sempre avanti
Forte Start per l'Anno di Mercedes-Benz: vendite record in gennaio con il 23 per cento aumento delle vendite
COMUNICATO STAMPA
- Dr. Joachim Schmidt: "Ci sarà la costruzione di questo ottimo inizio nelle prossime settimane e ci aspettiamo una significativa crescita delle vendite nel primo trimestre. Abbiamo progetti ambiziosi per il 2011: Il nostro obiettivo è superare il record di vendita di cui nel 2007 e raggiungere il miglior anno nella storia della società ".
- Mercedes-Benz aumento delle vendite in tutte le regioni nel mese di gennaio
- Elevati tassi di crescita nei tre mercati principali Germania, Stati Uniti e Cina, così come negli altri paesi BRIC
- Incremento a due cifre in tutti i segmenti di prodotto - Classe S berlina in tutto il mondo leader di mercato nel suo segmento
- Vendite di smart fortwo in crescita del 20 per cento
Stoccarda, in Germania, 3 febbraio 2011 - Mercedes-Benz ha iniziato l'anno che segna il 125 ° anniversario dell'invenzione dell'automobile, con un mese di successo nel mese di gennaio. Le vendite mondiali del marchio con la stella sono aumentati del 23 per cento, segnando un altro aumento a due cifre. Un totale di 82.700 veicoli sono stati consegnati il mese scorso (gennaio 2010: 67.000). Dr. Joachim Schmidt, Executive Vice President Sales e Marketing Mercedes-Benz Cars: "Gennaio è stato un mese ottimo per Mercedes-Benz, e segna un debutto eccellente per il nuovo anno. Siamo stati in grado di inviare il miglior risultato di sempre vendite di gennaio e di continuare la tendenza positiva dei mesi precedenti. Abbiamo registrato un incremento a doppia cifra nei nostri tre principali mercati di Germania, Stati Uniti e Cina, e abbiamo anche sperimentato una rapida crescita in molti altri mercati. "
La società si aspetta inoltre slancio vendite attraverso il lancio di numerosi nuovi prodotti nel 2011. L'offensiva di prodotto è iniziato con la nuova CLS, che ha colpito showroom concessionaria il 10 gennaio ed ha incontrato una grande risposta ai clienti. La nuova SLK, che ha celebrato la sua prima mondiale lo scorso fine settimana ed è disponibile per l'ordinazione dal 17 gennaio, si aggiungerà ulteriore impulso. Il modello sarà presso i concessionari in Europa questa primavera.
"Ci sarà la costruzione di questo ottimo inizio nelle prossime settimane e si aspettano di vedere una significativa crescita delle vendite nel primo trimestre," dice il Dott. Schmidt. "Abbiamo progetti ambiziosi per il 2011:. Il nostro obiettivo è superare il record di vendita di cui nel 2007 e raggiungere il miglior anno nella storia della società" Le cose riprenderà ulteriormente quando la nuova generazione di Classe C si presenta in primavera, seguita da La nuova coupé della Classe C in estate, e la nuova Classe M e Classe B, alla fine dell'anno.
Mercedes-Benz è nuovamente in grado di aumentare la sua quota di mercato in Germania il mese scorso e mantenere la sua posizione come marchio numero uno al premio nel paese. Le consegne di veicoli Mercedes-Benz è cresciuto del 20 per cento a 11.100 unità (gennaio 2010: 9.300 unità). In Europa occidentale, le vendite ammontano a 32.400 autovetture, con un incremento del 18 per cento. Incrementi sono stati registrati per esempio nel Regno Unito (più 59 per cento), Francia (più sei per cento) e Belgio (più 25 per cento).
Mercedes-Benz ha proseguito la sua crescita dinamica in Cina (compresa Hong Kong), dove il marchio, ancora una volta stabilito un nuovo record di vendite offrendo 15.600 unità, con un incremento del 87 per cento da gennaio 2010 (8.300 unità). Mercedes-Benz è rimasto così il marchio premium più rapida crescita in Cina nel primo mese del nuovo anno. Le vendite nel mese di gennaio sono stati anche in Giappone (più quattro per cento), Australia (più 21 per cento), e la Turchia (più 55 per cento). Primati sono stati il mese scorso nelle nazioni BRIC India (più 14 per cento) e la Russia (più 41 per cento), mentre le vendite in Brasile è anche aumentato in modo significativo (più 60 per cento).
Mercedes-Benz anche ottenuto fuori ad un inizio importanti negli USA, dove le vendite di autovetture sono aumentati del 11 per cento a 16.400 unità (gennaio 2010: 14.700). Mercedes-Benz è stato quindi il marchio premium con il più alto volume di vendite nel paese.
Nel mese di gennaio, Mercedes-Benz ha registrato tassi di crescita a due cifre in tutti i segmenti di prodotto - dalla compatta alla classe di lusso. La berlina Classe S ha proseguito la sua storia di successo dell'anno precedente, aumentando le vendite del 24 per cento a 5.300 unità. Il modello è dunque ancora una volta veicolo più venduto al mondo nel suo segmento comparativa, pur dovendo competere con serie di modelli in parte molto più giovane dei suoi concorrenti. La nuova CL ripreso anche velocità nel segmento del lusso inviando un incremento delle vendite del 75 per cento. Le vendite dei modelli di Classe E ha continuato a svilupparsi positivamente, aumentando del 18 per cento a 22.700 unità. L'alto volume berlina Classe C e tenuta anche mantenuto la loro solida performance appena due mesi prima del lancio sul mercato dei modelli di nuova generazione: Le vendite di questi veicoli è aumentato del 23 per cento a 22.100 unità. La Classe A e Classe B è comportato molto bene sul mercato a gennaio. Le consegne è aumentato di un quarto a 12.300 unità.
La smart fortwo restyling è stato anche molto successo a gennaio, quando 6.700 unità del innovative a due posti sono stati venduti in tutto il mondo, con un incremento del 20 per cento dal gennaio 2010 (5.600 unità). Questo sviluppo positivo è dovuto in gran parte a tassi di crescita elevati in Cina, Germania e Stati Uniti