tutto quello che c'è da sapere sulla rimappatura centralina e centralina aggiuntiva

Don

MBenz Owner
1/6/09
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italia
tutto quello che c'è da sapere sulla rimappatura centralina e centralina aggiuntiva

ho fatto varie ricerche nel forum ma ho trovato solo tre discussioni su tale argomento,risalenti al 2006.
per questo come da titolo vorrei sapere tutto quello che riguarda la rimappatura e le centraline aggiuntive(sia diesel che benzina).

se non va bene questo post e ritenete che sia più opportuno riaprire i vecchi cancellate pure...:approved:
 
centraline aggiuntive= risparmio 300 euro ora, domani ne spendo 2.000.

mappa fatta ad hoc= costa molto e riduce di poco l'affidabilità.

mappa fatta da cani=costa cmq molto ti spara molti cv e dopo 1.000 km il motore è messo come se ne avesse 300.000...

mappa fatta ad hoc= mercedesmods

da cani= quello che ti promette + 40% di cv e - 40% consumi (ci siam capiti)
 
ho letto ieri sull'altro forum mercedes delle centraline aggiuntive...
quelli ke hanno installato un modulo aggiuntivo hanno avuto dei problemi,ki ha rotto una valvola,ki addirittura tre.altri invece hanno venduto la macchina per i troppi problemi.
quindi come affidabiltà è migliore una rimappata?con ke risultati?
 
ricordati che la tua è compressor con centralina autoadattativa...quindi...

mappa poche cose
puleggia kompressor vale tutto....

spesa totale mappa+ puleggia + lavoro circa 1100 euro

cv+35 Nm +50

affidabiltà pari all'originale
ciao Mick
 
grazie mick,ma non ho capito tanto bene il fatto della centralina autoadattativa...

quindi solo la mappatura non serve,ci vuole anke la puleggia?

ma tu sei anke mekkanico?
 
ma con queste modifiche con i consumi di benzina come siamo messi?
 
l'idea di massima è sempre quella, ad andatura normali e lenti potresti anche beneficiare un minor consumo ma è ovvio che + schiacci + consumi
 
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vabè ke uno più skiaccia e più consuma si sà!
io vorrei sapere se i consumi peggiorano con questa modifica.
 
Mi sembra che Dj ti abbia risposto esaurientemente, se guidi normale è più facile che consumi di meno, se schiacci...beh bisogna dargli da mangiare a quei cavalli.....
 
quindi con quei cavalli se la tiro consuma di più di quando la tiro con i suoi cavalli normali.
perfetto ho capito.questo volevo sapere.
 
Eh, se si poteva aumentare i cv solo ingurgitando più aria solamente era troppo bello:asd:
 
Eh, se si poteva aumentare i cv solo ingurgitando più aria solamente era troppo bello:asd:


eppure in questo caso è così :roargh: cambi la puleggia e immetti più aria compressa nel motore, parliamo sempre di un kompressor...la centralina legge poi più aria e da un paio di punti pecentuale di benzina in più, ma niente di che, l'aumento di potenza è dovuto ALL'ARIA....
anche con i diesel è quasi lo stesso discorso, è ovvio che aumentando l'aria aumenti il gasolio, ma la percentuale è molto maggiore in aria compressa....
ciao Mick
 
eppure in questo caso è così :roargh: cambi la puleggia e immetti più aria compressa nel motore, parliamo sempre di un kompressor...la centralina legge poi più aria e da un paio di punti pecentuale di benzina in più, ma niente di che, l'aumento di potenza è dovuto ALL'ARIA....
anche con i diesel è quasi lo stesso discorso, è ovvio che aumentando l'aria aumenti il gasolio, ma la percentuale è molto maggiore in aria compressa....
ciao Mick

Mi arrendo:D
Beh abbiamo detto la stessa cosa però:) sul kompressor si immette più aria per via della modifica meccanica....ma sul diesel toglimi una curiosità...se rimappi solamente la quantità di aria è sempre quella:scratch: