velocità massime

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
Beh se la cava bene alche il 190 dai Tony. L'altro missile sarebbe? Lambo?:asd:

Tony_W201

MBenz Esperto
26/1/10
943
0
0
Milano-Italia
Ma si dai, non mi posso lamentare,
e devo dire che quando sta sopra i 4000 giri ha un bel tiro e una ripresa sorprendente,
però se la tiro, la lancetta del carburante va giù a vista d'occhio
:azz:

Quando dicevo "con altro", intendevo non con una macchina,
ma con una delle mie moto,

questa,
praticamente identica alla mia

Ultima modifica:

espritcdi

24/6/06
12,326
0
36
Azz bella, massiccia, che cilindrata avevi detto era? 800?

Tony_W201

MBenz Esperto
26/1/10
943
0
0
Milano-Italia
No è un 1300 4 cil. in linea 16v...:roargh:

178 cv di serie,
la mia era un po modificata, forse è meglio dire un bel po,
e il preparatore me l'aveva garantita per 200cv.

Era impegnativa già di serie, figurati modificata,
però era uno sballo........:asd:

ho trovato un immagine del quadro srtumenti,
si capisce abbastanza.

La mia era del 99, prima versione e senza limitatore alla centralina,

questa invece e quella nuova

espritcdi

24/6/06
12,326
0
36
1300:D La peppa:) che bestia, peccato non riesco a vedere il quadro strumenti, però se la tua era come la prima postata era già molto moderna.

Tony_W201

MBenz Esperto
26/1/10
943
0
0
Milano-Italia
In che senso no riesci a vedere il quadro strumenti?
L'immagine è poco chiara?

questo invece è il quadro di quella nuova

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,990
6
38
italia
Il mio 190 non fa più di :ahsisi: 190 Kmh

In autostrada con leggera pendenza il navigatore mi ha segnato 218 se ben ricordo.

Però tenerla a quella velocità e impegnativa,
fino ai 160/170 tutto sotto controllo.

Comunque con altro ho toccato anche i 340 di tachimetro...e non una sola volta....:asd:

E aggiungo uno 0-200 in 6 secondi....:smokin:
alla faccia tony,ci volgiono delle gran palle per andare a 340 su una moto,spero per te che almeno eri in pista?!

Tony_W201

MBenz Esperto
26/1/10
943
0
0
Milano-Italia
Ciao Donato,
li ho raggiunti sia in pista che in autostrada,
sul tratto da Bologna a Milano,
una volta mi ero attaccato con una 911 turbo,
siamo usciti insieme dal benzinaio e fino ai 270 diciamo che riusciva mi starmi dietro, e io ero ancora in 4:roargh:,
poi oltre quella velocità lui ha cominciato a perdere colpi:asd:

espritcdi

24/6/06
12,326
0
36
In che senso no riesci a vedere il quadro strumenti?
L'immagine è poco chiara?

questo invece è il quadro di quella nuova
Bello! L'altra non la vedo, c'è la classica X rossa quando non appare l'Img.
A domani:wave:

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,990
6
38
italia
cmq saranno pure veloci quelle moto,ma a me quel tipo non è mai piaciuto,sono più per una R1 R6,MVagusta ecc,quel tipo li insomma.

alfa4ever

Nuovo Iscritto
5/6/06
2,590
0
0
questa,
praticamente identica alla mia
Trattasi di Suzuki gsx 1300r detta Hayabusa. Il nome Hayabusa mi pare deriva dal nome di un falco giapponese che in picchiata raggiunge i 300 km/h. All'epoca della sua uscita (1999 se non erro) era la moto di serie più veloce al mondo, ora non so, ma se non è la più veloce è la seconda.

Tony puoi confermare quanto da me scritto?

Fantastica.
Purtroppo le moto sono una passione che ho voluto reprimere appena ho cominciato a prendere un cincinnino di confidenza con poco più di 40 cavalli.

Per qualche tempo mi ero fissato su questa moto, ho letto un po di forum e piùà leggevo e più mi intrigava. Il sunto era questo: non è propriamente una moto sportiva da pista, è una moto adatta a lunghi viaggi, capace di consumare pochissimo a 130 all'ora fissi, ma anche di sorpassare qualsiasi cosa abbia delle ruote su strada.

Ultima modifica:

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,990
6
38
italia
bella la moto anche se non m'hanno mai interessato....

donato, col terrano v max?
oggi proprio l'ho sgranchito un po',ma a 150 si è imballato,forse perchè vado sempre piano!!!
cmq io l'ho tirato fino a 160,ma mio padre fino a 180!:roargh:

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,990
6
38
italia
Trattasi di Suzuki gsx 1300r detta Hayabusa. Il nome Hayabusa mi pare deriva dal nome di un falco giapponese che in picchiata raggiunge i 300 km/h. All'epoca della sua uscita (1999 se non erro) era la moto di serie più veloce al mondo, ora non so, ma se non è la più veloce è la seconda.

Fantastica.
Purtroppo le moto sono una passione che ho voluto reprimere appena ho cominciato a prendere un cincinnino di confidenza con poco più di 40 cavalli.

