Sostituzione batteria Chiavi Classe-A che si scaricano in 2 giorni

benpagato

MBenz Dilettante
5/3/12
10
0
0
51
pescara
chiavi

Buongiorno,
posseggo una classe A W169 del 2007, ho problemi con le chiavi; da qualche tempo non riesco ad aprire e chiudere la macchina, sostituendo le batterie funzionano per un giorno poi più nulla.
Gentilmente potreste darmi qualche dritta, devo per forza andare in mercedes?
Grazie a tutti in anticipo.

molto strano, entrambe le chiavi se sostituisci le batterie vanno un giorno e poi smettono?

Ciao benpagato ,
dacci più informazioni ..con tutti e due i telecomandi ? e da quando tempo ? hai fatto lavori? ... ciaooo

Ciao,
vi ringrazio per il riscontro, dopo aver inserito nuove batterie nelle chiavi, per un paio di giorni funzionano correttamente poi più nulla. Questo problema è ormai vecchio di un anno e mezzo, non ho fatto nessun lavoro sulla macchina prima che si verificasse tutto questo.

Se lo fa con entrambe le chiavi, la cosa che mi fa pensare è se vengono riposte in una zona con magneti molto potenti, ma per intenderci sono quelli che si usano per movimentare tonnellate di materiale ferroso. Ma si scaricano sia che vengono usate per aprire e poi accendere l'auto, sia che vengano cambiate e tenute a decine di metri dall'auto (per esempio in casa) e mai usate per aprire l'auto?

Anch'io ti suggerisco di prova a cambiare batterie a un solo telecomando provarlo se apre e chiudo e poi lasciarlo 2 settimana a casa.
Se dopo 2 settimane riesci ancora ad usarlo per sbloccare l'auto probabilmente il problema è nell'EZS (il blocchetto di accensione) che al suo interno contiene un circuito che per induzione fornisce corrente alla chiave. Non vorrei che fosse questo.

Ciao djlight ,
perchè dici "" al suo interno contiene un circuito che per induzione fornisce corrente alla chiave ?? "" ...

perchè la chiave viene alimentata per induzione, per leggerne i dati.... sbaglio?

Ciao,
ho messo le batterie in una delle chiavi, funziona perfettamente; come mi avete suggerito ho lasciato la stessa in casa, ora aspetto un paio di settimane?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se lo scherzo lo faceva dopo un giorno, prova a fine settimana e poi riponile ancora in casa e vedi dopo 15 giorni.

sembrerebbe in corto la chiave.... certo che è proprio strano, ma la spia rossa sulla chiave non si accende quando la premi?

Quoto , la cosa strana è il fatto di ben due telecomandi con l'ho stesso problema ......
hai una linguetta come questa sul bordo interno del telecomando A ?
quante pile metti ?
Key fob bent contact.JPG

A me quello che lascia perplesso è che fa lo stesso scherzo sulle 2 chiavi, anche senza usarle (al limite prova a mettere le batterie nell'altra chiave e vedere cosa succede).

Se hai un multimetro digitale (quelli da 10 euro van benissimo) prova a controllare i volt della batteria prima di metterla nella chiave e quando non funziona più.

Ultima modifica:
Ho tolto le batterie dalla chiave nella quale le avevo messe appena comprate; messe nell'altra nessun segno di vita. Con il multimetro ho misurato le due batterie , una praticamente non segna nulla, praticamente va fondo scala a sinistra; una segna 3 volts

leggi il post n° 15 .....forse ci siamo....
se quella linguetta è piegata consumi una batteria e l'altra non fà nemmeno contatto ..... ciaoooo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: benpagato
Questo il mio telecomando

Allegati

• photo5084.jpg
    photo5084.jpg
    3.7 MB · Visualizzazioni: 977
  • photo5085.jpg
    photo5085.jpg
    3.6 MB · Visualizzazioni: 876
Domani sera spero di poterti aiutare , ma se dopo pochi giorni una batteria è ko ... e l'altra è viva ... vuol dire che una non ha connessione con il circuito e l'altra la consumi in poco tempo....