Buonasera, volevo condividere un problema che mi sta succedendo sulla mia macchina. Sette mesi fa ho cambiato il collettore di aspirazione e per sei mesi tutto a posto, un mese fa improvvisamente si accende il simbolo del motore sul cruscotto spaventato e preoccupato vado da mercedes per un test (40 euro) e mi confermano che “servomotore delle farfalle M55 manca segnale in centralina” tutti i lavori fatti per niente pensavo che il motorino M55 bruciato, perché quando ho cambiato collettore non ho cambiato M55 ho messo il suo originale che c'era prima(incavolatura è dir poco).
Successivamente ho comprato un altro motorino della stessa marca precedente (non marchiato mercedes).
Un bel giorno faccio i lavori per la seconda volta, e quando ho rimontato tutto come prima il motorino M55 nuovo non funziona ancora ,c’era solo una differenza il simbolo del motore non si è acceso. La macchina è a posto, va su di giri e non mi segnala nessun guasto però la astina delle farfalle non muove quando accelero. Un giorno lo faccio presente ad un’ amico e gli dico tutto quello che mi è successo, dopo apro il cofano per controllare nella scatola di fusibili che è sul lato guida il fusibile 54. Il mio amico che di meccanica e elettrauto non ci capisce un cavolo tocca i fili che entrano nella scatola, e la astina inizia a muoversi. Ho fatto diverse prove e tutto a posto, solo che dopo un giorno ritorna come prima, ma se tocco i fili funziona bene. Secondo voi cosa può essere? È mai capitata a qualcuno di voi questa cosa?