Per qualche tempo mi ero fissato su questa moto, ho letto un po di forum e piùà leggevo e più mi intrigava. Il sunto era questo: non è propriamente una moto sportiva da pista, è una moto adatta a lunghi viaggi, capace di consumare pochissimo a 130 all'ora fissi, ma anche di sorpassare qualsiasi cosa abbia delle ruote su strada.
l'attuale moto di serie più veloce al mondo è la MV AGUSTA F4 312,il nome 312 di fatto indica la velocità MAX. a mio parere la moto più bella che ci sia!!!!! per me un sogno da sempre!

Tony_W201

MBenz Esperto
26/1/10
943
0
0
Milano-Italia

Fantastica.

Confermo tutto alla grande alfa:approved:
Aggiungo una mia citazione in merito se consenti;)
messaggio 24
http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?t=4949&page=3&highlight=saluto+tutti

Tony_W201

MBenz Esperto
26/1/10
943
0
0
Milano-Italia
l'attuale moto di serie più veloce al mondo è la MV AGUSTA F4 312,il nome 312 di fatto indica la velocità MAX. a mio parere la moto più bella che ci sia!!!!! per me un sogno da sempre!
Donato quei tipi di moto per capirle bisogna guidarle, e soprattutto ci vuole tanta, ma tanta esperienza.;)

Con tutto il rispetto per le MV Augusta,
che io le definirei dei capolavori su de ruote,
posso garantirti che la f4 312 non ha niente a che fare con l'hayabusa:

la f4 e una supersportiva estrema da pista e niente più,
e di moto con quelle caratteristiche ne ho guidato na caterba, di tutti i marchi,
poichè all'epoca avevo un bel po di amici motociclisti, e quindi ho avuto modo di provare le loro moto,
e le supersportive in genere ti fanno divertire solo se sai andare in pista,
perchè per andarci a spasso o addirittura farci un viaggetto,
e roba da pazzi, visto che dopo neanche 20 minuti che ci stai su, i polsi cominciano a chiederti pietà,
perchè quelle moto, come giusto sia hanno una posizione di guida sportiva,
e cioè sei con il corpo molto caricato sul manubrio, e quindi e molto stancante.

l'hayabusa non pesa poco, e quindi e molto meno agile nello stretto rispetto alle leggere sportive, MV compresa,
ma all'epoca, cioè nel 99 al suo debutto, ma anche per alcuni anni a seguire,
se chi la guidava aveva il manico giusto, posso garantirti che non ce n'era per nessuno.

Ho provato tante altre moto che sfioravano i 300, e alcune modificate che potevano andare anche oltre,
ma appena arrivavo intorno ai 270 cominciavo ad aver paura,
perchè la manifestazioni di insicurezza erano tante: oscillazioni, forti vibrazioni che ti scuotevano tutto,
il tachimetro che andava oltre i 260/270 a passo di lumaca, ecc.ecc.

L'hayabusa è un progetto fuori dal comune, soprattutto per la sua stabilità alle alte andature,
e se dovesse pesare gli stessi chili della MV, allora stai certo che si possono sfiorare anche i 400 orari,
e senza fare la battuta che ci vorrebbero le ali,
perchè non volerebbe, il suo telaio terrebbe a bada il tutto.

Ti posto dei video per farti capire cosa non è in grado di sopportare la struttura di quella moto,
restando sempre stabile, precisa e soprattutto(importantissimo) governabile/guidabile.

Questa è stata modificata (turbo) e basta leggere il titolo per capire quanti cavalli eroga così modificata.
E inoltre e stata privata di tutta la sua carenatura, cioè ha perso quasi tutto ciò che riguarda l'aereodinamica,
e guarda bene il tempo del video al minuto 3:00,
si vede la moto davanti a lui che sta andando a 270,
e gurda in che modo la passa: come un fulmine, impennando,
e portando la moto di quà e di la come se stesse andando a 60 all'ora.
http://www.youtube.com/watch?v=Aml0B4gzKbI&feature=related

Altro video, sempre modificata(turbo),
qui accellera da 0 a 400 all'ora in un lampo,
e dimmi se noti una sola vibrazione del quadro srtumenti(a 400 kmh),
PS- il tachimetro indica sia le miglia che i km.
http://www.youtube.com/watch?v=ptFCQj7t6aY&feature=related

Questa invece e come ce l'avevo io,
non dico niente, guarda e fatti un idea di cosa non era capace quella moto.
@ espirt, qui si vede bene il quadro strumenti,
e ripeto, niente vibrazioni anche a 340 kmh
http://www.youtube.com/watch?v=Z4a2cgi0IOY&feature=related

Chiudo postandoti un video di una yamaha r1,
e dimmi se quando ha passato già solo i 200,
se riesci più a leggere i numeri nel tachimetro a causa delle vibrazioni,
e soprattutto nota la differenza che cè tra questa e l'hayabusa nel passare dai 200 ai 300.
http://www.youtube.com/watch?v=9x9JRYcwXm4&feature=related

Cacchio mi è venuta voglia di ricomprarmi l'hayabusa...:asd:
Ma mi sa che forse è meglio se perdo prima una trentina di chili...:D

Ultima modifica:

espritcdi

24/6/06
12,326
0
36
Azz se va:ahsisi:
Visto il quadro strumenti grazie:)