TomTom v3 con nuova vers. soft 8..appena preso

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
TomTom v3 con nuova vers. soft 8..appena preso

Allora...

Proprio ieri mentre cercavo un One v2 (per avere la SD ) ho ricevuto sms di una promo per il V3 proprio mentre ero nel negozio
:)

Mi son rassegnato...e ho preso a un costo inferiore la versione 3... io cercavo la 2 a 129euro... ho trovato la 3 in super offerta a 119 con etilometro in omaggio :)

Offerta per i tesserati ecc... va bè...mi accontento....non sò che farmene dell'etilometro visto son astemio...ma va be'...

Aggiornato in serata è adesso dotato del nuovo softwate versione 8... devo dire molto + leggibile nei sottopassaggi ecc.. in quanto "FORNISCE UNA SORTA DI PROFONDITA" CON OMBRE ECC..DEI PONTI

Nei prossimi giorni dovrebbero uscire le nuove mappe ecc... vedremo

Devo testarlo...ma se qualcuno ha bisogno di info son qua...

DOVREI SOLO TROVARE UN ANTENNINA AGGIUNTIVA PER IL TMC (E NON AL PREZZO DI TOMTOM ARGH...49euro per quel filo????)

Ultima modifica:
Ho visto le ottime caratteristiche, però ha il display da 3,5', già leggo con gli occhiali, penso che nel mio caso andrebbe meglio un 4,3'.
A me interesserebbe sola la mappa italiana, ho visto questo modello nuovo:
Tom Tom XL IT, che ne dici, lo conosci?
Lo devo usare su due auto alternativamente, non lo collegherei all'impianto elettrico, ma all'accendisigari.
-Ha un'attacco ripiegabile sullo strumento stesso per riporlo comodamente.
-L'antenna integrata è sufficiente?
-E vero che se ti fermano e si accorgono che ti segnala "quelle cose lì"
c'è il sequestro della macchina?

Appurato che anche io porto occhiali... :asd:

Allora..
Il tomtom XL bè...è meglio del mio :) il mio è il base...quindi avrai tutte le qualità del base e qualcosa in più.

Io non l'ho preso più che altro per gli ingombri, quello che usavo fino a ieri era un PALM TUNGSTEN T3 con uno schermo enorme per un palmare...grande circa come il tomtom XL

Però sai che ti dico??
Lo schermo grande non serve granchè....e un oggetto + ingombrante "TOGLIE VISIBILITA'" e si inserisce male nella plancia
Non devi leggere...devi ascoltare...e GUARDARE le FRECCIE e le CORSIE o TRAVERSE :)
Di solito quello basta.. ovvio se trovi il posto di posizionarlo bene...uno schermo grande ha più pregi che difetti....
Anche io inizialmente avevo paura delle dimensione (specie abituato allo schermo del T3) invece mi son trovato molto bene...
Le indicazioni sono chiare ecc... pensa che molti navi fino a un paio di anni fà erano senza display o meglio con un display che mostrava solo I PITTOGRAMMI cioè le freccie di svolta... :)

Guarda su you tube...trovi i filmati dei tomtom in azione:)

Cmq domani lo testerò un pò meglio... devo andar a Firenze da ehmm un'amica...e lo userò in città :)

Hai pienamente ragione, non si deve guardare, purtroppo nel 99% ho sempre mia "moglie" accanto:asd2:, più che altro lo facevo anche per lei che lo può leggere meglio. Ora guardo dove mi hai detto, certo con 50€ in più si prende con le mappe europee, ora ci penso su.
Per "quelle segnalazioni" si rischia qualche cosa oppure no? Però è il solito discorso, le hanno tutti, almeno i miei amici le hanno.:ka:
L'antenna interna dovrebbe bastare, la composizione del parabrezza non dovrebbe dare noia, il "telepass" mi riceve bene.:ka:

Hai pienamente ragione, non si deve guardare, purtroppo nel 99% ho sempre mia "moglie" accanto:asd2:, più che altro lo facevo anche per lei che lo può leggere meglio. Ora guardo dove mi hai detto, certo con 50€ in più si prende con le mappe europee, ora ci penso su.
Per "quelle segnalazioni" si rischia qualche cosa oppure no? Però è il solito discorso, le hanno tutti, almeno i miei amici le hanno.:ka:
L'antenna interna dovrebbe bastare, la composizione del parabrezza non dovrebbe dare noia, il "telepass" mi riceve bene.:ka:

Allora...se prendi il V3.. io ho preso la vers. ita perchè ho avuto un offerta "personalizzata" da expert a 119euro + un omaggio (etilometro :asd:)

Però ha solo 512mb di mem.interna... mentre quello europa 1GIGA... quindi se la differenza è poca meglio il secondo...

