Sostituzione batteria Chiavi Classe-A che si scaricano in 2 giorni

Ciao benpagato ,
allora la faccenda è alquanto strana .... , le due batterie così alloggiate dentro una parte del telecomando ... sono in parallello ( e la parti in metallo che toccano i due poli delle batterie sono stabili ... ) , ed essendo in parallelo "" non è possibile che una batteria sia morta !!! e l'altra a 3 volt !!! " ..se come si pensava ci fosse un corto o una forte dispersione .. le batterie avrebbero l'ho stesso voltaggio ...nel senso che se è stata drenata corrente esempio le trovi a 1 volt tutte e due o a 2,1 volt tutte e due , fai questa prova misura le batterie che hai usato ( o per prova comprale dai cinesi costano nulla ) quindi le testi prima d'inserirle .. quando sei sicuro che tutte e due hanno i 3 V. le sistemi per bene del telecomando e vediamo ....... ciaooo
P.S. non tenerle troppo allungo a contatto con le falangi delle dita ... ( tra un polo e l'altro ... vanno in corto , ma questo lo sai .... ) .
 
Ultima modifica:
Ciao djlight ,
hai ragione ... ma a quanti volt funziona il telecomando a 6 volt ???
 
Ultima modifica:
si, sono due batterie da 3 volt,
per benpagato, fai questa prova.
Inserisci 2 nuove batterie e lascia il blocco batterie a parte (senza chiudere la chiave). Prova la tensione vedi se sei intorno ai 6volt
aspetta due giorni così e vedi se rimane a 6 o diminuisce,
Se non diminuisce c'è un corto nella chiave, se diminuisce il corto è nei contatti delle batterie come detto da galassia,
Attenzione che se il corto è nei contatti delle batterie, possono surriscaldarsi molto e rischiare di esplodere o prendere fuoco.
Quindi prova a sentire se scaldano e lasciale in luogo sicuro.
Ciao
 
Una cosa sola volevo ricordare: il problema dice che lo fa con entrambe le chiavi, cosa strana, vediamo dopo il test cosa succede.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
benpagato;n198641 ha detto:
Ho tolto le batterie dalla chiave nella quale le avevo messe appena comprate; messe nell'altra nessun segno di vita. Con il multimetro ho misurato le due batterie , una praticamente non segna nulla, praticamente va fondo scala a sinistra; una segna 3 volts

continuo a non capire se una batteria è a zero e l'altra a 3 volt ... in SERIE ... dovono avere gli stessi valori ( detto già sopra ) ...... , quando inserisci le batterie nuove controllale prima così abbiamo una certezza ..... ciaooo
 
Ciao,
ho lasciato, dal 19/02, la parte della chiave con le batterie nuove separata dal resto, come nella foto che allego; poco fa ho provato a ricomporre la chiave per utilizzarla per aprire e chiudere la macchina, funziona!!!
 

Allegati

  • photo5087.jpg
    photo5087.jpg
    4.3 MB · Visualizzazioni: 630
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao benpagato ,
ma ho il sospetto che una volta assemblato il il gruppo batterie nel telecomando ..... dopo un paio di giorni ..sei da capo !!! spero vivamente di sbagliare ...... ciaooooo