direzione anteriori e posteriori Philips ad effetto cromato a luce spenta,
Lampadine fendinebbia ed abbaglianti alogeni Lampa Bluxe a luce bianchissima,
Lampadine retromarcia Raybrig 27W a luce bianchissima.

Meccanica

Distanziali posteriori 5 mm,
Scarico artigianale con uscite ovali cromate sinistra + destra.

In configurazione invernale la vettura in luogo dei cerchi AMG da 17" monta 4 cerchi in lega originali Mercedes-Benz da 16". La scelta è ricaduta su dei cinque razze, normalmente di serie nelle SLK R171 280 pre-restyling, ed opzionali nella motorizzazione 200 Kompressor. Hanno canale da 7" all'anteriore con ET34 e da 8" con ET 30 al posteriore. In entrambi gli assi adotto delle Michelin Pilot Alpin 205/55-16, con inoltre al posteriore distanziali da 16 mm. (con i 17" AMG calzanti pneumatici estivi invece ho dei 5 mm)


Alcuni dettagli:

foto077sg2.jpg


foto400yz0.jpg


Ciao a tutti!

PS: le foto aggiornate le trovate nel corso delle varie pagine del post!!!
 
Ultima modifica:
bella! avresti qualche foto dei fari accesi? per vedere l'effetto dei led con gli xenon:)

PS: piacerebbe anche a me avere i led per le posizioni, come hai fatto ad eludere il check luci?
 
davvero bella!
Scusa una domanda, probabilmente un effetto sulla luce della foto, ma i pannelli porta sono neri? hai cambiato i sedili?
 
comlimenti, se la vendi fammi una proposta per cerchi e tendine:D

Volevo chiederti due cose:
le lampadine retromarcia Raybright da 27W fanno effettivamente più luce di quelle di serie (quanti W hanno quelle di serie?)? Non interferiscono con il computer di bordo ovviamente.

Potresti, se non l'hai già fatto, misurare i valori di altezza da terra da centro ruota a parafango, io ho 35 ant e 34.5 post

ciao thanks:)

Per s-class: per eludere il computer di bordo avrà messo una resistenza che simula il carico in parallelo oppure alcuni usano una lampadina normale che rimane accesa, cosa che però non mi piace molto
 
Eccomi!!!

Grazie ragazzi!

I pennelli porta sono completamente grigio chiaro come i sedili, sono le foto che fanno schifo! Ordinata con questi interni.

Mentre per la foto dei fari la farò quanto prima, spero di ricordarmi :D.

Se la dovessi vendere ovviamente vi renderei partecipi (anche per i soli pezzi), ma comunque non in tempi brevi.

Per le posizioni a led ho optato per la scelta peggiore: mettere due luci ad incandescenza "imboscate" nel vano motore. Inizialmente avevo messo due resistenze ceramiche, ma scaldavano tantissimo e la cose mi lasciava tutt'altro che tranquillo.

Le luci della retromarcia fanno tantissima luce (me ne brucia anche abbastanza): nessun errore al cdb o problemi di calore all'interno del faro e la tonalità è bianchissima! Le monto su tutte le auto e vi dico che chiunque le vede mi chiede dove le ho prese e le vuole pure lui. Tant'è che buona parte delle auto della mia compagnia le hanno.

Non l'ho mai misurata, lo farò!

Spero di aver risposto a tutto...;)
 
quote:Originally posted by Enrico

Eccomi!!!

Grazie ragazzi!

I pennelli porta sono completamente grigio chiaro come i sedili, sono le foto che fanno schifo! Ordinata con questi interni.

Mentre per la foto dei fari la farò quanto prima, spero di ricordarmi :D.

Se la dovessi vendere ovviamente vi renderei partecipi (anche per i soli pezzi), ma comunque non in tempi brevi.

Per le posizioni a led ho optato per la scelta peggiore: mettere due luci ad incandescenza "imboscate" nel vano motore. Inizialmente avevo messo due resistenze ceramiche, ma scaldavano tantissimo e la cose mi lasciava tutt'altro che tranquillo.

Le luci della retromarcia fanno tantissima luce (me ne brucia anche abbastanza): nessun errore al cdb o problemi di calore all'interno del faro e la tonalità è bianchissima! Le monto su tutte le auto e vi dico che chiunque le vede mi chiede dove le ho prese e le vuole pure lui. Tant'è che buona parte delle auto della mia compagnia le hanno.

Non l'ho mai misurata, lo farò!

Spero di aver risposto a tutto...;)

grazie Enrico, complimenti ancora, sai mica quant'è la potenza di serie delle lampadine retromarcia? Dici infatti che le bruci spesso![:I]
cmq dici che fanno molta luce, ottimo.

Se vuoi provare per le posizioni, prova le raybright forse non sono come i led ma sono simili!
 
grazie Enrico, complimenti ancora, sai mica quant'è la potenza di serie delle lampadine retromarcia? Dici infatti che le bruci spesso![:I]

le lampade di retromarcia sono a 21 Watt, come i retronebbia (e gli stop se singoli), naturalmente poi bisogna vedere il modello esatto di lampadina (per i pirolini che la bloccano in sede).
 
quote:Originally posted by Nordkapp


grazie Enrico, complimenti ancora, sai mica quant'è la potenza di serie delle lampadine retromarcia? Dici infatti che le bruci spesso![:I]

le lampade di retromarcia sono a 21 Watt, come i retronebbia (e gli stop se singoli), naturalmente poi bisogna vedere il modello esatto di lampadina (per i pirolini che la bloccano in sede).

