velocità massime

Beh se la cava bene alche il 190 dai Tony. L'altro missile sarebbe? Lambo?:asd:
 
Ma si dai, non mi posso lamentare,
e devo dire che quando sta sopra i 4000 giri ha un bel tiro e una ripresa sorprendente,
però se la tiro, la lancetta del carburante va giù a vista d'occhio
:azz:


Quando dicevo "con altro", intendevo non con una macchina,
ma con una delle mie moto,

questa,
praticamente identica alla mia
 
Ultima modifica:
Azz bella, massiccia, che cilindrata avevi detto era? 800?
 
No è un 1300 4 cil. in linea 16v...:roargh:

178 cv di serie,
la mia era un po modificata, forse è meglio dire un bel po,
e il preparatore me l'aveva garantita per 200cv.

Era impegnativa già di serie, figurati modificata,
però era uno sballo........:asd:

ho trovato un immagine del quadro srtumenti,
si capisce abbastanza.
dashja.jpg


La mia era del 99, prima versione e senza limitatore alla centralina,

questa invece e quella nuova
suzuki-hayabusa1.jpg
 
1300:D La peppa:) che bestia, peccato non riesco a vedere il quadro strumenti, però se la tua era come la prima postata era già molto moderna.
 
In che senso no riesci a vedere il quadro strumenti?
L'immagine è poco chiara?


questo invece è il quadro di quella nuova
2009-suzuki-hayabusa-3_460x0w.jpg
 
Il mio 190 non fa più di :ahsisi: 190 Kmh

In autostrada con leggera pendenza il navigatore mi ha segnato 218 se ben ricordo.

Però tenerla a quella velocità e impegnativa,
fino ai 160/170 tutto sotto controllo.

Comunque con altro ho toccato anche i 340 di tachimetro...e non una sola volta....:asd:

E aggiungo uno 0-200 in 6 secondi....:smokin:
alla faccia tony,ci volgiono delle gran palle per andare a 340 su una moto,spero per te che almeno eri in pista?!
 
Ciao Donato,
li ho raggiunti sia in pista che in autostrada,
sul tratto da Bologna a Milano,
una volta mi ero attaccato con una 911 turbo,
siamo usciti insieme dal benzinaio e fino ai 270 diciamo che riusciva mi starmi dietro, e io ero ancora in 4:roargh:,
poi oltre quella velocità lui ha cominciato a perdere colpi:asd:
 
In che senso no riesci a vedere il quadro strumenti?
L'immagine è poco chiara?


questo invece è il quadro di quella nuova
2009-suzuki-hayabusa-3_460x0w.jpg

Bello! L'altra non la vedo, c'è la classica X rossa quando non appare l'Img.
A domani:wave:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
cmq saranno pure veloci quelle moto,ma a me quel tipo non è mai piaciuto,sono più per una R1 R6,MVagusta ecc,quel tipo li insomma.
 
questa,
praticamente identica alla mia

Trattasi di Suzuki gsx 1300r detta Hayabusa. Il nome Hayabusa mi pare deriva dal nome di un falco giapponese che in picchiata raggiunge i 300 km/h. All'epoca della sua uscita (1999 se non erro) era la moto di serie più veloce al mondo, ora non so, ma se non è la più veloce è la seconda.

Tony puoi confermare quanto da me scritto?

Fantastica.
Purtroppo le moto sono una passione che ho voluto reprimere appena ho cominciato a prendere un cincinnino di confidenza con poco più di 40 cavalli.

Per qualche tempo mi ero fissato su questa moto, ho letto un po di forum e piùà leggevo e più mi intrigava. Il sunto era questo: non è propriamente una moto sportiva da pista, è una moto adatta a lunghi viaggi, capace di consumare pochissimo a 130 all'ora fissi, ma anche di sorpassare qualsiasi cosa abbia delle ruote su strada.
 
Ultima modifica:
bella la moto anche se non m'hanno mai interessato....

donato, col terrano v max?
oggi proprio l'ho sgranchito un po',ma a 150 si è imballato,forse perchè vado sempre piano!!!
cmq io l'ho tirato fino a 160,ma mio padre fino a 180!:roargh:
 
Trattasi di Suzuki gsx 1300r detta Hayabusa. Il nome Hayabusa mi pare deriva dal nome di un falco giapponese che in picchiata raggiunge i 300 km/h. All'epoca della sua uscita (1999 se non erro) era la moto di serie più veloce al mondo, ora non so, ma se non è la più veloce è la seconda.

Tony puoi confermare quanto da me scritto?

Fantastica.
Purtroppo le moto sono una passione che ho voluto reprimere appena ho cominciato a prendere un cincinnino di confidenza con poco più di 40 cavalli.

Per qualche tempo mi ero fissato su questa moto, ho letto un po di forum e piùà leggevo e più mi intrigava. Il sunto era questo: non è propriamente una moto sportiva da pista, è una moto adatta a lunghi viaggi, capace di consumare pochissimo a 130 all'ora fissi, ma anche di sorpassare qualsiasi cosa abbia delle ruote su strada.
l'attuale moto di serie più veloce al mondo è la MV AGUSTA F4 312,il nome 312 di fatto indica la velocità MAX. a mio parere la moto più bella che ci sia!!!!! per me un sogno da sempre!
 
