tagliando Mercedes C200cdi

ba diciamo che premendolo piano eviti nella fase di fuoriuscita dei 80-100cm3 il risucchio di bolle d'aria dagli spurghi. Cmq il pedale va premuto per far uscire il liquido dalla pinza. Per spurgare l'aria bisogna fare cosi e soprattutto essere in 2:
- chiudere lo spurgo sulla pinza
- pompare sul pedale del freno e mantenerlo premuto
- aprire lo spurgo e richiuderlo
- ripompare sul pedale
eseguire per 3-4volte su ogni pinza.
Per non sbagliare con l's7 ho smontato il debimetro, cmq si possiedo un bmw 320d da 150cv. Domani andrò in bosch a sentire per il debimetro, purtroppo il pierburg non ce l'ha nessuno di quelli che conosco.
 
Grazie:)
Però in effetti sarebbe interessante la faccenda pierburg:scratch:, su ebay magari c'è qualcosa, non ho controllato ma non so se un debimetro lo comprerei, anche se ho fatto alcuni acquisti tutti positivi sulla baia.
 
il pierburg dovrebbe essere migliore perchè ha lettura digitale invece che ha film caldo ergo dura di più.
 
Quindi anche se a lettura digitale dovrebbe inviare lo stesso i dati alla centralina...
 
Ma se l'S7 lo nebulizzi dopo il MAS è quasi impossibile che si fotta, forse ha fatto ritorno nel circuito di aspirazione:ka: Comunque è stata una tragedia la tua!

si molto probabilmente è stato così, di fatto il MAS è molto delicato e basta poco che ci vada sopra e lo perdi:arg:
 
ba diciamo che premendolo piano eviti nella fase di fuoriuscita dei 80-100cm3 il risucchio di bolle d'aria dagli spurghi. Cmq il pedale va premuto per far uscire il liquido dalla pinza. Per spurgare l'aria bisogna fare cosi e soprattutto essere in 2:
- chiudere lo spurgo sulla pinza
- pompare sul pedale del freno e mantenerlo premuto
- aprire lo spurgo e richiuderlo
- ripompare sul pedale
eseguire per 3-4volte su ogni pinza.
.......
Stesso metodo che ho sempre fatto anche io.
Se posso consigliare, ma penso lo sappiate, siccome l'olio dei freni è corrosivo per la carrozzeria e pericoloso per gli occhi, conviene dotarsi di un pezzo di tubetto trasparente cavis, infilarlo nella valvolina sulla pinza e l'altra estremità infilarla in un barattolo di vetro in cui abbiamo messo 2,3 cm di olio da freni.
Quando, dopo pompato, si apre la valvolina, l'olio va direttamente nel barattolo e visivamente si controllano le bollicine di aria che percorrono il tubicino.
Dopo 3,4 volte, quando fuoriesce solo olio, si passa all'atra pinza.:wave:
 
Si quello del barattolino e tubetto lo avevo visto fare e lo avevo imparato:) ma roba dei bei tempi...più di venti anni fa:arg:
Avevo sentito che se cade sulla carrozzeria corrode la vernice, per rimediare appena cade basta buttarci acqua sopra e il DOT diventa subito innocuo, scompare. Penso sia vero siccome il DOT teme l'umidità.
 
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Il tubicino e il barattolo servono anche per non spruzzare dappertutto, se no casca tutto sulla pinza , per terra e può andare negli occhi! Principalmente anche per vedere quando esce solo olio. Ora per mancanza di tempo e per risparmiare probabilmente non lo fanno più, però se uno lo fa da se, le precauzioni non sono mai troppe, poi uno fa come vuole.:ka::wave:
 
No beh sono d'accordo eh, è che magari uno che fa fai da te non sa che è corrosivo. Da cosa lo ricaveranno il DOT? Non è derivato dal petrolio mi sa...
 
Me lo aveva detto qualcuno però non mi ricordo da cosa lo fanno, però mi ricordo sempre (sbagliando s'impara, allora non c'erano i forum), da giovane inesperto, quando avevo la 500 e facevo rabbocchi, una goccia da sotto il barattolo mi è caduta sulla carrozzeria e pure l'acido della batteria, quando si faceva la manutenzione alle vecchie batterie, in tutte e due le volte si è corrosa perchè nella furia non mi ero accorto.:mad:
 
Si anche io ho scoperto così che era corrosivo, su un'auto di 30 anni fa era uscito dalla vaschetta e la vernice si era sciolta. Certo la vernice di quella macchina era oscena, non so su quelle di oggi...
 
Sono molto più resistenti, il mio amico carrozziere mi ha detto che nella sua vita lavorativa e stato più volte fuori Firenze, non mi ricordo dove, a fare dei corsi di aggiornamento, ora hanno più strati, specialmente il trasparente, esempio gli escrementi degli uccelli o gli insetti, mi è capitato di non toglierli per giorni e non è successo niente.:approved:
 
Vero, ma non so se vale su tutte le auto, a mio zio sulla focus gli si è mossa la vernice per escremento d'uccello:D, oltretutto è vero che ora le vernici devono essere ad acqua? Per lo meno per i carrozzieri?
 
Si è verissimo, me ne ero dimenticato, ha fatto una scuola di aggiornamento anche per quella, lui era un bravo verniciatore, a un certo punto ha dovuto smettere per dei problemi respiratori, aveva il forno modernissimo ultimamente,con aspiratori e altre cose, però le esalazioni gli hanno dato sempre noia, si lamentava sempre.:ka:
Io andavo in carrozzeria da lui quando aveva il ponte libero e mi controllavo sempre tutta la macchina da sotto, ora non mi è riuscito ancora a vedere quante spie c'e alle pasticche!:mad:
 
sono riuscito a trovare il termostato è della valeo però ho un dubbio vi risulta possibile sostituire solo la valvolina termostatica senza cambiare tutto il coperchio dove c'è anche il sensore? perchè mi hanno fornito solo la valvola
 
sono riuscito a trovare il termostato è della valeo però ho un dubbio vi risulta possibile sostituire solo la valvolina termostatica senza cambiare tutto il coperchio dove c'è anche il sensore? perchè mi hanno fornito solo la valvola
Forse non ho ben capito, comunque a me ha cambiato tutto quello che si vede dall'esterno, dove si attaccano i tubi.