Grazie Nordkapp:), dunque ci sarebbero solo 5W teorici di differenza tra quelle di serie e quelle dela Raybright che farebbero così tanta luce, strano che le bruci così facilmente, a meno che non siano realmente ben più di 27W!
Sul 202 usavo 100w con relè e cavi a sezione maggiorata, fortunatamente almeno un anno e mezza duravano, anche se in realtà da misure che presi i 100w teorici erano, tolleranze e precisioni di misura a parte, più vicini ad 80W
ciao
 
100W nella retromarcia?!?!?!? Sei più pazzo di me che ci volevo mettere un kit xenon... :D

Comunque esatto, sono da 21W, su tutte le auto. Le brucio "relativamente" spesso; metti 2/3 l'anno a farla larga. Sono di certo quelle che si bruciano di più in tutta l'auto e a 12€ circa a lampadina rompe un po'.

I pioli delle serrature cromati sono quelli originali della Classe B, circa un euro l'uno. Sono in plastica e a differenza di quelli in alluminio (moooolto più costosi che si trovano in ebay e non solo) non vibrano. ;) Li ho identici anche nell'SLK.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma noo:D mia inesattezza, i 100W erano per le H7 ed H1 dei fari, so che però alcuni hanno messo di sicuro una 55W, e chissà magari una 100W nella retro:D:D

non male come idea, mi sà che si rischia non poco di fondere tutto,...anche solo le retine di chi sta dietro:D
 
ciao vorri vedere il retrotreno con il doppio scarico..e che tipo dilampadine hai messo e dove di preciso?dato che sono un poco ignorantello in materia potresti darmi i nomi e codici delle luci anteriori e posteriori?a parte quelle allo xenon?grasias
 
quote:Originally posted by eclissi

ciao vorri vedere il retrotreno con il doppio scarico..e che tipo dilampadine hai messo e dove di preciso?dato che sono un poco ignorantello in materia potresti darmi i nomi e codici delle luci anteriori e posteriori?a parte quelle allo xenon?grasias

sul W203 berlina pre-restyling io ho lampadine H7 per abbagliante e anabb, immagino che sulla tua sportcoupe siano istess:), cmq sul libretto trovi tutto
 
uhmm...ti ringrazio..dato che le voglio sostituire...gli xenon nn mi interessano molto per avere la luce piu chiara e magari piu potente mi piacerebbe..grazie..appena mi torna a casa la macchina vedro di fare questo aggiornamento..
 
quote:Originally posted by eclissi

uhmm...ti ringrazio..dato che le voglio sostituire...gli xenon nn mi interessano molto per avere la luce piu chiara e magari piu potente mi piacerebbe..grazie..appena mi torna a casa la macchina vedro di fare questo aggiornamento..

consiglio: rimanendo su lampadine alogene, eviterei come la peste quelle che danno luce blu,in pratica estetica a parte vedi pure peggio!
Rimani sui "colori" normali e prendine di buona qualità: philips vision plus, osram silverstar, se le trovi ma non le ho ancora viste sono uscite le philips extreme power sarebbero teoricamente superiori alle vision plus rispetto a queste invece dei soliti 50% di "efficenza visiva" in più (valori da prendere con le pinze:D) darebbero un 80% (valore che prenderei ancor più con le pinze:D)
 
un mio amico ha preso le philips extreme power dall'Inghilterra tramite ebay, sono senza dubbio di qualità superiore rispetto alle tradizionali lampdine, la luce è più intensa e illuminano molto meglio la strada, te le consiglio (prova a cercarle su ebay.co.uk).

su tutte però ti direi di comprare le PIAA Extreme White Plus (4000°K), luce bianchissssima e molto molto intensa, davvero eccezionali! inoltre fanno un leggerissimo riflesso azzurro che sta davvero bene. peccato costino 80-90€ e la durata sia limitata! al mio amico sono durate 3-4 mesi, però credo abbia un problema di tensione perchè gli si affievoliscono le luci quando ad esempio muove lo sterzo servoassistito da fermo, credo che ciò ne abbia compromesso la durata! (ha una Polo)
 
Questo a causa del servosterzo elettrico.

Comunque ecco il culetto della mia bella:

foto067aj9.jpg


Non capisco di che lampadine vuoi le carateristiche [?]

PS: se ti abitui con li xenon non tornarai più indietro!
 
quote:Originally posted by Enrico

Questo a causa del servosterzo elettrico.

Comunque ecco il culetto della mia bella:

foto067aj9.jpg


Non capisco di che lampadine vuoi le carateristiche [?]

PS: se ti abitui con li xenon non tornarai più indietro!


gia bel culetto davvero..complimenti.piacerebbe anche a me avere la doppia uscita..ma rimediero con la prox car..