spia diagnosi motore lasse- W203

• Autore discussione Don
  • Data d'inizio

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,995
7
38
italia
spia diagnosi motore

per aggiungere un altro problema alla mia lista apro questo thread...
stasera vado ad accendere la mia macchinina e per magia si accende la spia diagnosi motore:shocked:,quella gialla che sembra un rubinetto. ora cosa è successo?

per quella ci vuole per forza la diagnosi. Forse è correlata al problema del fatto che ti sembrava aver perso potenza dopo il tagliando. E se non erro non si spegne da sola

quindi devo portarla per forza in MB visto che hanno lo stardiagnosis?

quindi devo portarla per forza in MB visto che hanno lo stardiagnosis?
E si Donato, mi sa che é proprio come dice dj, perché quella spia non segnala un guasto ben preciso, a meno che non sia così evidente da addebitarglielo, quindi devi per forza portarla dal dottore a fargli una bella diagnosi.
Era successo a mio cognato che aveva la tua stessa macchina, però non ho mai saputo poi quale fosse il problema.

un meccanico privato dite che non va bene?ci vuole per forza l'officina mercedes?

ci vuole lo star diagnosis, perchè non è detto che un tester normale riesca a darti il dettaglio dell'errore

mi stà venendo già la febbre al pensiero di portarla in mb.

ma dite che posso usarla ugualmente la macchina con la spia accesa? nel senso che non faccio ulteriori danni se la uso?

Ma è così la spia?

Certo se va come sempre potrebbe essere anche roba da poco, un mio amico ci gira da anni con questa spia accesa (pare sia la sonda lambda per lui, ma non riescono a risolvere).

Allegati

• spia_motore.jpg
    spia_motore.jpg
    17.2 KB · Visualizzazioni: 934
esatto esprit è proprio quella!

quindi dite che posso usarla ugualmente la macchina senza problemi?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
in teoria prima vai meglio è.
Non dovrebbe rovinarsi nulla ma non si può dar mai certezza, più che altro da un momento all'altro potresti rimanere completamente fermo

sul manuale delle istruzioni c'è scritto che quella spia indica che ci può essere un problema al sistema d'iniezione,un problema all'impianto ci accensione o al sistema di scarico.

cmq che vuol dire che è una spia gialla e non rossa?

tutte le spie rosse sulle auto indicano che devi fermarti immediatamente
gialle (come ad esempio la riserva o il liquido lavavetri) chiedono di fermarsi per un conrollo il prima possibile ma non obbligano il fermo del veicolo

io non la sto usando l'auto per paura di fare danni,ma per arrivare in mercedes devo farmi 60 km.

non può essere associato al rumore che fa dopo l'accensione sta spia?

Mah non credo, magari è la lambda davvero...comunque dovresti almeno cercare di fare una diagnosi senza poi possibilmente farci mettere le mani in MB se è quella.