E' il discorso di tutti i posti alla moda
certamente...a meno che non fai un soggiorno di un mesetto in pensione completa così a fine villeggiatura glieli lasci anche gli altri tre (cerchi) con tutta la macchina
Noi stiamo quì a scherzare ma se pensiamo a Cortina negli anni precedenti al boom, erano, con rispetto parlando, dei semplici montanari (nel senso di abitanti delle montagne come quelli della Carnia o della Maremma), che poi si son trovati per loro somma fortuna a far pagare un caffè ed una fetta di torta da un paio di euro (lire al tempo) a 15-20 euro seduto al tavolo.
Tanto la gente ci va ed è felice di spenderglieli
Cortina dipende dove vai premesso che il Miramonti Majestic se uno vuol stare un po' fuori dalla bolgia è meglio, i prezzi degli hotel con 3-4 stelle non variano rispetto a tante altre cittadine meno famose, idem per i costi nei bar (qualunque centro di città importante ti fa pagare molto di più); più che altro è che se non sei in un hotel di categoria elevata dove fanno qualcosa, tutte le feste sono in casa privata ..... ed il rischio è quello di annoiarsi rispetto a centri meno famosi.
Cortina centro non ho mai dormito sempre in zone limitrofe, ma se dici che i costi dei 4 stelle (in Italia il 3 stelle è raro sia decente) sono allineati alle altre zone ti credo come atto di fede anche se mi sembra strano. In caso se ci vado dò il tuo recapito per la differenza
Cmq se prendi un caffe ed una fetta di dolce in centro a Milano, Ferrara o altro, a meno che non ti freghino non spendi di certo 20Euro.
In quel senso è allineata a Capri oppure a un posto spellaturisti tipo p.zza S.Marco a Venezia: caffe Florian supplemento musica 15euro appena ti siedi, poi se sei in 3-4 e consumi anche una torta allora per comodità ti partono sui 100eurini. Provare per credere
Mentre dei temporali sulle tangenziali e strade statali non ha paura?