Per vederlo...appena ho un secondo casomai se non trovi un filmato dimmelo che filmo il mio e posto il file.

L'antenna interna avanza... non ho ancora trovato un'auto fra le mia e quelle di amici e conoscenti che crei problemi ;)

Per i velox...io gli ho da anni.... però ho sentito parlare di questa cosa...ma sinceramente io li tengo .... al max cambio "immagine"... :)

E poi non capisco....MICA LI RILEVA... non vorrei qualcuno si confondesse con i rilevatori..

Era cerco info in rete... son pubblicate anche le cartine...e i velox son segnalati, non vedo il problema mhà

ahhh...

attenzione a dove lo posizioni....multe per "imbombro parabrezza ne han fatte quello si"...

Non lo metter proprio nel mezzo come si vede su alcune auto...che copre la visuale :)

Mettolo basso o a lato ecc..

.......
E poi non capisco....MICA LI RILEVA... non vorrei qualcuno si confondesse con i rilevatori..

Era cerco info in rete... son pubblicate anche le cartine...e i velox son segnalati, non vedo il problema mhà
Infatti non ci sono problemi, mi sono confuso con i rilevatori, scusami hai ragione, segnala solo la posizione di qelli fissi e questo è normale, sono segnalati loro stessi in precedenza sulla strada.:approved:

Questa è una foto fatta al volo...è un'angolo con un "tavolino fatto a mano con vecchie tavole di perlinato...riprese da un bancale :asd: .... il fai da te... ah ah ah

cmq...come vedi mi son allontanato a un metro dal pc...scattata con un vecchio 6680 nokia e cover tutta graffiata sul vetro.... foto pure ridimensionata per upparla velocemente... ma si vede...

meglio del monitor del pc :) immagini e pittogrammi chiari e semplici..caratteri grandi... E LA LUMINOSITA' E' IMPOSTATA SUL BASSO

10062008001800x600ol3.jpg

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Questa è una foto fatta al volo...è un'angolo con un "tavolino fatto a mano con vecchie tavole di perlinato
...........
E vero si vede molto bene.
Accidenti che tavolo per computer di lusso, di legno massello, fatto a tua misura, complimenti, anche a me piace lavorare con il legno, pure io ho fatto tante cose!:approved:

Bravo, hai dato un'informazione importante, la stampo e la metto in macchina!
Scusami se ti ho fatto perere tempo!:wave:
Poi ti aggiornerò per il navigatore che comprerò.
Grazie

Perder tempo??? :asd: ma quando mai.... io son al lavoro in tabaccheria...e quando non ho clienti passo il tempo sul forum e girellando in rete...visto non posso assentarmi dal negozio neppur di 10m benchè abiti in paese :)

E vero si vede molto bene.
Accidenti che tavolo per computer di lusso, di legno massello, fatto a tua misura, complimenti, anche a me piace lavorare con il legno, pure io ho fatto tante cose!:approved:

E si :asd: proprio di lusso :asd: "viene da un bancale da lavoro ah ah ah...chissà perchè avevan fatto un bancale con del perlinato"

........
1)-Io non l'ho preso più che altro per gli ingombri, quello che usavo fino a ieri era un PALM TUNGSTEN T3 con uno schermo enorme per un palmare...grande circa come il tomtom XL
Però sai che ti dico??
Lo schermo grande non serve granchè....e un oggetto + ingombrante "TOGLIE VISIBILITA'" e si inserisce male nella plancia

2)-Guarda su you tube...trovi i filmati dei tomtom in azione:)
1)-Prima di comperarlo devo decidere bene dove inserirlo, quando ho trovato il posto giusto mi regolo di conseguenza sull'ingombro, non voglio che mi tolga la visibilità della strada, è una giusta conserazione la tua.

