tutto quello che c'è da sapere sulla rimappatura centralina e centralina aggiuntiva

ma comunque donato su un 200kompressor al max ci prendi 6 cv. cioè la stessa differenza di quando accendi/spegni il clima :D
 
ma comunque donato su un 200kompressor al max ci prendi 6 cv. cioè la stessa differenza di quando accendi/spegni il clima :D
grazie dj,per la serie "stronco i tuoi sogni sul nascere".:LolLolLolLol:

vabè sul 200 kompresso si cambia anche la puleggia e il gioco è fatto.

stef io quello intendevo,se ti garantisce un eventuale difetto dovuto alla rimappatura o altro lavoro che ti ha svolto.
 
si con la puleggia ha un suo perchè, il mio era solo un consiglio per non farti buttare nel wc soldi :D
 
eppure in questo caso è così :roargh: cambi la puleggia e immetti più aria compressa nel motore, parliamo sempre di un kompressor...la centralina legge poi più aria e da un paio di punti pecentuale di benzina in più, ma niente di che, l'aumento di potenza è dovuto ALL'ARIA....
anche con i diesel è quasi lo stesso discorso, è ovvio che aumentando l'aria aumenti il gasolio, ma la percentuale è molto maggiore in aria compressa....
ciao Mick
Ma in quanto a coppia?
Quando studiavo Ingegneria avevo appreso che queste modifiche alzavano sì il valore dei Nm, ma anche il regime di coppia massima riducendo quindi il range di sfruttabilità del motore.
Mi ricordo male?
 
Sui benzina aspirati è difficile tirare fuori cavalli solo dalla rimappatura,
ma con alcune modifiche dette anche soft tuning si può fare qualche cosuna in più,
ed ovviamente come già detto ci vuole il bravo preparatore.

A me nel 1998 il noto preparatore milanese Romeo Ferraris
rusci a portare la mia ibiza 1.4 dai suoi lumaconi e miseri 60 cv a quota 78,
facendo rimappatura+scarico+filtro +candele, e con tanto di prova su banco a rulli.

Ma come dice dj l'importante è il compromesso giusto,
perchè a me il lavoro fu fatto a regola d'arte
e come infatti la macchiana sembrava avesse guadagnato molto di più dei 18 cv dimostrati,
andava veramente fotre e con un tiro nelle marce basse che prima della modifica me lo sognavo.
 
Ultima modifica:
si con la puleggia ha un suo perchè, il mio era solo un consiglio per non farti buttare nel wc soldi :D
vabè ne avevamo già parlato che con la centralina autoadattativa non recuperavi granche.la mia era una domanda sulle garanzie rilasciate da mick.
dipende da come viene elaborata.
Un bravo preparatore sa scegliere il giusto compromesso
quindi si deduce che una volta fatte tali modifiche l'affidabilità rispetto all'originale cmq non sarebbe più la stessa.
 
Sui benzina aspirati è difficile tirare fuori cavalli solo dalla rimappatura,
ma con alcune modifiche dette anche soft tuning si può fare qualche cosuna in più,
ed ovviamente come già detto ci vuole il bravo preparatore.

A me nel 1998 il noto preparatore milanese Romeo Ferraris
rusci a portare la mia ibiza 1.4 dai suoi lumaconi e miseri 60 cv a quota 78,
facendo rimappatura+scarico+filtro +candele, e con tanto di prova su banco a rulli.

Ma come dice dj l'importante è il compromesso giusto,
perchè a me il lavoro fu fatto a regola d'arte
e come infatti la macchiana sembrava avesse guadagnato molto di più dei 18 cv dimostrati,
andava veramente fotre e con un tiro nelle marce basse che prima della modifica me lo sognavo.
sui benzina aspirati che io sappia di solito viene montato il turbo.
 
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Donato!!!:)..hhheee?:icon29:

Come di solito.!!...:scratch:

E' si, e che ci vuole, basta che hai 7-8000 euro da buttar via e te la trasformi in turbo..:asd:

Forse il tuo discorso vale per chi vuole veramente raggiungere elevate prestazioni,
e quindi di conseguenza una profonda elaborazione a livello motoristico,
perchè per passare da aspirato a turbo, un motore(e non solo) va rivisto in quasi tutte le sue parti.:asd2:
 
Ultima modifica:
io avevo sentito così,poi i costi non li so. ma se ci vogliono 7000 euro conveiene comprarla direttamente turbo(se c'è).
 
Salve! leggendo un pò sul forum stò notando che la maggioranza delle persone và contro ai moduli aggiuntivi.Fino ad 1 anno fà ero anche io convinto di ciò ma adesso non più.
Possiedo una mercedes c 220 cdi con un modulo aggiuntivo della draketuning . Quanto istallai questo modulo la macchina aveva all'attivo 110000 km adesso ne a 152000 km.La macchina la uso spessissimo essendo rappresentante e devo dire non ho mai lamentato problemi o calo di potenza del motore.Principalmente l'ho acquistata per sfizio,ero convinto di buttar vi un centinio di euro per una scatoletta inutile se non pericolosa ma poi tra colleghi ne sento parlare e mi convinco ad acquistarla. Il montaggio lo feci io anche se sono praticamente un profano di motori,ma le illustrazioni erano chiare e dettagliate tanto che mi è stato semplicissimo.Le prestazioni assicurate dal costruttore erano un pò esagerate ma sono reali e abbastanza sostanziose, non saprei quantificare il reale aumento di cavalli ma ad occho e croce si aggirano sulla ventina se non più.Riguardo i consumi non credo che si risparmi ma non consuma nemmeno di più rispetto alla configurazione origginale. Quindi per me tutte queste considerazioni mi fanno propendere per il modulo aggiuntivo nel mio caso la drakebox mi ha soddisfatto in pieno azzerando i miei dubbi e aumentando la mia passione per le auto potenti e scattanti.
 
io leggevo che questi moduli creano problemi/danni al motore...

esprit la tua quanti km aveva prima della rimappozza e quanti ne ha ora?problemi vari riscontrati?p.s.forse già te l'ho chiesto ma non mi ricordo.
 
La mia 70mila circa, ora 110mila, problemi nessunissimo.
 
solo 110.000km?ammazza la usi meno di me allora la macchina.pensavo stessi sui 200.000km.:)