Trattasi di Suzuki gsx 1300r detta Hayabusa. Il nome Hayabusa mi pare deriva dal nome di un falco giapponese che in picchiata raggiunge i 300 km/h. All'epoca della sua uscita (1999 se non erro) era la moto di serie più veloce al mondo, ora non so, ma se non è la più veloce è la seconda.

Tony puoi confermare quanto da me scritto?

Fantastica.
Purtroppo le moto sono una passione che ho voluto reprimere appena ho cominciato a prendere un cincinnino di confidenza con poco più di 40 cavalli.

Per qualche tempo mi ero fissato su questa moto, ho letto un po di forum e piùà leggevo e più mi intrigava. Il sunto era questo: non è propriamente una moto sportiva da pista, è una moto adatta a lunghi viaggi, capace di consumare pochissimo a 130 all'ora fissi, ma anche di sorpassare qualsiasi cosa abbia delle ruote su strada.

Confermo tutto alla grande alfa:approved:
Aggiungo una mia citazione in merito se consenti;)
messaggio 24
http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?t=4949&page=3&highlight=saluto+tutti
 
l'attuale moto di serie più veloce al mondo è la MV AGUSTA F4 312,il nome 312 di fatto indica la velocità MAX. a mio parere la moto più bella che ci sia!!!!! per me un sogno da sempre!

Donato quei tipi di moto per capirle bisogna guidarle, e soprattutto ci vuole tanta, ma tanta esperienza.;)

Con tutto il rispetto per le MV Augusta,
che io le definirei dei capolavori su de ruote,
posso garantirti che la f4 312 non ha niente a che fare con l'hayabusa:

la f4 e una supersportiva estrema da pista e niente più,
e di moto con quelle caratteristiche ne ho guidato na caterba, di tutti i marchi,
poichè all'epoca avevo un bel po di amici motociclisti, e quindi ho avuto modo di provare le loro moto,
e le supersportive in genere ti fanno divertire solo se sai andare in pista,
perchè per andarci a spasso o addirittura farci un viaggetto,
e roba da pazzi, visto che dopo neanche 20 minuti che ci stai su, i polsi cominciano a chiederti pietà,
perchè quelle moto, come giusto sia hanno una posizione di guida sportiva,
e cioè sei con il corpo molto caricato sul manubrio, e quindi e molto stancante.

l'hayabusa non pesa poco, e quindi e molto meno agile nello stretto rispetto alle leggere sportive, MV compresa,
ma all'epoca, cioè nel 99 al suo debutto, ma anche per alcuni anni a seguire,
se chi la guidava aveva il manico giusto, posso garantirti che non ce n'era per nessuno.

Ho provato tante altre moto che sfioravano i 300, e alcune modificate che potevano andare anche oltre,
ma appena arrivavo intorno ai 270 cominciavo ad aver paura,
perchè la manifestazioni di insicurezza erano tante: oscillazioni, forti vibrazioni che ti scuotevano tutto,
il tachimetro che andava oltre i 260/270 a passo di lumaca, ecc.ecc.

L'hayabusa è un progetto fuori dal comune, soprattutto per la sua stabilità alle alte andature,
e se dovesse pesare gli stessi chili della MV, allora stai certo che si possono sfiorare anche i 400 orari,
e senza fare la battuta che ci vorrebbero le ali,
perchè non volerebbe, il suo telaio terrebbe a bada il tutto.

Ti posto dei video per farti capire cosa non è in grado di sopportare la struttura di quella moto,
restando sempre stabile, precisa e soprattutto(importantissimo) governabile/guidabile.

Questa è stata modificata (turbo) e basta leggere il titolo per capire quanti cavalli eroga così modificata.
E inoltre e stata privata di tutta la sua carenatura, cioè ha perso quasi tutto ciò che riguarda l'aereodinamica,
e guarda bene il tempo del video al minuto 3:00,
si vede la moto davanti a lui che sta andando a 270,
e gurda in che modo la passa: come un fulmine, impennando,
e portando la moto di quà e di la come se stesse andando a 60 all'ora.
http://www.youtube.com/watch?v=Aml0B4gzKbI&feature=related

Altro video, sempre modificata(turbo),
qui accellera da 0 a 400 all'ora in un lampo,
e dimmi se noti una sola vibrazione del quadro srtumenti(a 400 kmh),
PS- il tachimetro indica sia le miglia che i km.
http://www.youtube.com/watch?v=ptFCQj7t6aY&feature=related

Questa invece e come ce l'avevo io,
non dico niente, guarda e fatti un idea di cosa non era capace quella moto.
@ espirt, qui si vede bene il quadro strumenti,
e ripeto, niente vibrazioni anche a 340 kmh
http://www.youtube.com/watch?v=Z4a2cgi0IOY&feature=related

Chiudo postandoti un video di una yamaha r1,
e dimmi se quando ha passato già solo i 200,
se riesci più a leggere i numeri nel tachimetro a causa delle vibrazioni,
e soprattutto nota la differenza che cè tra questa e l'hayabusa nel passare dai 200 ai 300.
http://www.youtube.com/watch?v=9x9JRYcwXm4&feature=related


Cacchio mi è venuta voglia di ricomprarmi l'hayabusa...:asd:
Ma mi sa che forse è meglio se perdo prima una trentina di chili...:D
 
Ultima modifica:
Azz se va:ahsisi:
Visto il quadro strumenti grazie:)