2)-Ho visto, sono veramente interessanti, ora che ci penso, deve avere per forza la cartografia di San Marino, mia moglie è riminese e bazzico spesso da quelle parti, prima non mi era venuto in mente!:ahsisi:

1)-Prima di comperarlo devo decidere bene dove inserirlo, quando ho trovato il posto giusto mi regolo di conseguenza sull'ingombro, non voglio che mi tolga la visibilità della strada, è una giusta conserazione la tua.

2)-Ho visto, sono veramente interessanti, ora che ci penso, deve avere per forza la cartografia di San Marino, mia moglie è riminese e bazzico spesso da quelle parti, prima non mi era venuto in mente!:ahsisi:

Nel mio ita c'è ;)

In Svizzera è vietato avere rilevatori di qualunque tipo relativi a postazioni autovelox, quindi anche per i GPS non bisogna avere attivi i POI riguardanti il loro territorio. Per l'Italia che io sappia non ci son problemi.
Per l'antenna, come mai vuoi metterne una esterna? Non prende i satelliti? Oppure ti serve per altre funzioni quali recepire segnali radio per eventuali code, ecc... in quel caso basta un adattatore alla presa dell'antenna esterna con del filo di rame nascosto, ovviamente vale in ricezione, in quanto l'adattamento di impedenza non è un problema.

Allora, ho seguito il tuo consiglio e l'ho comperato con il dislplay da 3.5'.
Ho preso il TomTom ONE EUROPE 31, ho parenti in Europa, non si sa mai.
Effettivamente si vede bene ed ingombra poco.
Ha l'attacco "easyport" semplice che si ripiega sullo strumento per riporlo.
Sono indeciso fra metterlo al centro base del vetro oppure subito sotto l'autoradio, mi centrerebbe preciso fra questo e i comandi, li ho un cassetto vuoto, lo modifico installandoci una parete liscia di Plexiglass trasparente e sopra ci appiccico la ventosa, il cavo all'accendisigari mi darebbe meno noia, devo fare delle prove per verificare se in quella posizione riceve bene lo stesso se no rinuncio e lo metto sul vetro, ora devo decidere.
Poi posterò una foto, ora sono a visionarlo in casa.:lookaround:

Ho provato a fare questo per prova:

1°-tagliato 2 pezzi di plexiglass:

83233708xr6.jpg

2°-incollato con Attak (due strati)

92690764fr1.jpg

3°-provato, sta perfettamente attaccato come sul vetro,
sotto messo plastica opaca per eliminare la trasparenza
del plexiglass::

70124671rz1ym8.jpg

Poi lo posso mettere alternativamente qui o sul parabrezza, si vedrà.
L'ho aggiornato sul sito, è stato 10 minuti a scaricare aggiornamenti:ka:, speriamo a bene!:lookaround:

Ultima modifica:
Se posso intromettermi un attimo, io uso il cell come navigatore, ma proprio raramente, lo posiziono all'incirca sotto la bocchetta di aerazione centrale, quella di destra. Ecco già buttare ogni tot l'occhio sul display per guardare le frecce è una distrazione alla guida. Dove lo vuoi mettere tu è ancora peggio Alessandro (poi se sarà la consorte a guardare allora ok:)) e resta il fatto che hai fatto un bel lavoretto, però secondo me è meglio nel raggio della visuale, in modo che non si debba distogliere completamente l'occhio dalla guida, senza intralciare ovviamente:wave: sparisco:D

Non sono abituato, devo fare delle prove, se mi distrae lo posto, lo posso mettere anche dietro al volante, sono alto 1,83, sopra riesco a vedere benissimo,:D però credimi non lo guarderò di continuo per vedere la strada, l'ho preso perchè mi serve anche per le altre cose.
D'altronde ho pure il vizio, non so se è un bene o un male di controllare sempre nello specchietto retrovisore cosa mi succede dietro, ormai sono 42 anni che guido così e non cambierò più!:ka::mecry:
Ora che ci penso ma di corredo come opzional non è posizionato lì?