l'attuale moto di serie più veloce al mondo è la MV AGUSTA F4 312,il nome 312 di fatto indica la velocità MAX. a mio parere la moto più bella che ci sia!!!!! per me un sogno da sempre!
Donato quei tipi di moto per capirle bisogna guidarle, e soprattutto ci vuole tanta, ma tanta esperienza.
Con tutto il rispetto per le MV Augusta,
che io le definirei dei capolavori su de ruote,
posso garantirti che la f4 312 non ha niente a che fare con l'hayabusa:
la f4 e una supersportiva estrema da pista e niente più,
e di moto con quelle caratteristiche ne ho guidato na caterba, di tutti i marchi,
poichè all'epoca avevo un bel po di amici motociclisti, e quindi ho avuto modo di provare le loro moto,
e le supersportive in genere ti fanno divertire solo se sai andare in pista,
perchè per andarci a spasso o addirittura farci un viaggetto,
e roba da pazzi, visto che dopo neanche 20 minuti che ci stai su, i polsi cominciano a chiederti pietà,
perchè quelle moto, come giusto sia hanno una posizione di guida sportiva,
e cioè sei con il corpo molto caricato sul manubrio, e quindi e molto stancante.
l'hayabusa non pesa poco, e quindi e molto meno agile nello stretto rispetto alle leggere sportive, MV compresa,
ma all'epoca, cioè nel 99 al suo debutto, ma anche per alcuni anni a seguire,
se chi la guidava aveva il manico giusto, posso garantirti che non ce n'era per nessuno.
Ho provato tante altre moto che sfioravano i 300, e alcune modificate che potevano andare anche oltre,
ma appena arrivavo intorno ai 270 cominciavo ad aver paura,
perchè la manifestazioni di insicurezza erano tante: oscillazioni, forti vibrazioni che ti scuotevano tutto,
il tachimetro che andava oltre i 260/270 a passo di lumaca, ecc.ecc.
L'hayabusa è un progetto fuori dal comune, soprattutto per la sua stabilità alle alte andature,
e se dovesse pesare gli stessi chili della MV, allora stai certo che si possono sfiorare anche i 400 orari,
e senza fare la battuta che ci vorrebbero le ali,
perchè non volerebbe, il suo telaio terrebbe a bada il tutto.
Ti posto dei video per farti capire cosa non è in grado di sopportare la struttura di quella moto,
restando sempre stabile, precisa e soprattutto(importantissimo) governabile/guidabile.
Questa è stata modificata (turbo) e basta leggere il titolo per capire quanti cavalli eroga così modificata.
E inoltre e stata privata di tutta la sua carenatura, cioè ha perso quasi tutto ciò che riguarda l'aereodinamica,
e guarda bene il tempo del video al minuto 3:00,
si vede la moto davanti a lui che sta andando a 270,
e gurda in che modo la passa: come un fulmine, impennando,
e portando la moto di quà e di la come se stesse andando a 60 all'ora.
http://www.youtube.com/watch?v=Aml0B4gzKbI&feature=related
Altro video, sempre modificata(turbo),
qui accellera da 0 a 400 all'ora in un lampo,
e dimmi se noti una sola vibrazione del quadro srtumenti(a 400 kmh),
PS- il tachimetro indica sia le miglia che i km.
http://www.youtube.com/watch?v=ptFCQj7t6aY&feature=related
Questa invece e come ce l'avevo io,
non dico niente, guarda e fatti un idea di cosa non era capace quella moto.
@ espirt, qui si vede bene il quadro strumenti,
e ripeto, niente vibrazioni anche a 340 kmh
http://www.youtube.com/watch?v=Z4a2cgi0IOY&feature=related
Chiudo postandoti un video di una yamaha r1,
e dimmi se quando ha passato già solo i 200,
se riesci più a leggere i numeri nel tachimetro a causa delle vibrazioni,
e soprattutto nota la differenza che cè tra questa e l'hayabusa nel passare dai 200 ai 300.
http://www.youtube.com/watch?v=9x9JRYcwXm4&feature=related
Cacchio mi è venuta voglia di ricomprarmi l'hayabusa...:asd:
Ma mi sa che forse è meglio se perdo prima una trentina di chili...