quote:Originally posted by s-class
però nonostante i soli 116cv, la C200CDI (berlina) raggiunge un'ottima velocità di punta! ciò è dato dal basso coefficiente aerodinamico?
quote:Originally posted by 1998K
quote:Originally posted by s-class
però nonostante i soli 116cv, la C200CDI (berlina) raggiunge un'ottima velocità di punta! ciò è dato dal basso coefficiente aerodinamico?
beh penso di si, anche la scelta dei rapporti, tendenzialmente lunghi su Merz, privilegia più la velocità che non l'accelerazione
se non ricordo male in 5 sul vecchio 200kompressor a 4000giri/min ero già a 160, mentre con bmw credo sei ad un regime superiore a parità di velocità, c'è da dire poi che oggi c'è pure la 6 che magari aiuta a tenere bassi i giri in autostrada, dunque forse anche altre marche viaggiano ora a giri minori in quelle condizioni
quote:Originally posted by s-class
ho trovato questo su un vecchio catalogo della C w203 che avevo in macchina:
-Massima aerodinamicità: con un valore di Cx di appena 0,26 , nella sua categoria è la berlina con coda a sbalzo più aerodinamica del mondo.
[8D]
cosa è il CX?ho trovato questo su un vecchio catalogo della C w203 che avevo in macchina:
-Massima aerodinamicità: con un valore di Cx di appena 0,26 , nella sua categoria è la berlina con coda a sbalzo più aerodinamica del mondo.
[8D]
io di tachimetro digitale del cdb 242km/h a 5500 giri,ma il navigatore segnava 247 km/h.
naturalmente c200kompressor 163cv.
penso sia ottima come velocità anche se non aveva ancora finito di tirare...
cosa è il CX?
magari era 247 cv,ehehmi pare tantino 247cv ma se lo segnava il GPS allora dovrebbero essere quelli, eri forse un pò in discesa?
A quanto la danno?
CX: simbolo del Coefficiente di resistenza aerodinamica...:teach:cosa è il CX?