velocità massime

s-class

Nuovo Iscritto
20/6/06
1,160
0
0
Italy
velocità massime

avete mai spinto al limite la vostra Mercedes?

io con la mia C200 CDI ( perchè non abbiamo preso la 220??!![}:)] ), che da listino fa 203km/h, ho raggiunto i 211km/h :D

Ero sull'Autobahn, non c'era il limite di velocità :D[8D][8D]
 
La mia arriva a 220:D, anche il tachimetro non ha più 220 come velocità, e ho capito perchè: a 220 è al limite dei giri, ci vorrebbe un rapporto più lungo:)
 
Spero siano solo quelle raggiunte e non quelle massime permesse dal mezzo.
Non sto facendo polemica, se uno non se la sente di andare oltre certi limiti, anche se concesso dalla legge, è meglio che non li oltrepassi.

Comunque per quanto riguarda la E 270 CDI, a 3900 g/min non era molto lontana dalla sua massima velocità, visto che i diesel hanno la potenza massima intorno ai 4000 g/min, quindi, non erano "solo" 3900g/min.
 
come dovreste sapere, la mia (ancora per poco:() C200K ha 192cv, dovrebbe fare i 235km/h circa (tachimetro a 260), le marce sono 5.

quanto attacca il kumprezz tira di brutto:D
 
240 abbondanti, ma a un certo punto ho smesso di schiacciare: iniziavo a essere un po' teso a tale velocità....

[8D]
 
quote:Originally posted by rex

240 abbondanti, ma a un certo punto ho smesso di schiacciare: iniziavo a essere un po' teso a tale velocità....

[8D]

e te credo! a 240... paura![8D]:)
 
quote:Originally posted by s-class

quote:Originally posted by rex

240 abbondanti, ma a un certo punto ho smesso di schiacciare: iniziavo a essere un po' teso a tale velocità....

[8D]

e te credo! a 240... paura![8D]:)

a 240?? adrenalina allo stato puro..scusa se la domanda può sembrare idiota ma come è viaggiare a 240km\h? cosa si prova? io sulla e non è che mi ricordo molto purtroppo
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by 1998K

con l'M5 andai un paio di volte a 250, la strada diventa molto stretta oltre i 220:D

.....paura! io mi chiedo come diavolo abbia fatto qualche mese fa il tipo della telecom a viaggiare a 311km/h in autostrada con la porsche GT (esiste quest'auto o mi sbaglio?)

311!!! da paurissima:D
 
Inanzitutto per delineare la velocità massima reale bisognerebbe tener presente anche dello scarto del tachimetro[^]...al dilà di questa sottigliezza, dopo 2 mesi emmezzo dall'accuisto di quest'auto ho avuto l'occasione di poterla spingere fino ai 220 scarsi, dopo tale velocità (che non è la massima) come ha giustamente asserito REX l'istinto di conservazione ha prevalso,e mi son detto 'basta così'![|)]
 
Come dicevo e dice anche Marco84, alla fine vince l'istinto di conservazione.

Ho giusto voluto provare com'era andare a tale velocità: strada piccola, le altre macchine che sembrano ferme in confronto, braccia rigide e adrenalina a manetta (oltre al livello benzina che non vi dico come scendeva !!!).

Alla fine meglio rallentare...

 
quote:Originally posted by LucaClk

Clk 200k 192cv
Quasi 240 indicati e ne aveva ancora un po'...


....MA DAI!![:0][:0][:0]...non male!.

Una cosa che mi ha impressionato di quest'auto è che l'erogazione è sempre lineare, e anche quando si passa alle marce superiori la velocità aumenta senza un minimo di fatica, in un battibaleno ci si ritrova ai 160, quasi non fai in tempo a stiracchiarla un pò,che sei già fuori 3 volte dai limiti del codice.
 
220 con la sportcoupe' 220cdi, ma poteva salire ancora qualcosina....
245 con la Delta Integrale:D:D:D